Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Sport Academy 18 Aprile Mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Sport Academy 18 Aprile Mugello

    ...le prime impressioni a caldo al mio rientro...sono pi? che positive, sicuramente non ? un corso adatto a persone che al Muggio girano in 2:00...(per sfatare anche dei miti se per questo la domenica ho visto "piloti" girare nei trofei addirittura in 2:20)....per me era la prima volta in questo circuito, maestoso ed emozionante come nessuno mai tra quelli che ho avuto modo di conoscere...la moto...anzi LA MOTO...rappresenta un sicuro punto di riferimento a livello prestazionale e senso di sicurezza che trasmette in ogni condizione.

    Non ho mai guidato una moto standard che "esce dal concessionario" cos? bilanciata e veloce, a posto ciclisticamente e con dei freni all'altezza.

    In merito al corso, le gomme utilizzate quest'anno sono state le METZELER INTERACT K3, perfette per lo scopo.

    Quello che pi? ho apprezzato ? che sono riuscito a migliorare molto la mia posizione in sella con un impostazione nelle diverse fasi che mi ha permesso di ritardare la frenata ed entrare in curva sempre pi? forte e di dare il gas prima con un 1000.

    Nonostante la stanchezza, sono arrivato a girare a fine giornata a ritmi pi? elevati con molta meno fatica, questo per me ? stata una soddisfazione se penso anche a quanto sia impegnativa una pista come il mugello...

    Un ringraziamento al mio istruttore Fabrizio che ci ha seguito per l'intera giornata con costanza e preziosi suggerimenti oltre ad una grande onesta professionale e cortesia.


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Giux View Post

    Quello che pi? ho apprezzato ? che sono riuscito a migliorare molto la mia posizione in sella con un impostazione nelle diverse fasi che mi ha permesso di ritardare la frenata ed entrare in curva sempre pi? forte e di dare il gas prima con un 1000.

    Nonostante la stanchezza, sono arrivato a girare a fine giornata a ritmi pi? elevati con molta meno fatica, questo per me ? stata una soddisfazione se penso anche a quanto sia impegnativa una pista come il mugello...
    divertirsi e allo stesso tempo migliorarsi nello stile diventando pi? efficaci nella guida direi che ? un ottimo risultato

    Comment


    • Font Size
      #3
      ebbravo Giux

      contento per te che ti sia andata cos? bene

      me lo volio fare anchi'io un bel corso al muggio, per? con la mia motazza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giux View Post
        Un ringraziamento al mio istruttore Fabrizio che ci ha seguito per l'intera giornata con costanza e preziosi suggerimenti oltre ad una grande onesta professionale e cortesia.

        Vi ha gentilmente detto che siete fermi come paracarri???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Giux,

          a parte la provocazione del conte, l'importante ? che sia servito a te per prendere confidenza e divertirti in sicurezza.

          Io ho fatto solo il demo ride l'anno scorso ed era veramente ben organizzato, immagino quindi il livello della sport academy.

          Conosco Tortoroglio, uno degli istruttori, ed in effeti mi dice che la preparazione per le giornate di corso ? veramente ottima.

          Hai usato la tua moto o quella della BMW ??? Come venivano fatti i gruppi degli allievi ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Vi ha gentilmente detto che siete fermi come paracarri???

            Sicuramente lo avr? pensato

            Ho avuto la fortuna di avere un gruppo omogeneo, e di migliorare molto, a fine giornata l'istruttore vedendo come entravo alle due arrabbiate mi ha detto che sono "portato alla velocit?" (mi ha dato una grande soddisfazione questa cosa )...e per concludere mi dice "alla prossima vai tra i pi? veloci"...se penso che era la prima volta al Muggio, che ho pochissima esperienza in pista e che non ho mai guidato un 1000 4 cilindri posso ritenermi ampliamente soddisfatto.

            Originally posted by Deru View Post
            Ciao Giux,

            a parte la provocazione del conte, l'importante ? che sia servito a te per prendere confidenza e divertirti in sicurezza.

            Io ho fatto solo il demo ride l'anno scorso ed era veramente ben organizzato, immagino quindi il livello della sport academy.

            Conosco Tortoroglio, uno degli istruttori, ed in effeti mi dice che la preparazione per le giornate di corso ? veramente ottima.

