Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Immaricolazioni moto anno 2010: dati definitivi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gluca View Post
    Sar? anche la moto pi? venduta in Italia ma secondo me, esteticamente parlando, la definizione pi? appropriata ? quella affibbiata dal mitico Rag. Ugo Fantozzi alla Corazzata Kotionkin:

[YOUTUBE]-Koe-L3LDGU[/YOUTUBE]

Senza offesa per i proprietari considerato che de gustibus non disputandum est.
    I gusti non si discutono certamente... ma evidentemente sei in minoranza: i termini giusti sono affascinante e modaiola... io non sono certo amante del genere ma ne devo prendere atto!

Comment

• Font Size
      sinceramente se dovessi tornare in strada sarebbe una tra le mie scelte,poi ovviamente per questioni di prezzo andrei su altro,tipo v-strom ma se costassero uguali andrei di gs
      Last edited by emassi78; 05-01-11, 23:12.

Comment

• Font Size
        Aprilia???

Ma ancora vi chiedete perch? uno non si compra l'Aprilia????

Per spendere 16.000 eur ci si pensa abbastanza, anche ad averli.
        Oltre alla goduria di avere la moto...che pi? ti piace, io guardo subito all'assistenza e al post-vendita, le uniche cose che contano e che non puoi trovare su Internet.
        Quella Aprilia ? da Terzo Mondo.
        E non solo per le moto, se parliamo degli scooter apriamo una voragine.

BMW ? l'esatto opposto, rete assistenza e post-vendita da Premio Nobel.
        In pi? la moto ? efficiente, si fa apprezzare, il giorno che mi girer? la metter? in garage per usarla al posto dello sputer.
        Concorrenti? Non esistono, le altre hanno bisogno di molte pi? cure, attenzioni, accuratezze...dupalle...il gs lo tratti a calci e sta sempre l?...fatelo con un Adventure, MTS o Tiger o peggio Guzzi...gi? mi viene da ridere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by xsandrox View Post
          I gusti non si discutono certamente... ma evidentemente sei in minoranza: i termini giusti sono affascinante e modaiola... io non sono certo amante del genere ma ne devo prendere atto!

Affascinante ? il termine a cui si ricorre quando si vogliao essere diplomatici, io nn lo sono , di fronte ad un obbrobbrio. Come in questo caso. L'estetica ? personale, ma questa ? oggettivamente inguardabile, come il 90% delle BMW. Motore anni 30 e comportamenteo niente piu' che sincero. Capisco il meccanismo per cui ? cos? venduta: un prezzo spropositato e fuori dalla portata dei piu' f? sentire i proprietari come appartenenti ad una casta ed immediatamente riconoscibili, ma paradossalmente il troppo successo potrebbe causarne un futuro molto meno roseo, poich? diffondendosi s? velocemente st? diventando una moto comune e magari si torner? a ragionare, accorgendosi che una VStrom che costa la met? f? le stesse cose o magari anche meglio, visto il motore che ha.

PS
          Apri un sondaggio sull'estetica di questa moto e vediamo chi ? in minoranza
          La Tuono V4 ? stata stroncata, ne ho lette di ogni...e questa ? affascinante?

Comment

• Font Size
            Originally posted by kadosh View Post
            Aprilia???

Ma ancora vi chiedete perch? uno non si compra l'Aprilia????

Per spendere 16.000 eur ci si pensa abbastanza, anche ad averli.
            Oltre alla goduria di avere la moto...che pi? ti piace, io guardo subito all'assistenza e al post-vendita, le uniche cose che contano e che non puoi trovare su Internet.
            Quella Aprilia ? da Terzo Mondo.
            E non solo per le moto, se parliamo degli scooter apriamo una voragine.

