Il gruppetto di moto ?eee... che robetta ?eeee!!!! ... giusto la mia stona l? in mezzo per via del gap di 10 anni di differenza... anche se a me piace!
Ecco la bella Tedescona!!!!
Ieri, 6/06/2010 ? stata una giornata a dir poco bella ed emozionante, uscito con amici fidati che conosco da un p? di tempo, dei quali s? come guidano e il passo che si tiene senza che nessuno debba dimostrare nulla agli altri, del tipo "pochi ma buoni" e via per i colli e i tornanti!!!
Il gruppo era formato da due KTM RC8R, un'Aprilia RSV4 con full Akra, una R1 2010 con full'Akra, una BMW SR 1000 e la mia R1 del 2000 che vedete in foto in mezzo alle giovanotte!!!
Ho avuto modo di provarle tutte su dei tratti ben conosciuti e con zero traffico e abitazioni, strepitose tutte quante ma... in ogni sezione apposita scriver? la mia breve recensione/sensazione di guida, mettendo la foto in evidenza...
BMW SR 1000
Salgo in sella e tutto ? subito apposto istantaneamente, ho difficolt? soltanto a prendere il cavalletto per toglierlo e rimetterlo gi? per la sosta dato che non ha nemmeno il piroletto, giro la chiave e metto in moto... vedo subito una cosa che non mi f? impazzire, il bottoncino dell'avviamento, quello rosso sulla destra, pigiandolo lascia intravedere una fessura che permette di aprire spazio sul commutatore, da rivedere a mio avviso questa cosa assieme ad altri particolari plastici attaccati sulla moto, discutibili a mio avviso, anche se la particolarit? di questa moto ? ben altro, e di sostanza ce n'? davvero tanta...
La cosa che ho percepito appena girata ? che nonostante il peso maggiore rispetto ad altre moto in marcia non si sente, la moto ? un binario e l'elettronica, punto forte, f? da padrone... incredibile il Traction Control, dai gas pesante in gurva e lei non si scompone, al riaddrizzare in uscita ti proietta dandoti un calcio in deretano come fossi lanciato con un'elastico, bella sensazione ma, facile pi? di altre moto gestirla... forse, per i tanti CV che ha effettivamente ? una grandissima cosa, togliamo il forse!
Mi ci son trovato bene, si sente l'inclinazione maggiore al cannotto di sterzo rispetto ad Aprilia, R1 e KTM, cos? a primo impatto mi ha dato questa sensazione in ingresso in curva, la moto ? perfetta ma rispetto alle altre l'ho sentita subito un p? meno reattiva, parliamo di piccolezze che IO ho notato, ovvio che non sono un pilota!
Cmq gran moto, bello andarci e dare gas in sicurezza ... ma se l'elettronica ti f? cilecca e tu dai gas pieno? ... io cmq ho provato e la cosa mi ha fatto divertire tantissimo, grandi passi avanti son stati fatti dall'ultima volta che ho comprato una moto...
Bella, la linea ? filante, non troppo originale ma molto azzeccata, mi ripeto, un p? di plastiche non proprio belle ma detto tra noi, sono in pochi quelli che non le cambiano migliorando con pezzetti di carbonio o frocerie aftermarket di buona marca... ma ripeto, su questa moto il motore potente e il total control elettronico sono la maggiore innovazione!!!
Ps: una cosa che non mi piace, il triangolo del telaio posteriore sull'attaccatura al principale, le nuove non hanno pi? quella trave come ha la mia che ? di dieci anni f?... chiss?, forse BMW nelle future versioni modificher? anche questo...
Moto per andare forte in pista, ti permette tanto e ti aiuta tantissimo!
COMPLIMENTI pieni ai possessori di questo Gioiello!!!!
Luciano
Comment