Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qual ? il miglior scarico per S1000RR?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Ci guardo subito

Comment

• Font Size
      Che ve ne pare?

fantastica

per quanto riguarda il rumore volevo dire sound come sei messo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by oronzo View Post
        fantastica

per quanto riguarda il rumore volevo dire sound come sei messo?

F16 in fase di decollo!!!
        Ma ha anche il db killer, per ora non installato...

Comment

• Font Size
          Che ve ne pare?

Lo scarico mi piace, ma le pedane originali, su una moto TUA e perdipi? only pista non se possono proprio vedere!!
          Ma sono sicuro che spariranno presto..

Comment

• Font Size
            Originally posted by otti72 View Post
            Lo scarico mi piace, ma le pedane originali, su una moto TUA e perdipi? only pista non se possono proprio vedere!!
            Ma sono sicuro che spariranno presto..
            La moto l'ho ritirata dalla concessionaria con le HP...ma le HP sono troppo grosse nella parte bassa per il nuovo scarico, quindi ho dovuto montare le pedane originali
            In attesa che producano pedane racing per la S1000RR che non interferiscano con il cambio lascer? queste, che male non sono!

Comment

• Font Size
              Che ve ne pare?

Mi pare che ? una sboronata! Basso basso come piace a me!

Comment

• Font Size
                La moto l'ho ritirata dalla concessionaria con le HP...ma le HP sono troppo grosse nella parte bassa per il nuovo scarico, quindi ho dovuto montare le pedane originali
                In attesa che producano pedane racing per la S1000RR che non interferiscano con il cambio lascer? queste, che male non sono!
                Ma a parte l'estetica, che ? molto soggettiva, ti ci trovi bene come posizione? Io con le originali in pista starei molto scomodo...troppo basse ed avanzate.

PS: ho visto dal vivo le metaltech, le stanno sviluppando anche per la crucca..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by otti72 View Post
                  Ma a parte l'estetica, che ? molto soggettiva, ti ci trovi bene come posizione? Io con le originali in pista starei molto scomodo...troppo basse ed avanzate.

PS: ho visto dal vivo le metaltech, le stanno sviluppando anche per la crucca..
                  Le originali sono un po' pi? alte (e avanzate uguale) rispetto alle HP in posizione "flat"
                  Da guidatore alto 1,88 posso dire che rispetto alle HP non mi ? cambiato nulla...quindi mi ci trovo bene

Comment

• Font Size
                    F16 in fase di decollo!!!
                    Ma ha anche il db killer, per ora non installato...
                    Ciao Stradivari,
                    le nostre prove, con la moto standard senza interventi a parte lo scarico, hanno dati i seguenti risultati:

rumore senza dB-killer: 107dBa @ 5500rpm (regime secondo regolamento SBK)

rumore con dB-killer: 99dBa @ 5500rpm (ma la potenza cala, purtroppo)

Il rumore ? stato misurato con un fonometro in classe 1, con ponderazione A, secondo la procedura prevista dal regolamento SBK.

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
                      Che ve ne pare?

bellissimo

Comment

• Font Size
                        Ma e' solo estetica o la moto va meglio??
                        Io dico che e' troppo corto!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          Ma e' solo estetica o la moto va meglio??
                          Io dico che e' troppo corto!
                          La moto, con la centralina HP, va decisamente meglio.
                          Lo scarico pesa nulla e a mio avviso non ? troppo corto, anche tenuto dello spessore non eccessivo dei collettori e del fatto che, non a caso, anche in SBK (lo so il motore non ? uguale ma le misure caratteristiche s?) hanno ritenuto nel 2011 di accorciare, e di brutto, lo scarico rispetto al 2010 (anno in cui ? stata usata la versione con terminale lungo dell'Akra)...

Comment

• Font Size
                            La moto, con la centralina HP, va decisamente meglio.
                            Lo scarico pesa nulla e a mio avviso non ? troppo corto, anche tenuto dello spessore non eccessivo dei collettori e del fatto che, non a caso, anche in SBK (lo so il motore non ? uguale ma le misure caratteristiche s?) hanno ritenuto nel 2011 di accorciare, e di brutto, lo scarico rispetto al 2010 (anno in cui ? stata usata la versione con terminale lungo dell'Akra)...
                            Per? Roby da qualche gara il team uficiale ? tornato ad usare quello lungo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Per? Roby da qualche gara il team uficiale ? tornato ad usare quello lungo
                              Ho notato anche io in Germania...solo sulle moto ufficiali...
                              Comunque team italia (ininterrottamente) e team ufficiale (per la gran parte della stagione) adottano lo scarico corto, per cui un senso ci sar? pure!
                              Del resto, si vocifera, che in futuro il kit HP preveder? insieme alla centralina uno scarico corto, simil SBK...
                              Boh, vedremo...per adesso posso dire che la moto ? un missile, con una erogazione perfetta.
                              Come dice Martufello: di pi? nin zo
                              Last edited by stradivari; 19-09-11, 19:03.

Comment

• Font Size
                                Pu? darsi che scelgano il corto o il lungo a seconda delle caratteristiche del tracciato

Comment

X
                                Working...
                                X