BMW ? l'esatto opposto, rete assistenza e post-vendita da Premio Nobel.
            In pi? la moto ? efficiente, si fa apprezzare, il giorno che mi girer? la metter? in garage per usarla al posto dello sputer.
            Concorrenti? Non esistono, le altre hanno bisogno di molte pi? cure, attenzioni, accuratezze...dupalle...il gs lo tratti a calci e sta sempre l?...fatelo con un Adventure, MTS o Tiger o peggio Guzzi...gi? mi viene da ridere...

Ma che cosa avrebbe l'assistenza Aprilia che nn v?? Io ne ho avute quattro e la prossima sar? una Tuono v4 ed a parte il nn avere mai avuto un problema, dovessi averlo in conce c'? un meccanico bravissimo.
            Nn mi porto in garage un rutto di moto solo perch? forse terr? di piu' il mercato quando la vendero' o forse mi arriver? in minor tempo un pezzo di ricambio, io compro la moto che piu' mi piace. Indi i miei prossimi 16K? per una moto andranno all'APrilia, aggiungendosi agli altri 26K? spesi per le altre Priliozze avute.

Comment

• Font Size
              Originally posted by FastRider View Post
              Affascinante ? il termine a cui si ricorre quando si vogliao essere diplomatici, io nn lo sono , di fronte ad un obbrobbrio. Come in questo caso. L'estetica ? personale, ma questa ? oggettivamente inguardabile, come il 90% delle BMW. Motore anni 30 e comportamenteo niente piu' che sincero. Capisco il meccanismo per cui ? cos? venduta: un prezzo spropositato e fuori dalla portata dei piu' f? sentire i proprietari come appartenenti ad una casta ed immediatamente riconoscibili, ma paradossalmente il troppo successo potrebbe causarne un futuro molto meno roseo, poich? diffondendosi s? velocemente st? diventando una moto comune e magari si torner? a ragionare, accorgendosi che una VStrom che costa la met? f? le stesse cose o magari anche meglio, visto il motore che ha.

PS
              Apri un sondaggio sull'estetica di questa moto e vediamo chi ? in minoranza
              La Tuono V4 ? stata stroncata, ne ho lette di ogni...e questa ? affascinante?
              Originally posted by FastRider View Post
              Ma che cosa avrebbe l'assistenza Aprilia che nn v?? Io ne ho avute quattro e la prossima sar? una Tuono v4 ed a parte il nn avere mai avuto un problema, dovessi averlo in conce c'? un meccanico bravissimo.
              Nn mi porto in garage un rutto di moto solo perch? forse terr? di piu' il mercato quando la vendero' o forse mi arriver? in minor tempo un pezzo di ricambio, io compro la moto che piu' mi piace. Indi i miei prossimi 16K€ per una moto andranno all'APrilia, aggiungendosi agli altri 26K€ spesi per le altre Priliozze avute.
              Pensa se la facevano bella quante ne vendevano...
              Che sei in minoranza non credo che possa essere contestato da un sondaggio, viste le vendite (a meno che non contesti i dati di vendita perch? non veritieri)...
              Se quello BMW ? anni '30 il V2 a corsa lunga della Moto Guzzi cos'??
              Altre tre domande:
              - chi ha introdotto per prima al mondo l'ABS sulla moto?
              - chi ha introdotto per prima al mondo il TC sulla moto?
              - chi ha introdotto per prima al mondo le sospensioni elettroniche sulla moto?
              Infine: con i tuoi 16.000 euro e quelli di altri 5 o 6 come te (perch? sulla base delle parole scritte sui forum o sulle lettere inviate alle riviste la RSV4 dovrebbe aver venduto 5000 moto) forse l'anno prossimo arriveranno a 200 immatricolazioni totali...
              Last edited by stradivari; 06-01-11, 07:59.

