Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...un uccellino mi ha detto di leggere Superbike di giugno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by megatiker75 View Post
    gtmaster ma tu leggi tutto o leggi solo quello che vuoi ?
    il bmw esce con allestimento di SERIE con controllo di trazione abs e cambio elettronico? A ME RISULTA DI NO. quindi ? lecito dire che tutta questa superiorit? (ammesso che chiunque di noi possa accorgersene) ? dovuta in gran parte a qualcosa che ti devi pagare a parte.
    Tutto qui....
    sul fatto poi che il kawa ti sbatta per terra guarda... proprio perche non sono un pilota e come amatore non reputo di fare cosi schifo col mio 2.09 al mugellino la seconda volta che ci andavo ti dico che non ? poi sto mostro indomabile anzi.... io la trovo veramente sincera anche a gomme finite come ho potuto vedere in quest ultima pistata.
    L'ho detto gia' a stradivari e lo ripeto a te, tu non conoscendomi puoi avere tutti i dubbi del mondo sulla mia oggettivita' e buona fede ma ti assicuro che se provando il bmw mi fossi innamorato o cmq mi fosse piaciuta piu della mia moto NON AVREI AVUTO NESSUN PROBLEMA AD AMMETTERLO.
    se vai a leggere http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=438000 i miei due interventi, o meglio ancora se vai a comprare/leggere direttamente la rivista, ti renderai conto che la superiorit? del mezzo non ? dovuto al dtc ma piuttosto ad un elettronica di gestione del motore molto avanzata, indipendentemente dal controllo di trazione... anche l'uccellino please, lo legga..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by megatiker75 View Post
      gtmaster ma tu leggi tutto o leggi solo quello che vuoi ?
      il bmw esce con allestimento di SERIE con controllo di trazione abs e cambio elettronico? A ME RISULTA DI NO. quindi ? lecito dire che tutta questa superiorit? (ammesso che chiunque di noi possa accorgersene) ? dovuta in gran parte a qualcosa che ti devi pagare a parte.
      Tutto qui....
      sul fatto poi che il kawa ti sbatta per terra guarda... proprio perche non sono un pilota e come amatore non reputo di fare cosi schifo col mio 2.09 al mugellino la seconda volta che ci andavo ti dico che non ? poi sto mostro indomabile anzi.... io la trovo veramente sincera anche a gomme finite come ho potuto vedere in quest ultima pistata.
      L'ho detto gia' a stradivari e lo ripeto a te, tu non conoscendomi puoi avere tutti i dubbi del mondo sulla mia oggettivita' e buona fede ma ti assicuro che se provando il bmw mi fossi innamorato o cmq mi fosse piaciuta piu della mia moto NON AVREI AVUTO NESSUN PROBLEMA AD AMMETTERLO.
      Non credo di essere uno che legge cio che gli pare,non sono neanche di parte,non ce l ho questa moto.
      Ma l ho guidata in maniera abbastanza approfondita,su strada,e non ho gli occhi foderati...
      In ogni caso i quasiasi comparativa effettuata finora i tempi sono stati ottenuti col TC off...
      Ovvio che la kawa non ti sbatte per terra a prescindere,resta il fatto che,storicamente,c ? un incidenza di messe per cappello superiore alle altre maxi,e gran fatica per tirare fuori i risultati,a parit? di manico...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by megatiker75 View Post
        Eddai stradi non abbiamo statistiche alla mano non puoi fare con certezza un affermazione del genere e cmq io rispondevo solo all'accusa di essere sciocco a dire che senza l elettronica sarebbe diversa la moto. Accusa che accoglierei se appunto la moto uscisse di serie cosi allestita.... li si che sarebbe idiota dire si pero' se non avesse il cambio elettronico ecc ecc.
        Io un po' le ho...fonte concessionaria Motorrad ovviamente.
        Allora...il 99% la ordina con l'elettronica...qualche moto (soprattutto all'inizio della commercializzazione) arrivava senza per la esposizione e quindi veniva venduta con un extrasconto...
        Quindi...il 99% la ordina con su almeno ABS + DTC e chi l'ha comprata senza, nella maggior parte dei casi, l'ha fatto spuntando un super sconto...
        Ovviamente qualcuno che l'ha ordinata senza elettronica perch? gli piaceva cos? c'?...ma sono mosche bianche

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ok ragazzi ho comprato la rivista stasera me la leggo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by megatiker75 View Post
            Ok ragazzi ho comprato la rivista stasera me la leggo
            vai tranquillo....honda ha il miglior tempo reale e ideale a branz ach.....? la pi? veloce in quasi tutte le curve del circuito e su circa la met? dei rettilinei....quando ci metteranno sopra pure l'elettronica non ci sar? pi? scampo per nessuno
            Last edited by jack; 09-06-10, 12:57.

