Originally posted by JfK
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo albero motore
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
2 notizie oggi molto confortantiOriginally posted by flaga View PostMiche' le notizie che arrivano sulla nuova kawa "i cv ruota" non sono confortanti
credo che il gap ci sara' ancora.
In merito al nuovo albero motore della bmw bisogna capire e sapere in cosa e' realmente cambiato se sulla sua resistenza e quindi resta tutto invariato o piu' pesante, pesante in cosa? l'unico punto per appesantirlo sono sulle sue mannaie e quindi credo addomesticare un po' la sua erogazione
Ritornando alla moto del mio amico....ho notato alcune cose che potrebbero aiutarci a capire
Ha un rumore più cupo.....il minimo si stabilizza prima dopo la prima accensione...ma dopo un breve giretto ho avvertito un indolenzimento della mano destra.....mai capitato prima
come se avvertissi delle piccole vibrazioni.......e quando accelero da fermo...il suo rumore cupo diventa metallico dai 5000 giri in su
piccoli dettagli non riscontrati sulla mia exLast edited by sparpi74; 19-10-10, 19:19.
Comment
-
io ho rotto il motore il 28 di giugno e mi hanno mandato il nuovo a fine luglio allora dovrei avere il motore con albero modificato,comunque io non ho riscontrato nulla di diverso mi è sembrato simile alla precedente moto immatricolata il 4 marzo.
Comment
-
Credo che non sia e non sara' facile percepire le vere differenze anche appesandendolo "e di quanto poi 1kg?" l'unica prova e' quella semmai di confrontarle in pista e passare da una moto all'altra e notare le differenzeOriginally posted by sparpi74 View Post2 notizie oggi molto confortanti
Ritornando alla moto del mio amico....ho notato alcune cose che potrebbero aiutarci a capire
Ha un rumore pi? cupo.....il minimo si stabilizza prima dopo la prima accensione...ma dopo un breve giretto ho avvertito un indolenzimento della mano destra.....mai capitato prima
come se avvertissi delle piccole vibrazioni.......e quando accelero da fermo...il suo rumore cupo diventa metallico dai 5000 giri in su
piccoli dettagli non riscontrati sulla mia ex
Comment
-
O magari partendo di seconda sino all'intervento del limitatore in sesta.....se non attacca a 14200 con un dente in meno a cui ero abituato....c'è qualcosa che non vàOriginally posted by flaga View PostCredo che non sia e non sara' facile percepire le vere differenze anche appesandendolo "e di quanto poi 1kg?" l'unica prova e' quella semmai di confrontarle in pista e passare da una moto all'altra e notare le differenze
Penso realmente che sarà difficile.....ma tenteremo
come al solitoLast edited by sparpi74; 19-10-10, 19:52.
Comment
-
O magari vedere con quale velocita' arrivano entrambi a quei giriOriginally posted by sparpi74 View PostO magari partendo di seconda sino all'intervento del limitatore in sesta.....se non attacca a 14200 con un dente in meno a cui ero abituato....c'? qualcosa che non v?
Penso realmente che sar? difficile.....ma tenteremo
come al solito
Comment
-
Se arrivano entrambi agli stessi giri.......siamo gi? tutti contentiOriginally posted by flaga View PostO magari vedere con quale velocita' arrivano entrambi a quei giri
Caso contrario
per la velocit? d'esecuzione poi ci metto il mio...come quando ho provato con la r1 originale contro il bouldog e la sua rimappata
Comment
-
Originally posted by caniggia View Postindichi come "chiacchiericcio" qualunque problema del 1000 bmw,e ci stà volendo,come detto nella mia prima risposta,ma il non ammettere che abbia dei problemi come TUTTE,non è...non bello....ma poco "sportivo",in senso buono del termine.Ti ripeto,non si muove foglia se non tira vento,quindi un fondo di verità c'è sicuramente in quel problema all'albero e la modifica del nuovo.A dimostrazione che:Originally posted by sparpi74 View PostDa oggi x 3 giorni i meccanici hanno un corso specifico sulla s1000rr
Novità previste per martedì
...
