Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

....finalmente sono andato a

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ....finalmente sono andato a

    ritirare il nuovo libretto uso e manutenzione...

    la lettera parlava di due argomenti modificati, l'uso della mappa slick e sostituzione delle pastiglie..
    Il vecchio libretto diceva che girare per strada con il connettore per la mappa slick faceva decadere il permesso di circolazione su strade pubbliche.
    Nel nuovo, decade solo per quei paesi dove circolano con la riduzione della potenza (usa, giappone, francia)... quindi live, vai tranquillo
    Il discorso pastiglie, invece merita attenzione..
    dicono, ovviamente di usare pastiglie originali ( che in realt? sono brembo), per? poi aggiungono che se vuoi usare materiale non originale di controllare che il supporto della pastiglia (la piastra sotto il materiale d'attrito) non sia inferiore a 4,5 mm di spessore...
    quindi se state utilizzando pastiglie aftermarket anche brembo controllate, visto che il rischio ? che la pastiglia usurata possa uscire dalla pinza...

    mi sono chiesto il perch? visto che le pinze sono le tb usate su altre moto? la risposta potrebbe essere che le pinze sono si le tb, ma le misure sono lievemente diverse per via del race abs, quindi e pastiglie originali anch'esse brembo ma specifiche per il modello di moto..


    ps ovviamente intanto che ritiravo il nuovo libretto ho prenotato la sostituzione del tubo di sfiato e sensore spegnimento..

  • Font Size
    #2
    Orpo, quella delle pastiglie è pericolosa.
    Che cagat@ che han fatto quelli che hanno fatto l'impianto frenante dell'Srr.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Loca.P View Post
      Orpo, quella delle pastiglie ? pericolosa.
      Che cagat@ che han fatto quelli che hanno fatto l'impianto frenante dell'Srr.
      in effetti ? un problema grave quello della pastiglia che pu? uscire dalla sede quando quasi completamente consumata

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie x l attenta precisazione, verificherero' sempre

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Loca.P View Post
          Orpo, quella delle pastiglie ? pericolosa.
          Che cagat@ che han fatto quelli che hanno fatto l'impianto frenante dell'Srr.
          La Brembo


          PS: se per quelle pinze si devono mettere delle pastiglie specifiche (che ci sono) e tu monti delle pastiglie che non vanno bene ? colpa di chi ha progettato l'impianto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Me l'hanno ritirato ieri!! Ora sbircio pure io

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              La Brembo


              PS: se per quelle pinze si devono mettere delle pastiglie specifiche (che ci sono) e tu monti delle pastiglie che non vanno bene ? colpa di chi ha progettato l'impianto?
              la colpa ? della brembo ma pure di chi ha scelto di montare quelle pinze, saranno certamente stati a conoscenza del problema.....certo pure brmbo che fa una cazzata del genere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                la colpa è della brembo ma pure di chi ha scelto di montare quelle pinze, saranno certamente stati a conoscenza del problema.....certo pure brmbo che fa una cazzata del genere
                Quale problema...ogni casa produttrice (tutte indistintamente) nel libretto di manutenzione prescrivono che si utilizzino solo ricambi originali. Qui i ricambi originali non danno problemi, il problema è se si piazzano componenti aftermarket...
                Last edited by stradivari; 23-10-10, 10:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mai vista una roba simile... se metti pastiglie che non sono brembo cascano giù quando son quasi completamente consumate? certo che in brembo si son completamente rimbecilliti..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Hanno aggiunto anche la nota del VDS: Vertical Down Sensor....il sensore anticaduta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      mai vista una roba simile... se metti pastiglie che non sono brembo cascano gi? quando son quasi completamente consumate? certo che in brembo si son completamente rimbecilliti..
                      no no no hai capito bene...
                      kl problema non ? per le after generiche ma anche per le after brembo...
                      non credo che in brembo si siano rimbecilliti anche perch? le originali sono brembo..
                      diciamo che sono stati superficiali chi, vedendo che si trattava di pinze tb, avr? pensato, ok prendo le pastiglie per after per tb (di qualsiasi marca brembo inclusa) mentre in realt? quelle che monta la s 1000 sono s? tb, ma hanno qualche piccola differenza, forse in termini di misura dovute alla presenza dell'abs (ruota fonica e sensore) ...

