Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto ritirata...considerazioni e consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto ritirata...considerazioni e consigli

    giovedi scorso ho ritirato la mia s1000rr sono felice come una pasqua e volevo precisare alcuni miei dubbi e qualche domanda.

    -la moto in scalata scoppietta dallo scarico ? normale?
    -si sentono dei ritorni sulla leva della frizione
    -c'? un trasudo d'olio dal tappo del riabbocco sul carter destro potrebbe essere che c'? troppo olio o che ? stretto male?

    e ora una domanda: devo cambiare il portatarga e le frecce e visto che sul manuale di uso e manutenzione c'? scritto che la moto segnala le lampadine guaste come mi devo comportare nella scelta delle frecce e della luce targa?

    concludo dicendo quanto sia spettacolare, godevole da guidare e supremamente ottima come moto ma d'altra parte sono tutte cose che voi possessori gi? sapete....

  • Font Size
    #2
    Si la moto e' una goduria! Nal posto tuo non esiterei portala subito a farla controllare. Frizione e scoppiettio mi sembrano normali se lievi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      speriamo non si rompa............

      Comment


      • Font Size
        #4
        si lievi in scalata sui 4/5000giri penso sia colpa del catalizzatore! di cosa la devo portare a far controllare? del problema dell'olio? il tappino era un filino lento nel senso che l'ho stresso ed ha fatto un 15/20 gradi di rotazione domani la provo e vedo se lo fa ancora

        Comment


        • Font Size
          #5
          [QUOTE==france90=;7319245devo cambiare il portatarga e le frecce e visto che sul manuale di uso e manutenzione c'? scritto che la moto segnala le lampadine guaste come mi devo comportare nella scelta delle frecce e della luce targa?[/QUOTE]


          ma nooo pota, non ci credo
          come una vera auto BMW insomma, ti segnala davvero se bruci una lampada?

          Comment


          • Font Size
            #6
            cos? dice il libretto

            Comment


            • Font Size
              #7
              1- scoppiettio: detto cos? e' un po generico, comunque direi che in generale non dovrebbe tirare botti in rilascio...certo se il fenomeno e' molto lieve pu? anche starci, pero' un controllo al CO secondo me non sarebbe male.

              2- il ticchettio alla leva della frizione e' dovuto al meccanismo antisaltellamento, quindi tutto regolare.

              3- trasudamento: da verificare chiusura, come giustamente hai detto, e guarnizione. Non deve cmq farlo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DAXENOX View Post
                speriamo non si rompa............
                Come stai?...tutto OK?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La frizione ? ok, ? come detto l'antisaltellamento unito al cambio elettronico che in rilascio da una leggera botta.
                  Scoppiettii non pervenuti, fai controllare.
                  Quanto ? il trasudamento? Una o due gocce sono normali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora il trasudamento viene dal tappo del riabbocco olio sul carter destro che ora ho stretto meglio e domani verifico se lo fa lo stesso, comunque dal vetrino per verificare il livello dell'olio ? tutto pieno fino in cima secondo me ce ne ? troppo!
                    per gli scoppiettii come detto prima li fa se scalo ignorante a 4/5000 giri molto molto spesso a moto calda calda ovviamente ma non fortissimi per? molto piccoli e ravvicinati.
                    dite che devo preoccuparmi per gli scoppi?
                    anche la mia precdente kawa in rilasci o scalata tutta originale li faceva per? non cos? diciamo questa di pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per la frizione sono nelle tue stesse situazioni, ma mi dicono che ? normale. Per quanto riguarda gli scoppiettiii la mia non li ha mai fatti, portala in concessionaria per un controllo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        moto da piu' di un anno e quasi 10000 km. scoppietti, sopratutto a motore molto caldo, normalissimi. non ti preoccupare. frizione che pulsa ? dovuto all'antisaltellamento. fastidioso fin che non ti ci abitui ma ? tutto normale. il cambio elettronico non c'entra nulla con questo fenomeno. l'olio trasuda perche' evidentemente ce n'era un po' sulla filettatura e l'olio si spande. pulisci la zona con dello shampoo e vedrai che non lo fa piu'. Portatarga ho messo quello evotech con luce targa a led e frecce originali. nessuna anomalia al cruscotto. se metti frecce a led non originali serve una resistenza apposita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          glady se mi dici cos? sto tranquillo! per il portatarga avevo intenzione di prendere il rizoma anche se costa un botto secondo me! non ? che hai delle foto della tua per farmi capire come sta l'evotech?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DAXENOX View Post
                            speriamo non si rompa............
                            Puoi sempre prendere una 10r e fartela ritirare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JfK View Post
                              Puoi sempre prendere una 10r e fartela ritirare
                              hihihihi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X