- nel primo intervento sopra quotato vi erano scritte una marea di fesserie
- a me le notizie certe (belle o brutte che siano) interessano eccome;
- la differenza tra notizia su cui discutere e chiacchiericcio è molto più semplice di quello che si crede
- ho una discreta memoria
Chiedo all'autore di questa "illuminante discussione", visto che sino ad ora ha promesso mari e monti ma ad oggi, 27 ottobre 2010, non ci ha reso ancora partecipi delle sue super scoperte, non è il caso che ci aggiorni dopo 8 giorni di silenzio sull'esito del corso BMW di cui parlavi?
Attendiamo fiduciosi, questa volta, viste le premesse di questa discussione, qualche dato un po' più oggettivo
Last edited by stradivari; 27-10-10, 07:58.
Comment
-
Quoto , visto che molte persone mi hanno detto peste e corna su sta moto , ma dati oggettivi?Originally posted by stradivari View PostA dimostrazione che:
- nel primo intervento sopra quotato vi erano scritte una marea di fesserie
- a me le notizie certe (belle o brutte che siano) interessano eccome;
- la differenza tra notizia su cui discutere e chiacchiericcio ? molto pi? semplice di quello che si crede
- ho una discreta memoria
Chiedo all'autore di questa "illuminante discussione", visto che sino ad ora ha promesso mari e monti ma ad oggi, 27 ottobre 2010, non ci ha reso ancora partecipi delle sue super scoperte, non ? il caso che ci aggiorni dopo 8 giorni di silenzio sull'esito del corso BMW di cui parlavi?
Attendiamo fiduciosi, questa volta, viste le premesse di questa discussione, qualche dato un po' pi? oggettivo
Comment
-
Nove volte su dieci...il ragazzo che sparla di una ragazza dandole della stronza e della ***** è quello che, a seguito di un super corteggiamento condotto a mo' di zerbino, ha ricevuto un bel due di piccheOriginally posted by DAXENOX View PostQuoto , visto che molte persone mi hanno detto peste e corna su sta moto , ma dati oggettivi?
Per ora, qui su DDG, di dati oggettivi su sta moto ci sono:
- due utenti che hanno avuto problemi al motore (poi sostituito in garanzia);
- un utente a cui si è rotto il cambio in pista.
Forse mi dimentico qualcosa ma non credo che ad oggi ci sia altro...
PS: vedo che anche tu hai notato degli atteggiamenti, per usare un eufemismo, un po' ondivaghi...Last edited by stradivari; 27-10-10, 08:11.
Comment
-
Mi pare normale che per avere un riscontro sia necessario smontare e rimontare un motore....e dubito che ci siano persone qui tra noi che vogliano farlo solo per curiosit?.
E' anche vero che vi ho invitato a controllare che esistono 2 numeri seriali di questo albero motore...facilmente riscontrabile da qualunque concessionario.
Uno dall'inizio dell'anno e l'altro s partire dal primo giugno.
Quindi una differenza c'?.....non e' pi? pesante ma pi? resistente....inoltre sono state date delle tolleranze alle bronzine...quello che non mi e' ancora chiaro perche' avuto da fonte diversa e' che il volano possa essere pi? pesante...ma non confermato da ufficiale.
Comment
-
Due numeri seriali diversi non vogliono dire nulla...hai parlato di un corso di aggiornamento in BMW: quale ? stato l'esito?Originally posted by sparpi74 View PostMi pare normale che per avere un riscontro sia necessario smontare e rimontare un motore....e dubito che ci siano persone qui tra noi che vogliano farlo solo per curiosit?.
E' anche vero che vi ho invitato a controllare che esistono 2 numeri seriali di questo albero motore...facilmente riscontrabile da qualunque concessionario.
Uno dall'inizio dell'anno e l'altro s partire dal primo giugno.
Quindi una differenza c'?.....non e' pi? pesante ma pi? resistente....inoltre sono state date delle tolleranze alle bronzine...quello che non mi e' ancora chiaro perche' avuto da fonte diversa e' che il volano possa essere pi? pesante...ma non confermato da ufficiale.
Sino ad ora, sul punto, c'? stato un silenzio assordante
PS: la fonte della frase in grassetto?Last edited by stradivari; 27-10-10, 08:33.
Comment
X



Comment