Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio olio motul v300

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio olio motul v300

    dopo alcuni problemi al cambio(quando la moto e' calda faccio fatica a mettere in folle da fermo)e l'incopempetenza totale dell assistenza BMW,dopo aver letto quache forum ho deciso di cambiare l'olio con del motul v300.il problema e' che ho trovato dei residui ferrosi nell olio "vecchio"e capitato a qualcuno questo problema??????????

  • Font Size
    #2
    Originally posted by the gobbo View Post
    dopo alcuni problemi al cambio(quando la moto e' calda faccio fatica a mettere in folle da fermo)e l'incopempetenza totale dell assistenza BMW,dopo aver letto quache forum ho deciso di cambiare l'olio con del motul v300.il problema e' che ho trovato dei residui ferrosi nell olio "vecchio"e capitato a qualcuno questo problema??????????

    io identico ,stessi residui .....messo il v300 15w50 sembra un altro cambio!!!!

    poi per i residui verificher? al prossimo cambio

    Comment


    • Font Size
      #3
      cambio olio

      per il momento il cambio mi sembra se non come prima peggio forse dovro fare qualche migliaia di km per vedere la differenza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Carissimi io sono sempre stato un fan del Motul v300, poi ho scoperto Silkolene lavorandoci e vi assicuro che ? fantastico, ? tedesco e guarda caso sulla nuova etichetta ha proprio un BMW come la vostra.

        Su una moto da corsa, si ? provato lo 0-20 miscelato con il pro4 (puro costa troppo durando una gara e basta e non si ? voluto correre rischi) e a banco sono usciti anche dei cavalli.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ABCPhoto View Post
          Carissimi io sono sempre stato un fan del Motul v300, poi ho scoperto Silkolene lavorandoci e vi assicuro che ? fantastico, ? tedesco e guarda caso sulla nuova etichetta ha proprio un BMW come la vostra.

          Su una moto da corsa, si ? provato lo 0-20 miscelato con il pro4 (puro costa troppo durando una gara e basta e non si ? voluto correre rischi) e a banco sono usciti anche dei cavalli.
          ma un 0-20 riesce lo stesso a lubrificare alle alte temperature ?
          se non ricordo male tipo un 0-30 protegge bene in un clima freddo mentre nel caldo consigliano un 5-40 o 10-50

          Comment


          • Font Size
            #6
            bardalh 10-40 e il cambio del bmw va una favola!
            se serve siamo pieni di bardalh!
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by morisuper View Post
              ma un 0-20 riesce lo stesso a lubrificare alle alte temperature ?
              se non ricordo male tipo un 0-30 protegge bene in un clima freddo mentre nel caldo consigliano un 5-40 o 10-50
              Girer? il quesito ad un chimico, io posso dirti che empiricamente ho visto l'impiego nel mondiale sbk e ss, quello che conta per la lubrificazione in questo caso ? che l'olio ? molto "acquoso" e quindi un motore che non ? perfetto se lo berrebbe in poco tempo, per questo un motore Ducati bicilindrico che ha delle tolleranze differenti ad un 4 cilindri giapponese o BMW non tollera lo 0-20.
              In pista un motore deve essere il pi? fresco possibile per evitare perdite di potenza e questo avviene con l'uso di un radiatore maggiorato e eliminando gli attriti (olio e trattamenti vari), di solito si viaggia senza la valvola termostatica.
              Il concetto dell'oliio invernale o estivo che io sappia non viene tenuto in considerazione dovendo il motore lavorare sempre a temperatura costante, o il pi? costante possibile.

              Comment

              X
              Working...
              X