                      Cmq se non sono gi? uscite, usciranno tutte le after

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le pinze dell'S1000 sono esattamente le stesse che Ducati, Aprilia ed MV hanno montato su tantissimi modelli e senza che nessuno abbia mai dato problemi di distaccamento della pasticca; se esiste un rischio del genere con le stesse pasticche originali Brembo (se esiste con altre non ? certo colpa di bmw o Brembo), pu? solo trattarsi di un inadeguato spessore del disco della s1000...altri componenti come ruote foniche o altro sono ininfluenti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Le pinze dell'S1000 sono esattamente le stesse che Ducati, Aprilia ed MV hanno montato su tantissimi modelli e senza che nessuno abbia mai dato problemi di distaccamento della pasticca; se esiste un rischio del genere con le stesse pasticche originali Brembo (se esiste con altre non è certo colpa di bmw o Brembo), può solo trattarsi di un inadeguato spessore del disco della s1000...altri componenti come ruote foniche o altro sono ininfluenti.
                          Anche il disco freno è della Brembo...tutto l'impianto frenante della S1000RR, salvo la pompa (che è della Nissin), è della Brembo...

                          PS: ovviamente anche le pastiglie originali per la S1000RR sono della Brembo...
                          Last edited by stradivari; 23-10-10, 12:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by erre7r View Post
                            ritirare il nuovo libretto uso e manutenzione...

                            la lettera parlava di due argomenti modificati, l'uso della mappa slick e sostituzione delle pastiglie..
                            Il vecchio libretto diceva che girare per strada con il connettore per la mappa slick faceva decadere il permesso di circolazione su strade pubbliche.
                            Nel nuovo, decade solo per quei paesi dove circolano con la riduzione della potenza (usa, giappone, francia)... quindi live, vai tranquillo
                            Il discorso pastiglie, invece merita attenzione..
                            dicono, ovviamente di usare pastiglie originali ( che in realt? sono brembo), per? poi aggiungono che se vuoi usare materiale non originale di controllare che il supporto della pastiglia (la piastra sotto il materiale d'attrito) non sia inferiore a 4,5 mm di spessore...
                            quindi se state utilizzando pastiglie aftermarket anche brembo controllate, visto che il rischio ? che la pastiglia usurata possa uscire dalla pinza...

                            mi sono chiesto il perch? visto che le pinze sono le tb usate su altre moto? la risposta potrebbe essere che le pinze sono si le tb, ma le misure sono lievemente diverse per via del race abs, quindi e pastiglie originali anch'esse brembo ma specifiche per il modello di moto..


                            ps ovviamente intanto che ritiravo il nuovo libretto ho prenotato la sostituzione del tubo di sfiato e sensore spegnimento..
                            ok.........allora procedo in slick tranquillo

                            la storia delle pastiglie ? vera
                            io l'ho porvata
                            prima che le pastiglie escano te ne accorgi
                            perch? la moto comincia a frenare molto male
                            io avevo messo su le brembo grigie

                            vorrei per? capire una cosa da chi ? pi? preparato di me
                            perch? sulla 312 o altre moto che hanno lo stesse identiche pinze.......il porblema non c'?

                            p.s. svendo a 40 euro pasticche brembo grigie (140 euro) a possessori di MV e ducati al 40 % dell'usura.............causa possibile fuoriuscita dalla pinza brembo su S RR e conseguente morte
                            accetto le regole del mercatino ddg

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              ok.........allora procedo in slick tranquillo

                              la storia delle pastiglie è vera
                              io l'ho porvata
                              prima che le pastiglie escano te ne accorgi
                              perchè la moto comincia a frenare molto male
                              io avevo messo su le brembo grigie

                              vorrei però capire una cosa da chi è più preparato di me
                              perchè sulla 312 o altre moto che hanno lo stesse identiche pinze.......il porblema non c'è


                              p.s. svendo a 40 euro pasticche brembo grigie (140 euro) a possessori di MV e ducati al 40 % dell'usura.............causa possibile fuoriuscita dalla pinza brembo su S RR e conseguente morte
                              accetto le regole del mercatino ddg
                              Premesso che ho su le Brembo RC...che quindi dovrò sostituire quanto prima (senza neppure troppi patemi visto che con le originali frenava meglio)...evidentemente delle due è l'una:
                              - o le pinze non sono propriamente identiche a quelle della 312R
                              - o i dischi hanno uno spessore particolare che impone pastiglie ad hoc
                              Last edited by stradivari; 23-10-10, 13:21.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X