Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OK dico ank'io la mia... ma non sar? breve.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    OK dico ank'io la mia... ma non sar? breve.

    La BMW ha un telaio non più che decente, un motore da 15-20CV in più della concorrenza, un controllo di trazione molto avanzato...

    ... risultato: è di poco avanti all'Aprilia è di molto avanti alle Jappe e probabilmente Ducati anche se ultimamente sfugge alle comparative...

    ... ciò che è da chiedersi secondo me non è come BMW faccia ad essere lassù, ma come facciano le altre ad essere laggiù...

    ... da questa domanda è ovviamente esclusa la RSV4, per la quale c'è solo da augurarsi una piccola iniezione di potenza ed elettronica.



    Ma torniamo alle gialle...

    ... ora, non prendiamoci per le mele, alla BMW son forti coi motori, ma i Jappy non sono da meno, difatti in SBK ne hanno non poco di più della tedesca...

    ... quindi???



    Quindi, come tra l'altro sospetto da anni ed anni, la spiegazione più logica è la più semplice:

    CI HANNO SEMPRE PRESO PER IL CULO



    Questi pezzenti dagli occhi a mandorla è da decenni che fanno cartello, come i peggiori trafficanti colombiani, propinandoci blande rivisitazioni motoristiche, capaci di una manciata di cavalli in più e spacciandole per RIVOLUZIONI...

    ... e la gente che ci cade come fosse lobotomizzata, 5CV in più, ***** devo cambiare la mia assolutamente!!!



    Perfino chi non l'ha mai fatto sa che ribassando la guarnizione e lavorando un pelo un pelo la testa 10 CV buoni si prendono senza alcun problema di manutenzione o affidabilità...

    ... ovvero con un dremel ed un pelo di esperienza si ottiene un incremento prestazionale pari a 4-6 anni di "naturale" evoluzione...

    ... ora, non troviamo false giustificazione, non mentiamoci da soli...

    ... siamo nel 2000, le tolleranze di lavorazione anche nelle fusioni sono ormai minuziose e pure la ripetibilità delle medesime...

    ... se i gialli volessero il rendimento termico che ti da un preparatore lo avrebbero tranquillamente così come potrebbero curare meglio le altre lavorazioni e accoppiamenti limitando le perdite interne...

    ... ma non lo fanno, perchè???



    Ancora una volta la risposta è semplice:

    PERCHE' NON NE HANNO MAI AVUTO BISOGNO



    Perchè mai avrebbero dovuto ridurre il margine di guadagno curando le lavorazioni quando comunque le loro moto si vendono ugualmente, in gran quantità e sono decisamente affidabili nonchè le più potenti e meno costose sul mercato?

    Aprilia fino ad ora era dietro, e anche se adesso avanti purtroppo non toglierà granchè acquirenti...

    ... forse hanno un pelo sobbalzato guardando ai CV della Ducati, ottenuti grazie ad un rendimento termico esagerato, attriti inferiori ma anche un prezzo, per scelta e necessità, ben superiore, e poi è un bicilindrico...

    ... alla fine 2 non problemi per i Jappy e non se ne son preoccupati...

    ... ma ora, ke con stessa identica configurazione, anzi direttamente copiata, son stati praticamente ridicolizzati???



    Beh, solita risposta semplice:

    RIMEDIERANNO



    Anzi, secondo me hanno GIA' rimediato, grazie anche alla recessione che ha suggerito di rimandare l'uscita dei nuovi modelli al 2011, questo ovviamente sempre che non sapessero già delle mirabilanti prestazioni BMW, cosa che dubito...

    ... ah, infine, per ultimo perchè così va trattato, verrà messo a disposizione di tutti un bel TC, che è un sistema complesso quanto banale, come un PC, costa zero e mi stupisce che Marelli o Bosch ancora non lo venda direttamente ai produttori come avviene per ABS ed ESP.



    Dunque chi prende il BMW prende la moto più prestazionale del momento...

    ... ma come tutti i momenti anche questi è probabile finirà, forse presto...

    ... perchè fare un motore con tanti CV è relativamente semplice...

    ... mentre fare un telaio buono assolutamente no.



    Concludo dicendo grazie a BMW che ha suonato la sveglia...

    ... ma la miglior moto nel breve termine se non lo è già è Aprilia...

    ... nel prossimo futuro chissà di chi sarà lo scettro...

    ... io credo di un 4 cilindri, magari, forse...

    ... DUCATI???

    Last edited by MiKiFF; 17-01-10, 14:51.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Concludo dicendo grazie a BMW che ha suonato la sveglia...

    ... ma la miglior moto nel breve termine se non lo ? gi? ? Aprilia...

    ... nel prossimo futuro chiss? di chi sar? lo scettro...

    ... io credo di un 4 cilindri, magari, forse...

    ... DUCATI???


    ......ed io vorrei porre una domanda ed uno spunto di riflessione: quando ducati proporr? (non penso sar? possibile continuare ad alesare e rimanere sul 2 cilindri) un V4 ? Come reagiranno i ducatisti ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Riflessione con la quale concordo in molti punti.

      Se non ricordo male, nel 2011 decade il divieto per i produttori di mettere in commercio moto derivate dalla MotoGP.
      Questo dovrebbe aprire definitivamente la porta ad una nuova generazione di moto.
      V4 Ducati e forse anche Suzuki

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Darth Maul View Post
        ......ed io vorrei porre una domanda ed uno spunto di riflessione: quando ducati proporr? (non penso sar? possibile continuare ad alesare e rimanere sul 2 cilindri) un V4 ? Come reagiranno i ducatisti ?
        Io mi astengo ed aspetto che risponda Maoni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Darth Maul View Post
          ......ed io vorrei porre una domanda ed uno spunto di riflessione: quando ducati proporr? (non penso sar? possibile continuare ad alesare e rimanere sul 2 cilindri) un V4 ? Come reagiranno i ducatisti ?
          il vero ducazzista degno di tale nome comprer? ducati sempre e comunque
          qualunque merdata ducazzi proponga 998 o 999 non importa
          perch? lui non compra moto lui compra ducazzi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            Riflessione con la quale concordo in molti punti.