Comment

• Font Size
                Gente io di moto ne ho avute diverse, giapponesi, italiane e adesso tedesca.
                Non c'? confronto.
                BMW, vai in garage, la metti in moto e parti. Vai ovunque a qualsiasi velocit?.
                Nessun affanno, nessun problema. Una semplicit? unica, quasi banale.
                L'ultima moto prima di quella attuale: Aprilia tuono 06.
                Gran motore, grande moto. Una godura nella guida. Ma quante attenzioni!
                Divoratrice di benzina, olio, gomme, di tutto insomma. In citt? era inguidabile.
                Il meccanico ci voleva quello giusto altrimenti te la rovinava. L'assistenza era un disastro.
                Idem per la Ducati che ho avuto.
                Solo Honda ? al livello di eccellenza tra le altre moto.
                Io sono sempre pi? convinto che al di l? dei giudizi da fighetti o figli di pap? che ci vengono attribuiti, chi passa in bmw difficilmente poi torna indietro.

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=FastRider;6988178]Ma che cosa avrebbe l'assistenza Aprilia che nn v?? Io ne ho avute quattro e la prossima sar? una Tuono v4 ed a parte il nn avere mai avuto un problema, dovessi averlo in conce c'? un meccanico bravissimo.

Per correttezza dovresti riportare un dato oggettivo: l'80% dei possessori di tuono o rsv V60 hanno cambiato lo statore intorno ai 20.000 km (tra cui io).
                  Se non ci credi cerca la sezione Aprilia su DDG e poi ne riparliamo.
                  P.S: Dal 2003 l'Aprilia conosceva questo problema e non ha fatto nulla! Lo statore quando parte ti lascia a piedi.

Comment

• Font Size
                    Caro Fast, sono strafelice per te che nessuna delle tue Aprilia ti abbia mai dato problemi.
                    Ci? significa che potranno ancora contare sul tuo apporto vendite, e da italiano ne sono felice.
                    In quanto ex possessore di Scarabeo 200 e Leonardo 300, posso solo inveire contro una marca che mi ha causato pi? danni che gioie, dal 2001 al 2005. Non posso elencare tutti i problemi avuti, la scaletta fatta per la causa legale occupa 2 pagine di fogli protocollo.
                    Basta ricordare le 7 cinghie cambiate allo Scarabeo in meno di 20.000 Km.
                    Totale soldi spesi in riparazioni tra i due sputer: 2250 EUR.
                    Causa fatta, e risolta in meno di 8 mesi, con rimborso totale delle spese pi? indennizzo.

Stessa cosa feci con Benelli.
                    Avevo una TnT Sport. 11.000 Km fatti, moto che amavo, ma i problemi che aveva erano improponibili. Altra causa, e risoluzione in 2 anni con mia grande soddisfazione, usc? anche su Motociclismo.

Ho sempre e solo avuto moto italiane, iniziato con Ducati da piccolo, poi Benelli, MV, un sidecar Triumph (unico neo straniero tuttora in garage) ed ora BMW.

Con le italiane ho dovuto smadonnare, e per avere ragione sono anche dovuto andare in causa. Me lo posso permettere, ho un ufficio legale per me, ma se fossi stato un comune mortale...mi sarei dovuto inkazzare come una biscia per non ottenere nulla indietro???

Ci sono persone che hanno acquistato Scarabeo 200, Leonardo 300, TnT Sport e non hanno avuto problemi, certo...ma quante? Mosche bianche? E chi invece ha avuto anche peggio di me?

I marchi italiani non ti tutelano per nulla, sei solo un pollo da spennare, il post-assistenza ? scarso o inesistente, se non in pochi casi di concessionari bravi e meticolosi, come quelli Ducati e MV dove mi servo qui a Roma, il resto ? da cancellare.

