Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Motociclismo: la rivista in edicola

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comparativa Motociclismo: la rivista in edicola

    Adesso ? tutto di dominio pubblico, che dire?potremmo parlare del fatto che la S1000RR l?ha vinta poich? ? la moto che:
    - con Ilario Dionisi ha registrato il giro pi? veloce a Monza
    - sempre a Monza ha staccato tutte nei rettilinei e nella velocit? di percorrenza della parabolica
    - ha fatto registrare i dati di potenza, accelerazione, ripresa, migliori
    Ma non sono questi i dati che ho deciso di analizzare?quello che per noi amatori ? pi? importante sono sicuro che sfuggir? ai pi??
    Ebbene, i tempi sul giro sono stati fatti sia da Ilario Dionisi (il tester A della tabella della rivista), che con la S1000RR ha girato in ?52 (moto completamente di serie con le sole gomme in mescola)?sia da un giornalista medio veloce (il tester B della tabella della rivista), diciamo uno che gira poco sotto i 2 minuti a Monza.
    Il dato, relativamente al tester B, ? quello che abbiamo riscontrato tutti noi possessori della BMW?con sta moto i tempi scendono facile.
    Se, infatti, i tempi fatti dal pilota (il tester A) sono pi? o meno simili (BMW, Kawa e Aprilia racchiuse in 7 decimi a Monza?uno sputo quindi)?il tester B con la BMW ha girato poco meno di 2 secondi pi? veloce rispetto alla seconda in classifica.
    Ecco questo ? il dato che interessa a me?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by stradivari View Post
    ?il tester B con la BMW ha girato poco meno di 2 secondi pi? veloce rispetto alla seconda in classifica.
    Ecco questo ? il dato che interessa a me?

    e questo credo sia il dato che ha portato l's1000rr ad essere la sportiva pi? venduta il resto sono chiacchiere e distintivo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche il dato di potenza massima?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Adesso ? tutto di dominio pubblico, che dire?potremmo parlare del fatto che la S1000RR l?ha vinta poich? ? la moto che:
        - con Ilario Dionisi ha registrato il giro pi? veloce a Monza
        - sempre a Monza ha staccato tutte nei rettilinei e nella velocit? di percorrenza della parabolica
        - ha fatto registrare i dati di potenza, accelerazione, ripresa, migliori
        Ma non sono questi i dati che ho deciso di analizzare?quello che per noi amatori ? pi? importante sono sicuro che sfuggir? ai pi??
        Ebbene, i tempi sul giro sono stati fatti sia da Ilario Dionisi (il tester A della tabella della rivista), che con la S1000RR ha girato in ?52 (moto completamente di serie con le sole gomme in mescola)?sia da un giornalista medio veloce (il tester B della tabella della rivista), diciamo uno che gira poco sotto i 2 minuti a Monza.
        Il dato, relativamente al tester B, ? quello che abbiamo riscontrato tutti noi possessori della BMW?con sta moto i tempi scendono facile.
        Se, infatti, i tempi fatti dal pilota (il tester A) sono pi? o meno simili (BMW, Kawa e Aprilia racchiuse in 7 decimi a Monza?uno sputo quindi)?il tester B con la BMW ha girato poco meno di 2 secondi pi? veloce rispetto alla seconda in classifica.
        Ecco questo ? il dato che interessa a me?
        nella tua esperienza di quanto sono scesi , ci dai i tempi ante e post krukka?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JfK View Post
          Anche il dato di potenza massima?
          Ho letto solo ora che hanno modificato i cv della bmw.

          Ma gliel'avete detto a Dax?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yokozuna View Post
            nella tua esperienza di quanto sono scesi , ci dai i tempi ante e post krukka?
            I miei sono...da 1.21 a 1.19 a Franciacorta e da 2.09 alto a 2.07 al Mugello.
            E sono tra quelli che ha migliorato di meno...anche perch? l'anno scorso ho girato pochissimo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JfK View Post
              Ho letto solo ora che hanno modificato i cv della bmw.

              Ma gliel'avete detto a Dax?
              ? bastata l'isola di filippo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GIANGY View Post
                ? bastata l'isola di filippo
                Ah sisi...anche perch? in rettilineo volavano!!!
                Last edited by JfK; 28-02-11, 08:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  I miei sono...da 1.21 a 1.19 a Franciacorta e da 2.09 alto a 2.07 al Mugello.
                  E sono tra quelli che ha migliorato di meno...anche perch? l'anno scorso ho girato pochissimo!
                  sei nello standard la maggior parte ha migliorato 2 secondi abbondanti , comunque ? un dato apprezzabile.
                  Last edited by yokozuna; 28-02-11, 08:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Atro dato interessante...il Tester B (che ho elevato ad "Amatore medio veloce tipico") ha girato sostanzialmente uguale con tutte le moto della comparativa (un po' meglio con la Kawa...un po' peggio con Ducati) salvo che con la BMW...
                    Tra Aprilia, Suzuki, MV, Yamaha etc. non c'? una gran differenza a Monza sui tempi per un amatore...con Kawa si va un po' meglio...con BMW si va quasi due secondi meglio di quel po' meglio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche se non c'entra un *****, stanotte ho sognato che giravo al mugio con la kawa 2011.... che l'energie verdi malefiche di dax stiano facendo effetto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JfK View Post
                        Anche se non c'entra un *****, stanotte ho sognato che giravo al mugio con la kawa 2011.... che l'energie verdi malefiche di dax stiano facendo effetto?
                        stai male !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JfK View Post
                          Anche se non c'entra un *****, stanotte ho sognato che giravo al mugio con la kawa 2011.... che l'energie verdi malefiche di dax stiano facendo effetto?
                          Dax fa brutti effetti
                          D'altronde devo riconoscergli pubblicamente che appassionati come lui del marchio "a prescindere" ne ho visti davvero pochi in vita mia per cui...di fronte a cotanta passione, comunque mi inchino.
                          Spesso l'appassionato del marchio ? in realt? solamente appassionato della propria moto...mentre a Dax scorre veramente il sangue verde nelle vene.
                          Sia un Visitors?
                          Last edited by stradivari; 28-02-11, 08:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            stai male !
                            Forse si
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Dax fa brutti effetti
                            D'altronde devo riconoscergli pubblicamente che appassionati come lui del marchio "a prescindere" ne ho visti davvero pochi in vita mia per cui...di fronte a cotanta passione, comunque mi inchino.
                            Spesso l'appassionato del marchio ? in realt? solamente appassionato della propria moto...mentre a Dax scorre veramente il sangue verde nelle vene.
                            Sia un Visitors?
                            Sono d'accordo, tante volte gli ho detto che io, come lui, vorrei avere una bandiera da poter difendere...invece mi sento un p? una puttanella...vado di moto in moto...a prescindere dalle marche...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tornando in tema...sotto l'aspetto della efficacia per l'amatore medio-veloce mi ha deluso un po' l'Aprilia aprc...
                              Arma racing in mano al pilota esperto...arma un po' spuntata in capo all'amatore medio-veloce, che forse tutte le chicche ciclistiche-telaistiche non le sa molto sfruttare.
                              E' infatti tra le moto che paga la maggior differenza di tempi a seconda se a guidarla sia un pilota o un comume mortale...
                              Quanto a facilit? di guida bene anche la MV...
                              Last edited by stradivari; 28-02-11, 08:51.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X