            Comment


            • Font Size
              #21
              jack ...devono pero' anche farla bella se no io non me la compro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by megatiker75 View Post
                jack ...devono pero' anche farla bella se no io non me la compro
                e c'hai ragione....ma mica intendevo dire che la honda è la migliore e devi comprarla.....come già scritto nell'altro post a me quello che veramente fa ridere è che le impressioni dei giornalisti/tester si scontrano frontalmente con quelli che poi sono i semplici dati strumentali......se l'honda fà 285 all'ora e la bmw 290....ma se l'honda per arrivarci percorre circa 1700 mt e la bmw oltre 2000....ma secondo te a livello di accellerazione qual'è meglio??.....
                Last edited by stradivari; 09-06-10, 13:19.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by jack View Post
                  vai tranquillo....honda ha il miglior tempo reale e ideale a branz ach.....? la pi? veloce in quasi tutte le curve del circuito e su circa la met? dei rettilinei....quando ci metteranno sopra pure l'elettronica non ci sar? pi? scampo per nessuno

                  Vero, soprattutto se continueranno ad usarla per ultima dopo essersi acclimatati alla pista per ore con altre 3 moto
                  Io tra i primi giri e quelli di mezza giornata ho una differenza anche di 4-5 secondi (se la pista la conosco altrimenti arrivo anche a 10)...per cui visto che la Honda ha vinto di qualche decimo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Vero, soprattutto se continueranno ad usarla per ultima dopo essersi acclimatati alla pista per ore con altre 3 moto
                    Io tra i primi giri e quelli di mezza giornata ho una differenza anche di 4-5 secondi (se la pista la conosco altrimenti arrivo anche a 10)...per cui visto che la Honda ha vinto di qualche decimo...
                    e che ne sai magari nei giri caldi l'honda ha dovuto fare pi? sorpassi che la bmw....oppure il tester era pi? stanco o le gomme pi? consumate.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by jack View Post
                      e c'hai ragione....ma mica intendevo dire che la honda è la migliore e devi comprarla.....come già scritto nell'altro post a me quello che veramente fa ridere è che le impressioni dei giornalisti/tester si scontrano frontalmente con quelli che poi sono i semplici dati strumentali......se l'honda fà 285 all'ora e la bmw 290....ma se l'honda per arrivarci percorre circa 1700 mt e la bmw oltre 2000....ma secondo te a livello di accellerazione qual'è meglio??.....
                      Ohhhh...la matematica mica è una opinione!!!
                      Innanzi tutto la BMW ha superato i 298 Km/h e non fa 290...e poi, se raggiungo 13 Km/h in più di un'altra moto è chiaro che faccio più strada nel frattempo che ci arrivo...
                      Le statistiche di Mike Bongiorno...eddai
                      Last edited by stradivari; 09-06-10, 13:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by jack View Post
                        e che ne sai magari nei giri caldi l'honda ha dovuto fare pi? sorpassi che la bmw....oppure il tester era pi? stanco o le gomme pi? consumate.....
                        Magari un meteorite ha fatto una buca in pista e ha rallentato il giro veloce
                        Se cerchi incongruenze in quell'articolo non le trovi...a meno che non ometti di leggerne alcune parti...
                        Fose il prossimo modello...forse...ma per ora MUTI

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Considerando che ho avuto prima della s la honda cbr, non credo che i tempi presi dalla rivista siano reali, il fatto di girare durante i turni, e di aver usato prima la bmw e poi tutte le altre ha senza dubbio influito;
                          inoltre sono il primo a dire che il cbr ? senza ombra di dubbio una gran moto, meglio sicuramente di tante blasonate concorrenti, motore da favola sia come potenza che come erogazione, ma rispetto al bmw gli manca qualche cavallo e tutta l'elettronica.

                          Inoltre se il cbr fa 287Km/h in 1700m, la s1000 fa 298km/h in 2100 circa, ma a 1700 si pu? sapere a quanto era?

                          Ciao Nino

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Vero, soprattutto se continueranno ad usarla per ultima dopo essersi acclimatati alla pista per ore con altre 3 moto
                            Io tra i primi giri e quelli di mezza giornata ho una differenza anche di 4-5 secondi (se la pista la conosco altrimenti arrivo anche a 10)...per cui visto che la Honda ha vinto di qualche decimo...
                            No Stradi questa ? una permettimi (ga.ca.ta) pazzesca.... tu in pista ci vai per hobby loro ci sono per lavoro dalla mattina alla sera. non credo assolutamente che perche l honda ? stata provata dopo ci siano dei vantaggi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by megatiker75 View Post
                              No Stradi questa è una permettimi (ga.ca.ta) pazzesca.... tu in pista ci vai per hobby loro ci sono per lavoro dalla mattina alla sera. non credo assolutamente che perche l honda è stata provata dopo ci siano dei vantaggi
                              Ti invito nuovamente a leggere l'articolo prima di dire che altri sparano cagate.
                              La prova con quel sistema è stata fatta apposta...la finalità non era infatti riportare i soliti disatcchi tra le diverse moto ma capire se un mezzo, appena ci sali su, permette (a gente certamente più esperta di me), di girare subito forte.
                              Era una gara di confidenza insomma...e non è un caso che la S1000RR sia stata provata proprio per prima rispetto a tutte le altre e alla fine si dice che in pista sbaraglia la concorrenza...
                              Leggi...poi parli...
                              Last edited by stradivari; 09-06-10, 13:43.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Ti invito nuovamente a leggere l'articolo prima di dire che altri sparano cagate.
                                La prova con quel sistema ? stata fatta apposta...la finalit? non era infatti riportare i soliti disatcchi tra le diverse moto ma capire se un mezzo, appena ci sali su, permette (a gente certamente pi? esperta di me), di girare subito forte.
                                Era una gara di confidenza insomma...e non ? un caso che la S1000RR sia stata provata proprio per prima rispetto a tutte le altre e alla fine si dice che in pista sbaraglia la concorrenza...
                                Leggi...poi parli...
                                per me sbaraglia quando da almeno un secondo di distacco a tutte a parit? di pilota, ci? non avviene e anzi una le arriva pure davanti....questo ? puro e semplice marketing, marchette per parlare italiano corretto....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X