BMW...mi sembra assolutamente e innegabilmente un mondo felice, rispetto a quello da me vissuto in precedenza.,

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Pensa se la facevano bella quante ne vendevano...
                      Che sei in minoranza non credo che possa essere contestato da un sondaggio, viste le vendite (a meno che non contesti i dati di vendita perch? non veritieri)...
                      Se quello BMW ? anni '30 il V2 a corsa lunga della Moto Guzzi cos'??
                      Altre tre domande:
                      - chi ha introdotto per prima al mondo l'ABS sulla moto?
                      - chi ha introdotto per prima al mondo il TC sulla moto?
                      - chi ha introdotto per prima al mondo le sospensioni elettroniche sulla moto?
                      Infine: con i tuoi 16.000 euro e quelli di altri 5 o 6 come te (perch? sulla base delle parole scritte sui forum o sulle lettere inviate alle riviste la RSV4 dovrebbe aver venduto 5000 moto) forse l'anno prossimo arriveranno a 200 immatricolazioni totali...
                      pour parler
                      quali sono i modelli che hanno introdotto abs, tc e sospensioni elettroniche sulle moto in vendita dal concessionario?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        pour parler
                        quali sono i modelli che hanno introdotto abs, tc e sospensioni elettroniche sulle moto in vendita dal concessionario?
                        Prima moto con l'ABS --> la BMW K100 del 1988
                        Prima moto con sospensioni elettroniche --> BMW K1200S del 2005
                        Prima moto con il TC --> la BMW R1200R a fine del 2006

PS: non vorrei che sto post diventasse un pro o contro qualcuno...dell'assistenza Aprilia non posso parlare perch? non ho avuto modo di averne a che fare, e se non "vedo" non elogio n? critico. Il dato iniziale era: le supersportive come categoria sono alla frutta, tutte!
                        Last edited by stradivari; 06-01-11, 12:11.

Comment

• Font Size
                          io che ho aprilia del post vendita aprilia mi lamento solo di certi concessionari.. ma quelli mica li sceglie aprilia (anche se dovrebbe) o del fatto che a volte certi pezzi (parlo di anni fa) non arrivavano mai.. e invece in altri negozi multimarca si. Ora mi pare che le cose siano migliorate parecchio.

ps. oltretutto se stiamo qua a guardare chi ha inventato cosa... e cosa si usa in una moto... bmw diventa una delle tante.. o sbaglio? frenata integrale, freni a disco, telai in un certo modo..

poi vabbe.. per tenere in strada certi balenotteri ghghghg
                          Last edited by AndreaRS250; 06-01-11, 12:26.

Comment

• Font Size
                            Le chiacchiere stanno a zero ed i dati sono inconfutabili...brava bmw per aver sfruttato il proprio brand ed aver messo sul mercato un'ottima supersportiva; i dati di vendita parlano chiaro.
                            Mi permetto di dare qui in bmw un parere sulla RSV4: da quando ? uscita vince premi a rotta di collo: moto dell'anno e sportiva dell'anno 09/10, moto pi? votata da lettori di riviste ed utenti del web, campione del mondo sbk...eppure vende poco; c'? qualcosa che non funziona....
                            Aprilia ha sfornato una sportiva spaziale ed ha migliorarato molti dei processi in casa propria; ora dovrebbe rivedere la rete di concessionari ed assistenze.

PS: parliamo di trend nazionale; se scendiamo nel locale, ognuno porta esperienze contrastanti.
                            Last edited by Flaviano; 06-01-11, 13:27.

Comment

• Font Size
                              assolutamente d'accordo.. anche se dubito che l'acquirente medio bmw prenda aprilia in considerazione

Comment

• Font Size
                                quoto flavio

le chiacchere stanno a zero

bmw ha fatto i compiti a casa,li ha fatti bene partorendo una moto eccellente al primo colpo affidabile e capostipite di una nuova era di potenza ed elettronica......... ed ? partita da una rete concessionari/assistenza con un ben altro "trend nazionale" rispetto ad aprilia nonostante la poca esperienza di MAXI SS .

aprilia ha fatto la migliore SS globale di grande produzione di serie degli ultimi 20 anni forse,ma se non hai un "contorno" succoso non conta tanto...anzi,non conta nulla!
                                Last edited by bosco_RR; 06-01-11, 13:22.

Comment

X
                                Working...
                                X