Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scimmia in Boxer: R1100s...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scimmia in Boxer: R1100s...

    Visto che a breve dovrebbero risarcirmi di un sinistro.... e visto che il SilverWing ha 90.000km... e visto anche che la moto in oggetto (BMW R1100S) si trova USATA alla medesima quotazione di un SilverWing USATO ma pi? "fresco" del mio ovvero intorno ai 3000 euro...

    Quasi quasi.... se la trovo come dico io... con tanto di borse per farci l'estate come si deve... magari per poi rivendermela a fine estate (quanto potr? mai perderci su 3000 euro? Una cifra onestamente trascurabile credo) ma potrei anche tenermela se mi piace MOLTO...

    Chi l'ha avuta me ne parla? Pregi? Difetti? Consumi?


  • Font Size
    #2
    A quanto si trova usata?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      A quanto si trova usata?
      da 2800 in su... MENO di un silverwing 400...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Interessato anche io... forza forza notizie!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma davvero su DDG non ce l'ha avuta nessuno (tranne AlexaB che mi ha risp in pvt)??? Ma ? cos? brutta e cattiva questa moto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            http://www.daidegasforum.com/forum/a...endita-11.html
            qua c'? un proprietario di 1100 ed uno di 1200.

            Comment


            • Font Size
              #7
              http://www.daidegasforum.com/forum/b...r1100-s-2.html

              http://www.daidegasforum.com/forum/b...00-s-99-a.html

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ne possiedo una tutt'ora. La mia ? un po' particolare, nel senso che monta Ohlins avanti e dietro + powercommander, y scatalizzata e scarichi laser, per? il primo anno era tutta originale (poi si sa: arrivano le scimmie).
                E' affidabile, ha il cardano che ti toglie un bel po' di rotture di balle in manutenzione e in viaggio, ha un tiro ai bassi impressionante, tipico del boxer e nonostante la relativamente cavalleria relativamente bassa, sulle strade di montagna ? un cattivo cliente per moto ben pi? blasonate; anche il peso lo sentirai poco grazie al baricentro basso. Ti dovrai abituare un po' al sistema paralever/telelever che non ? il top della comunicazione ma ti garantisco che in curva ? una spada e puoi permetterti anche di staccare con un po' di ritardo rispetto agli altri. La copertura aereodinamica ? ottimale sia che tu utilizzi il modello touring (pi? comodo causa mezzi sterzi sopra la piastra e cupolino pi? alto) che quello "normale", per me esteticamente pi? appagante. I consumi sono pi? o meno nella norma: intorno ai 16/20 (citt?/statale) se fai il bravo fino pi? o meno agli 11 se proprio stai sempre a farfalle aperte. Velocit? massima (parlo dell'originale) intorno ai 220. Con una borsa serbatoio e le due rigide dietro parti in due per un mese (a meno che la tua fidanzata non sia Coco Chanel rediviva) e ti porti di tutto. Il motore ? affidabile e, come ho gi? detto, pu? dare insperate soddisfazioni. Difetti conclamati: lo strano sistema delle frecce, inteso come posizione dei comandi delle stesse, la spia della riserva che ? a malapena visibile, alcune vibrazioni in certi regimi specie a marce alte (? pur sempre un boxer). La posizione in cui hanno messo la batteria, ovvero sotto il serbatoio, grida vendetta a ***, ma ? risolvibile con un cavetto di ricarica. Anche con i fusibili si sono dati da fare perch? dovessi smontare mezza moto per arrivarci, ma qualche utente esperto e di mano magra riesce ad accedervi. Ovviamente bisogna stare occhio alle scalate violente con il cardano e considerare per le caratteristiche tipiche di quel motore un certo effetto on off.
                Come moto sport touring, la ritengo ancora ineguagliata, tanto ? vero proprio non riesco a pensare di vendermela; la cosa divertente ? che smonti le borse, "posi" la zainetta e se hai manico ti puoi divertire anche a guidare "con il coltello tra i denti". Fondamentale il cerchio da 5.5 con il 180 dietro anche se ho provato anche quella che monta il 170 e devo dire che piega ancora pi? veloce.
                Insomma, ci viaggi e ti ci diverti, e quel prezzo mi sembra tutto sommato ok. Qui sotto la foto della mia. Se hai bisogno di ulteriori dritte non hai che da chiedere, ma il consiglio pi? giusto che ti posso dare ?: provala per una mezz'oretta almeno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho usato un abbastanza la 1200S dei corsi BMW Riding Academy e devo dire che in pista va meglio di quanto si possa pensare... fatto salvo il deficit di cv ? divertente e penso possa esserlo anche per strada. Secondo me ? tassativo cercarla sospensionata ohlins perch? ne abbiamo provata una normale e l'ho trovata carente... La posizione di guida secondo me ? un po' da tedesco, non l'ideale per chi sta al di sotto del metro e 80... mi sembra anche che la sella fosse un filo altina, ma potrei sbagliare...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X