Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non capisco perch?......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non capisco perch?......

    Ho fatto un po' di strada col missile e dire che va fortissimo ? poco!!
    C'? solo una cosa che non capisco, perch? la moto si comporta benissino col serbatorio pieno e invece man mano che si svuota comincia a diventare scivolosa anche a gomme calde??
    Ho controllato la misure e sia col pieno che in riserva sono dentro con i sag!!
    Cosa pu? essere??

  • Font Size
    #2
    scivola avanti, dietro o entrambi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      strano...non penso che una variazione di peso di circa 10-15 kg possa influire cos? tanto sulla dinamica della moto e sulle sue reazioni..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by glady111 View Post
        scivola avanti, dietro o entrambi?
        Scivola tutta la moto ma a percezione qualcosa in pi? dietro!!
        Non ? una cosa eccessiva ma si sente e mi toglie sicurezza!!
        Di ciclistica a parte chiudere un po' l'idraulica di mono e forche non ho ancora fatto niente e il precarico di serie andava gi? bene per il mio peso!! (78kg vestito da moto)
        L'altezza delle forche non l'ho toccata.

        La ciclistca per il momento l'ho impostata cos?:

        7 estensione forche
        8 compressione forche

        6 estensione mono
        8 compressione mono

        Pressione gomme ant: 2.1
        Pressione gomme post: 2.4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco_vicenza View Post
          strano...non penso che una variazione di peso di circa 10-15 kg possa influire cos? tanto sulla dinamica della moto e sulle sue reazioni..
          Eppure non avendone la certezza ho voluto fare la stessa identica strada con e senza pieno e il comportamento che ho notato ? quello che ho descritto, e per di pi? con il serbatoio vuoto avevo le gomme molto pi? calde che nella seconda prova con il pieno!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me ? un' impressione, non mi pare ci siano casi analoghi....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pi? ? rigida e pi? le gomme scivolano in strada. Ragiona su questa frase... In pi?, fossi in te, non toccherei la compressione alta velocit?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by VIL 990 View Post
                secondo me ? un' impressione, non mi pare ci siano casi analoghi....
                No perch? i due amici che stavano in giro con me se ne sono accorti senza che ne avessi parlato!!
                E poi lo senti, sembra che in piega perda di grip col serbatoio vuoto!!


                Originally posted by glady111 View Post
                Pi? ? rigida e pi? le gomme scivolano in strada. Ragiona su questa frase... In pi?, fossi in te, non toccherei la compressione alta velocit?...
                Si irrigidendo diventa scivolosa perch? compensa meno la strada ma lo farebbe sempre e non solo in una situazione!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  al di l? delle tabelle di riferimento, prova a togliere un p? di molla. In strada io ci ho fatto solo il rodaggio e, pur pesando almeno 25 kg pi? di te non ho toccato n? molle n? idraulica, e mi sono trovato alla grande, quindi magari per te ? dura.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    davanti 2.1 sei basso x strada


                    minimo 2.2/2.3

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      al di l? delle tabelle di riferimento, prova a togliere un p? di molla. In strada io ci ho fatto solo il rodaggio e, pur pesando almeno 25 kg pi? di te non ho toccato n? molle n? idraulica, e mi sono trovato alla grande, quindi magari per te ? dura.
                      Praticamnte tu dici che col pieno, cio? con 10/15 kg in pi?, potrei essere giusto a filo di tarature mentre man mano che la moto si alleggerisce diventa troppo rigida e mi scivola??
                      Il ragionamento regge ma ? possibile che sia cos? sensibile??

                      Se facesse bello potrei fare altre prove ma qui ? acqua!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X