Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1? Prova comparativa "IN MOTO"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1? Prova comparativa "IN MOTO"

    ...sul circuito di Almeria...BMW prende 2 secondi da Aprilia APRC...

    Il problema evidenziato ? legato alla tendenza di BMW di allargare trovandosi in ritardo di linea con la conseguenza di dover aspettare ad aprire il gas e quindi tendezialmente di entrare meno forte in curva rispetto alle rivali per mantenere la linea di impostazione per la traiettoria successiva.

    Si parla di eccessiva altezza dell'anteriore.

    Anche voi avete riscontrato questo problema?

    PS
    Le prestazioni del motore sono state definite inavvicinabili.

  • Font Size
    #2
    All'aprilia con p? pi? cavalli del passato e sopratutto dotata di un ottimo TC su una pista guidata mi spiace ma non si sta davanti...

    ... la BMW non ha alcunissimo problema...

    ... e se ce l'aveva ? perch? non son riusciti a fare un assetto degno...

    ... basta vedere la DUCATI che ha girato con steli sfilati di 3 tacche.

    Comment


    • Font Size
      #3
      IN MOTO non lo uso nemmeno per pulirmi quando vado al bagno ....

      Che APRC vada gran bene non lo scopriamo oggi.....
      Che APRC abbia copiato e sviluppato l'elettronica partendo da BMW lo sanno anche i muri.... soprattutto quelli dei box del Muggio che vedevano spesso il test team Aprilia con un paio di s1000rr sotto le chiappe

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non credo che Aprilia abbia copiato alcunch?, sia perch? non ne ha bisogno sia perch? una centralina codificata come quella BMW ? del tutto inaccessibile...

        ... vero ? che devi conoscere bene il tuo miglior nemico per batterlo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non credo che Aprilia abbia copiato alcunch?, sia perch? non ne ha bisogno sia perch? una centralina codificata come quella BMW ? del tutto inaccessibile...

          ... vero ? che devi conoscere bene il tuo miglior nemico per batterlo.

          Le viste bene le S1000rr con centralone nel posto passeggero collegato al centralone delle RSV4 per scambio/confronto telemetrie....

          .... non posso ovviamente entrare nel merito di come si accede ad una centralina o come sia stato organizzato il lavoro di Aprilia (che stimo moltissimo).

          Fatto sta che vedere un box Aprilia "ufficiale" con dentro 2 s1000rr "esplorate" in ogni dove fa un certo che...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Miki continui a foraggiare Perlini e Sucati o passi su aprc ?
            Mi sembri interessato

            Potrebbe uscirti un 59, cosi da tenere a distanza Chobo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non andiamo OT...vorrei parlare di ciclistica in particolare di quanto emerso nella prova...dato che parliamo di 2 secondi mi sembra un'infinit?.

              L'elettronica ? al Top che sia Aprilia o BMW.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Premesso che la prova non l'ho letta ....

                ... Aprilia ? superiore come ciclistica, vuoi per le ohlins, vuoi perch? concepita epressamente per la pista (il telaio ? "derivato" dalla 250gp)....

                2 secondi sono molti, ma se la pista non permette a BMW di recuperare di motore, non c'? storia..

                .. ricordi il video dell'anno scorso a valencia? Aprilia volava nel guidato... BMW decollava sul dritto.

                Concludendo... Monta ohlins sul bmw e sei imprendibile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'elettronica BMW a confronto di APRC e' semplicemente "vecchia".
                  E basta guardare il filmato in slow-mo del funzionamento del pacchetto aprc per capirlo.
                  Non entro poi nel merito del test.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    V

                    Originally posted by hornettista View Post
                    L'elettronica BMW a confronto di APRC e' semplicemente "vecchia".
                    E basta guardare il filmato in slow-mo del funzionamento del pacchetto aprc per capirlo.
                    Non entro poi nel merito del test.
                    Ma che caxxo dici come elettronica le due moto si assomigliano molto ma come fai a dire questo, e poi tu sai quanto ha pagato Aprilia per la rivista in moto per esser portata alle stelle. Ti ricordo che le case motociclistiche investono denaro per pubblicizzare prodotti ed anche per portare in alto sempre gli stessi prodotti nelle comparative

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by hornettista View Post
                      L'elettronica BMW a confronto di APRC e' semplicemente "vecchia".
                      E basta guardare il filmato in slow-mo del funzionamento del pacchetto aprc per capirlo.
                      Non entro poi nel merito del test.
                      Aprilia semplicemente al top! Nn mi pare che una moto che ha vinto la SBK abbia bisogno di copiare da una che ha fatto solo da comparsa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luigi155 View Post
                        Ma che caxxo dici come elettronica le due moto si assomigliano molto ma come fai a dire questo, e poi tu sai quanto ha pagato Aprilia per la rivista in moto per esser portata alle stelle. Ti ricordo che le case motociclistiche investono denaro per pubblicizzare prodotti ed anche per portare in alto sempre gli stessi prodotti nelle comparative
                        Dico quello che penso basandomi sulle informazioni a mia disposizione, non c'e' bisogno d'alterarsi .
                        Le due elettroniche sono simili ma non uguali.
                        Ripeto, cartelle stampa a parte basta osservare con attenzione il filmato "grezzo" (quindi non tagliato) che hanno usato per comporre il video emozionale di aprc.
                        Io non ho mai visto una moto di serie derapare in quel modo con il tc inserito, idem dicasi per l'antiimpennata. Sembra "galleggiare" a pochi cm dal suolo senza andare su e gi? come una pallina da ping-pong.
                        Le mie non sono sentenze ma opinioni personali, basate su quello che vedo sento e leggo.
                        Per concludere, mi fa sempre piacere confrontarmi con persone pi? preparate e informate di me.
                        E' un modo per imparare qualcosa
                        E allora dimmi, quanto ha pagato aprilia per farsi spingere nella comparativa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Doppio post.

                          Chiedo scusa ai mod
                          Last edited by VQuattrista; 15-01-11, 22:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sono felice che Aprilia abbia raggiunto questi ottimi risultati, ? una casa italiana e come ? giusto e normale studia chi considera il nemico nr 1.
                            Se avesse una rete assistenza decente ci farei un pensierino, anche se l'estetica per me ? un vero cesso.

                            Almeria ? un circuito dove la potenza del motore non ha mai importanza dominante, l'assetto invece s?. Non ho letto la prova, bisognerebbe capire chi erano i tester, se si sono scambiati le moto, che assetti avevano...

                            Il prob riportato con me non si ? mai verificato, in nessuna condizione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non sapevo di questa prova ma immaginavo l'esito .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X