Ho preso IN MOTO per leggere della comparativa e (a parte ricordare che BMW ha stravinto, perdendo anche un sacco di decimi per un high side nel giro buono dovuto a sabbia in pista) vorrei parlare di sospensioni e regolazioni essendo riportati i miglior settaggi ottenuti...
PRIMA CONSIDERAZIONE: MOTO ORIGINALI
Tra tutte le provate SOLO BMW e YAMAHA han girato lontano dal "tutto chiuso", le altre hanno trovato il settaggio ottimale all'estremo della regolazione, dimostrando la pokezza di almeno di una sospensione...
... dico almeno una perk? ad esempio la KAWA ha una forca che va benissimo, ovvero lavora bene in mezzo alle regolazioni...
... questa cosa ? FONDAMENTALE per il 95% degli utenti, che va in pista solo un paio di volte l'anno e magari smanetta pure poco coi settaggi...
... beh, con la S1000RR e la R1 pu? star abbastanza tranquillo...
... ricordo che la pista di prova ? Almeria, tutto fuorch? estrema come range richiesto alle sospensioni visto le poche staccate toste.
SECONDA CONSIDERAZIONE: MOTO DA PISTA
Per il solito motivo possiamo considerare la comparativa fatta veramente inattendibile in prospettiva di utilizzo solo pista con moto con sospensioni aftermarket (per non parlare di scarichi eccetera)...
... infatti lavorando vicino o proprio sul punto di tutto chiuso qualunque sospensione lavora da schifo dando un carico mostruoso alla gomma e limitando il rendimento complessivo...
... con altri componenti fatti apposta per lavorare ben frenati i tempi possono abbassarsi da paura...
... questo ? quanto.
PRIMA CONSIDERAZIONE: MOTO ORIGINALI
Tra tutte le provate SOLO BMW e YAMAHA han girato lontano dal "tutto chiuso", le altre hanno trovato il settaggio ottimale all'estremo della regolazione, dimostrando la pokezza di almeno di una sospensione...
... dico almeno una perk? ad esempio la KAWA ha una forca che va benissimo, ovvero lavora bene in mezzo alle regolazioni...
... questa cosa ? FONDAMENTALE per il 95% degli utenti, che va in pista solo un paio di volte l'anno e magari smanetta pure poco coi settaggi...
... beh, con la S1000RR e la R1 pu? star abbastanza tranquillo...
... ricordo che la pista di prova ? Almeria, tutto fuorch? estrema come range richiesto alle sospensioni visto le poche staccate toste.
SECONDA CONSIDERAZIONE: MOTO DA PISTA
Per il solito motivo possiamo considerare la comparativa fatta veramente inattendibile in prospettiva di utilizzo solo pista con moto con sospensioni aftermarket (per non parlare di scarichi eccetera)...
... infatti lavorando vicino o proprio sul punto di tutto chiuso qualunque sospensione lavora da schifo dando un carico mostruoso alla gomma e limitando il rendimento complessivo...
... con altri componenti fatti apposta per lavorare ben frenati i tempi possono abbassarsi da paura...
... questo ? quanto.


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