Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report primo giretto s1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

report primo giretto s1000rr

Buonasera a tutti
    Oggi pomeriggio finalmente ho trovato il tempo di andare a fare un primo breve giretto con la nuova bimba che mi hanno consegnato lunedi. Una cosa breve e tranquilla perche il tempo era poco e la condizione fisica fa fa cagare a causa di una periartrite in fase acuta da due settimane che sto bombardando di cortisone... ma la voglia era tanta, moto nuova, bella giornata, antidolorifico e sono andato lo stesso.
    Giretto da 150 km, di cui meta strada statale veloce, anche se mossa (emilia) e meta di misto stretto (valle benedetta, gabbro, nibbiaia per chi e' pratico di queste zone)
    moto con metzeler e qualche click alle sospensioni, che detto fra noi fanno poco...
    giro tranquillo per fare un po di rodaggio.
    Sono entusiasta, la moto e' un BALOCCHINO facilissima! comoda, da sicurezza e si guida da sola. frenata ottima e modulabilissima, con tutta la sicurezza dell'elettronica che gia sappiamo. Nel misto stretto per essere una moto di serie si guida bene e con facilita' e sul veloce da grande sicurezza.
    Sono veramente soddisfatto dell'acquisto! Io ho una ducati da pista e Il mio scopo era di prendere una moto sportiva per la strada. Quindi meno estrema, piu facile meno stancante e per strada piu "sicura". Ed in quest'ottica credo di aver centrato l'acquisto.
    Certo e' tutto un altro pianeta rispetto alla ducati. Qui le sensazioni sono nettamente diverse. Ma nel mio caso e' quello che cercavo.
    Pero' e' ovvio che dopo il rodaggio spalancando dopo 9000 arriveranno i puledri, cosi a confronto con la ducati sembra rotta... e' vero che a volte hai la sensazione che non sei tu a guidare... e detto fra noi il reparto sospensioni fa, come dire... cagare nel senso che le ho trovate poco sostenute e frenate, sparano sia la forcella e ancor di piu l'ammo posteriore. Davanti pare una cingomma... Hanno poche regolazioni e quelle poche che ha non le sente. pero' vabbe'... vedremo il da farsi, ma sono sicuro che la cosa si puo risolvere bene.
    Questo e' il limite maggiore che ho riscontrato, ma sinceramente non credo che sia cosi tanto peggio della concorrenza... per cui la cosa diventa soggettiva. Anche se sono convinto che con le sospensioni a punto diventi sicuramente ancora piu "deliziosa"... Quindi i soldini che ho risparmiato non mettendo il carbonio mi possono tornare utili in questo senso
    In conclusione sono contentissimo dell'acquisto, e il primo giretto di conoscenza e' andato alla grande!
    Ho letto che tanti la stanno per prendere o la prenderanno a breve... auguro a tutti di provare le stesse sensazioni
    Divertitevi

• Font Size
    ...e poi la userai anche in pista buttando via il catenaccio rosso!! ....bravo complimenti per l'acquisto

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      ...e poi la userai anche in pista buttando via il catenaccio rosso!! ....bravo complimenti per l'acquisto
      gli verr? naturale

Comment

• Font Size
        Sarai pure soddisfatto e sicuramente ? ancora presto...ma non mi sembri entusiasta...

Comment

• Font Size
          salve compaesano
          comunque pi? leggo recensioni e pi? mi sembra che come erogazione sia molto r1...cio? fino a 9000,si ok,e dopo la botta....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Flaviano74 View Post
            Sarai pure soddisfatto e sicuramente ? ancora presto...ma non mi sembri entusiasta...
            in che senso? sono molto contento, la moto mi piace molto e oggi mi sono stradivertito. Con la ducati sarei probabilmente andato piu piano, stancato e stressato il triplo. Ma la mia forma fisica e' ben lontana dall'essere buona
            Per le sospensioni??? vabe' non mi aspettavo una cosa diversa... altrimenti doveva costare 4k euro di piu...