            Se non ricordo male, nel 2011 decade il divieto per i produttori di mettere in commercio moto derivate dalla MotoGP.
            Questo dovrebbe aprire definitivamente la porta ad una nuova generazione di moto.
            V4 Ducati e forse anche Suzuki
            ma allora se il futuro e 4 a v e rsv4 lo ?
            perch? tutti continuano a evolvere il 4 screamer?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yoshi55 View Post
              ma allora se il futuro e 4 a v e rsv4 lo ?
              perch? tutti continuano a evolvere il 4 screamer?
              non ho detto che il futuro ? il v4.

              infatti il 4 in linea vince regolarmente in motoGP e dice la sua nella sbk.

              personalmente sono molto affascinato dal V4 ed ho sbavato ancora di pi? all'idea (definitivamente tramontata) di vedere il V5 in produzione.

              in queste discussioni sarebbe cosa buona e giusta non nastrarsi gli occhi con il prosciutto e cercare di essere obiettivi ed imparziali.




              detto questo, la mia ? la MOTOPOTENTE e le altre devono solo succhiarmi il codone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yoshi55 View Post
                ma allora se il futuro e 4 a v e rsv4 lo è
                perchè tutti continuano a evolvere il 4 screamer?
                ........secondo me nel futuro sarà sempre più complicato lavorare sui bicilindrici cercando di strappare fuori cavalli..........è vero che già da tempo i detrattori di borgopanigale dicono che il bicilindrico ducati sia gia arrivato alla frutta, salvo poi ricredersi quando ducati aumenta la cilindrata e le moto danno paga in sbk (sto cercando di fare un discorso serio quindi non partiamo col tifo calcistico per favore....).......inoltre la pillola zuccherata per gli amanti del bicilindrico bolognese esiste già, e si chiama desmosedici......ma voi ve la immaginate una 1198 v4 ? Dunque è logico pensare che se vuoi prestazioni prima o poi devi passare al plurifrazionato, non è possibile pensare che si possa alesare di continuo......lo sviluppo tecnologico nelle competizioni ha sempre portato alla ricerca di più potenza con la riduzione dei pesi.......dalle 750 in sbk si è passati al 1000, magari in futuro le cilindrate aumenteranno ancora, ma un conto è "spalmare" l'aumento su 4 (o magari 5) cilindri, un conto è farlo su 2........e parlo da amante delle 2 ruote, logicamente anche ducati.
                Last edited by Darth Maul; 17-01-10, 15:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Darth Maul View Post
                  ........secondo me nel futuro sar? sempre pi? complicato lavorare sui bicilindrici cercando di strappare fuori cavalli..........? vero che gi? da tempo i detrattori di borgopanigale dicono che il bicilindrico ducati ? gia arrivato alla frutta, salvo poi ricredersi quando ducati aumenta la cilindrata e le moto danno paga in sbk (sto cercando di fare un discorso serio quindi non partiamo col tifo calcistico per favore....).......inoltre la pillola zuccherata per gli amanti del bicilindrico bolognese esiste gi?, e si chiama desmosedici......ma voi ve la immaginate una 1198 v4 ?
                  si tratta solo di avere pazienza, ma sar? 990cc

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    un k7 nel 2007 con TC avrebbe segnato una svolta; avevano la tecnologia e non l'hanno usata ed i risultati si sono visti (montano le 3 mappature che nessuno usa e non il TC-Bazzaz è quasi della famiglia). BMW con Tc e + cavalli, 1198 con TC e tutta un'altra ciclistica, Kawa con pseudo TC, Honda forse un'altra storia.

                    Hanno tenuto nel cassetto il knowhow ed ora pagano pegno. In genere si era tutte un po' addormentate ed ora le ultime arrivate rubano quota di mercato, per altro di un mercato che si è ristretto ancora.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il 4V costa MOLTO di più del 4L...

                      ... la Yamaha MotoGP vince solo perchè è 800 dunque la sezione frontale è modesta ed il motore molto compatto longitudinalmente rispetto al V4 permette di fare un forcellone lunghissimo e di spostare il motore facilmente per trovare la giusta distribuzione pesi...

                      ... su cillindrata 1000 il V4 è meglio sicuro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Darth Maul View Post
                        ......ed io vorrei porre una domanda ed uno spunto di riflessione: quando ducati proporr? (non penso sar? possibile continuare ad alesare e rimanere sul 2 cilindri) un V4 ? Come reagiranno i ducatisti ?
                        il prossimo motore di sicuro sar? un 4cilindri...
                        il 1200 ? gi? spremuto, possono arrivare a livelli della R anche sulla produzione "di massa" ma oltre non si andr? mai.
                        Alesare ancora ? impossibile non si pu? fare un 1300/1400.

                        Io dico 2011 o massimo 2012 desmosedici dei poveri...magari con monobraccio e traliccio quello si.

                        A me non dispiacerebbe...non grider? allo scandalo se la moto v4 rispetter? gli standard di borgo panigale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Il 4V costa MOLTO di pi? del 4L...
                          IL 4L E' UN 4V, per la precisione un 4 v90?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by erre7r View Post
                            IL 4L E' UN 4V, per la precisione un 4 v90?
                            intendeva 4 in lienea... perdonalo... ? 'ngegnere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...quello scrisse, a quello replicai..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X