            Hai usato la tua moto o quella della BMW ??? Come venivano fatti i gruppi degli allievi ??
            Io ho usato la moto di BMW (targata tetesca :1: ), per la suddivisione dei gruppi fanno delle domande a multilivello per capire dove assegnarti. L'onest? e la presunzione di qualcuno purtroppo non porta sempre ad un'omogenit?, io ti posso dire che ero nei "Gialli" ed a fine giornata eravamo pi? veloci dei "Marroni", che doveva essere il gruppo pi? veloce sulla carta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giux View Post
              . L'onest? e la presunzione di qualcuno purtroppo non porta sempre ad un'omogenit?, io ti posso dire che ero nei "Gialli" ed a fine giornata eravamo pi? veloci dei "Marroni", che doveva essere il gruppo pi? veloce sulla carta.
              forse era il gruppo dei Rossi ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                No, il gruppo pi? veloce sulla carta ? il marrone a seguire i rossi, in realt? i rossi erano pi? veloci.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Giux, non per far polemica...ma il gruppo + veloce era il rosso...quelli che giravano sotto i 2:10 al Mugello, poi i marroni...

                  Cmq io non sono mai stato sorpassato dal vostro gruppo anche perch? con noi giravamo con i rossi, i verdi e gli arancioni...
                  Last edited by jackreds; 21-04-11, 14:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giux View Post
                    ...le prime impressioni a caldo al mio rientro...sono pi? che positive, sicuramente non ? un corso adatto a persone che al Muggio girano in 2:00...(per sfatare anche dei miti se per questo la domenica ho visto "piloti" girare nei trofei addirittura in 2:20)....per me era la prima volta in questo circuito, maestoso ed emozionante come nessuno mai tra quelli che ho avuto modo di conoscere...la moto...anzi LA MOTO...rappresenta un sicuro punto di riferimento a livello prestazionale e senso di sicurezza che trasmette in ogni condizione.

                    Non ho mai guidato una moto standard che "esce dal concessionario" cos? bilanciata e veloce, a posto ciclisticamente e con dei freni all'altezza.

                    In merito al corso, le gomme utilizzate quest'anno sono state le METZELER INTERACT K3, perfette per lo scopo.

                    Quello che pi? ho apprezzato ? che sono riuscito a migliorare molto la mia posizione in sella con un impostazione nelle diverse fasi che mi ha permesso di ritardare la frenata ed entrare in curva sempre pi? forte e di dare il gas prima con un 1000.

                    Nonostante la stanchezza, sono arrivato a girare a fine giornata a ritmi pi? elevati con molta meno fatica, questo per me ? stata una soddisfazione se penso anche a quanto sia impegnativa una pista come il mugello...

                    Un ringraziamento al mio istruttore Fabrizio che ci ha seguito per l'intera giornata con costanza e preziosi suggerimenti oltre ad una grande onesta professionale e cortesia.

                    interessante...avevo aperto un topic in 4 chiacchiere tempo fa chiedendo consigli e ne ? nata solo una mezza polemica. mi pare che a prescindere dal fatto che girando s'impara, i consigli e le dritte di qualcuno che ti vede da fuori o che ti tira siano stati vitali. non sapevo che anche bmw facesse corsi. curiosit?...ho visto che le moto le danno loro. in caso di sdraiamento che succede?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jackreds View Post
                      Giux, non per far polemica...ma il gruppo + veloce era il rosso...quelli che giravano sotto i 2:10 al Mugello, poi i marroni...

                      Cmq io non sono mai stato sorpassato dal vostro gruppo anche perch? con noi giravamo con i rossi, i verdi e gli arancioni...
                      Nessuna polemica ci mancherebbe, che io sappia sulla carta il pi? veloce doveva essere il marrone (questo ? quello che mi ? stato riferito dagli istruttori), in realt? i rossi sono stati i pi? veloci.

                      Per quanto riguarda il confronto con i marroni non c'? stato in pista perch? non giravamo insieme, ti ho espresso a sensazione quello che gli istruttori hanno visto da fuori.
                      Last edited by Giux; 21-04-11, 22:50. Reason: Le foto ed i video li trovate nella sezione dedicata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e bravo giux
                        quanto costa?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X