Originally posted by 5valvole View Post
            salve compaesano
            comunque pi? leggo recensioni e pi? mi sembra che come erogazione sia molto r1...cio? fino a 9000,si ok,e dopo la botta....
            boh! mai provata una r1... comunque la strada del vaiolo e' esagerata
            peccato e' corta!

p.s. boia oggi giornatona... ho imparato anche ad usare il "multiquote"

Comment

• Font Size
              Sar? che per me andare in moto deve essere come una scopata con una ninfomane...devi sudare...dire le parolacce...e finire stremato...ma non avevo letto entusiasmo nel tuo report...

Comment

• Font Size
                Originally posted by yokozuna View Post
                gli verr? naturale
                Ha una ducati preparata....

Sar? vero il contrario....

Comment

• Font Size
                  Non credo che buttero mai la ducati
                  Per me e' "la moto sportiva definitiva"...
                  Il mio unico cruccio e' che non sono sufficentemente abile per nel guidarla...
                  PER ORA...
                  Flaviano anche per me e' come dici tu, ma non sempre. Quando voglio arrizzare e cagarmi sotto vado al mugello con la ducati, cercando di tirare con un oggetto inguidabile che va ogni volta che penso di aprire il gas si alza a tutte le velocita in maniera cosi perentoria che mi fa sentire come un domatore di tigri cocainomani... cosi la sera quando torno a casa mi sento sfinito e soddisfatto di essere tornato a dormire nel mio letto.
                  Quando voglio divertirmi con un giretto per strada volevo una cosa piu facile e meno stressante.
                  In questo senso sono contento delle scelte.
                  Sono due moto diverse, e ognuna ha il suo perche

Comment

• Font Size
                    Complimenti per l'acquisto....a me le sospensioni sono parse in linea con le altre che ho avuto, senza infamia e senza lode, normali.

Comment

• Font Size
                      france scusa ma che ducati hai???

Comment

• Font Size
                        bel report..e complimenti per la moto sabato spero di fare i primi km anchio con la bestiolina

Comment

• Font Size
                          Originally posted by frigo430 View Post
                          france scusa ma che ducati hai???
                          Quella del bar.....

Leggi di pi? il forum ducati....

Faccia da Giuseppe....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by france67 View Post
                            in che senso? sono molto contento, la moto mi piace molto e oggi mi sono stradivertito. Con la ducati sarei probabilmente andato piu piano, stancato e stressato il triplo. Ma la mia forma fisica e' ben lontana dall'essere buona
                            Per le sospensioni??? vabe' non mi aspettavo una cosa diversa... altrimenti doveva costare 4k euro di piu...

boh! mai provata una r1... comunque la strada del vaiolo e' esagerata
                            peccato e' corta!

p.s. boia oggi giornatona... ho imparato anche ad usare il "multiquote"
                            si il vaiolo ? una bella stradina che faccio spesso per andare a trovare un mio amico a nibbiaia...l'unico difetto e che ? frequentata da una marea "d'inglesi" sia a quattro che a due ruote...la gente taglia di brutto e te li trovi in faccia.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by france67 View Post
                              Non credo che buttero mai la ducati
                              Per me e' "la moto sportiva definitiva"...
                              Il mio unico cruccio e' che non sono sufficentemente abile per nel guidarla...
                              PER ORA...
                              Flaviano anche per me e' come dici tu, ma non sempre. Quando voglio arrizzare e cagarmi sotto vado al mugello con la ducati, cercando di tirare con un oggetto inguidabile che va ogni volta che penso di aprire il gas si alza a tutte le velocita in maniera cosi perentoria che mi fa sentire come un domatore di tigri cocainomani... cosi la sera quando torno a casa mi sento sfinito e soddisfatto di essere tornato a dormire nel mio letto.
                              Quando voglio divertirmi con un giretto per strada volevo una cosa piu facile e meno stressante.
                              In questo senso sono contento delle scelte.
                              Sono due moto diverse, e ognuna ha il suo perche
                              salve compaesano come dice 5valvole...per la scelta complimenti,sul fatto della moto tranquilla per andare a fare due pieghe al gabbro beh su questo andrei piano..io non l' ho provata ma i 193 cv si dovranno pur sentire e allora bracci indolensiti, sudate ,moccoli,schiena a pezzi e via dicendo...mi sa che per non stancarsi ci voglia un'altra moto!!un saluto brucche

Comment

X
                              Working...
                              X