Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Grazie mille a tutti, mi avete molto rincuorato.
Mi interessava soprattutto l'opinione di Guru, che dalle foto mi sembrava fosse andato in pista al Mugello con la mia stessa moto e stesse gomme; tutto tranquillo, allora. Ah, a proposito, come hai risolto per la termocoperta praticamente attaccata al catalizzatore? Lastrina di alluminio/legno/ceramica? Stasera mi devo ricordare di caricare anche un paio di mattonelle...non si sa mai.
E comunque l'incognita meteo domina su tutte.
guarda io le ho usate per 4 turni a vallelunga passo 1,52-53 misano 4 turni passo 1,51-52 maggione mezza giornata passo 1,18-19 poi a 3000 km ancora a valle il primo maggio ma forse la temperatura forse l'usura sentivo scivolare parecchio infatti giravo in 1,54-55 e il tc era sempre attivo ,io uso sempre la mappa race che per la mia guida è la più reditizia,ciao.
guarda io le ho usate per 4 turni a vallelunga passo 1,52-53 misano 4 turni passo 1,51-52 maggione mezza giornata passo 1,18-19 poi a 3000 km ancora a valle il primo maggio ma forse la temperatura forse l'usura sentivo scivolare parecchio infatti giravo in 1,54-55 e il tc era sempre attivo ,io uso sempre la mappa race che per la mia guida è la più reditizia,ciao.
Tu con passo 52/53 subito ai primi turni che hai fatto a Marzo a Valle?? Allora sta BMW fa proprio i miracoli
certo sandro con il gsxr tutto preparato stavo sul 53-54 con gomme racing,con la bmw cosi come esce di fabbrica ho fatto subito quasi 2 secondi meglio ora vado il 25 maggio con le gomme giuste e vediamo cosa riesco a fare,martedi sono a maggione e anche li vedo di migliorarmi con le gomme giuste ciao.
veramente nel 2008 un suzuki 750 lo sfracassai tutto con le bto14 alla roma,ma quelle rispetto alle metzeler k3 interact erano veramente gomme di parecchio più scadenti.
Allora, la moto ? in garage sul carrello...venerd? se Giove Pluvio dispone finalmente il battesimo in pista (Magione).
Ho fatto l'azzardo di lasciare i pneumatici originali (Metzeler Interact K3, dot 0910 mi sembra, quindi freschissime) con 1300 km circa fatti ad andatura turistica (spalle intonse, praticamente). Anche il meccanico mi ha assicurato che non avr? soverchi problemi di aderenza, e che la gomma fa il suo sporco lavoro anche in pista.
Ora, io a Magione non sono veloce (giro in 1.19), ma sono abituato al grip infinito delle KR...sto entrando in paranoia immaginando l'anteriore che mi saluta sul pi? bello...e in quel caso non c'? TC che tenga.
Secondo voi mi sto preoccupando inutilmente? Non vorrei dare subito un dispiacere alla Faro Assicurazioni, per quello aspetterei almeno il Muggio di luglio (sgraatt!).
Dopo aver fatto due turni con quella gomme ela mia s 1000 rr a valle...le ho tolte immediatamente perch? secondo non valgono nulla (il posteriore scivolava e non mi davano sicurezza). Ho montato la pirelli in mescola 1 dietro e 2 davanti e ho fatto altri due turni....un altro pianeta!
Allora, la moto è in garage sul carrello...venerdì se Giove Pluvio dispone finalmente il battesimo in pista (Magione).
Ho fatto l'azzardo di lasciare i pneumatici originali (Metzeler Interact K3, dot 0910 mi sembra, quindi freschissime) con 1300 km circa fatti ad andatura turistica (spalle intonse, praticamente). Anche il meccanico mi ha assicurato che non avrò soverchi problemi di aderenza, e che la gomma fa il suo sporco lavoro anche in pista.
Ora, io a Magione non sono veloce (giro in 1.19), ma sono abituato al grip infinito delle KR...sto entrando in paranoia immaginando l'anteriore che mi saluta sul più bello...e in quel caso non c'è TC che tenga.
Secondo voi mi sto preoccupando inutilmente? Non vorrei dare subito un dispiacere alla Faro Assicurazioni, per quello aspetterei almeno il Muggio di luglio (sgraatt!).
Dopo aver fatto due turni con quelle gomme con la mia s 1000 rr a valle...le ho tolte immediatamente perchè secondo me non valgono nulla (il posteriore scivolava e non mi davano sicurezza). Ho montato le pirelli in mescola 1 dietro e 2 davanti e ho fatto altri due turni....un altro pianeta!
Sono appena tornato da Magione, purtroppo il tempo non ? stato clemente.
Seguir? report pi? dettagliato, comunque per ora posso dire che non ho sofferto di poco grip, anche se le Metzeler non sono evidentemente le "mie" gomme.
veramente nel 2008 un suzuki 750 lo sfracassai tutto con le bto14 alla roma,ma quelle rispetto alle metzeler k3 interact erano veramente gomme di parecchio pi? scadenti.
A Vallelunga non so quanti piloti da mondiale c'erano, ma a misano perch? era a misano 27 aprile 2008 e non a vallelunga, ho ancora qui appesi i pass per i turni prova e turni con le proprie gsxr e lo puo confermare pure Everluk che era con me, il passo con i 600, perch? quello provai visto che il 750 era tutto esaurito, ed il 1000 non mi interessava in quanto ce l'avevo e ce l'ho tutt'ora, l'ultimo gir? fu abbastanza spedito dietro l'apripista, gomme bridgeston scarsissime, e al curvone a 200 di tachimetro sembrava di guidare una barca a vela, ma in terra non c'? andato nessuno
Quindi se non ci siamo scassato in due giorni di misano, perch? facemmo tutti e due i giorni, figuriamoci se si scassa con le metzeller lui
Comment