Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr: info tagliandi e garanzie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000rr: info tagliandi e garanzie

    Ciao a tutti
    Volevo un parere in merito ad una possibile riparazione in garanzia.
    Premesso che:
    -la moto e' stata immatricolata a marzo 2010
    -Il secondo tagliando e' stato eseguito a marzo 2011 con 6600 km
    -a luglio 2011, con 10000 km percorsi, si e' accesa la scritta service ma, in accordo con il concessionario visto il poco tempo trascorso, si e' deciso di fare il tagliando a marzo 2012.
    Oggi la moto ha accusato un preoccupante rumore di valvole: visto che ho saltato il tagliando a 10000 km, posso avere dei problemi nel farmi riconoscere l'eventuale riparazione in garanzia?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by skiter View Post
    Ciao a tutti
    Volevo un parere in merito ad una possibile riparazione in garanzia.
    Premesso che:
    -la moto e' stata immatricolata a marzo 2010
    -Il secondo tagliando e' stato eseguito a marzo 2011 con 6600 km
    -a luglio 2011, con 10000 km percorsi, si e' accesa la scritta service ma, in accordo con il concessionario visto il poco tempo trascorso, si e' deciso di fare il tagliando a marzo 2012.
    Oggi la moto ha accusato un preoccupante rumore di valvole: visto che ho saltato il tagliando a 10000 km, posso avere dei problemi nel farmi riconoscere l'eventuale riparazione in garanzia?
    Grazie
    La risposta ?...certamente s?.
    Ti spiego il perch?.
    I tagliandi vanno fatti una volta all'anno O ogni 10.000 km.
    Nel tuo caso il secondo tagliando ? stato fatto a 6600 km perch? era gi? trascorso un anno.
    In quella occasione chi ti ha fatto il tagliando avrebbe dovuto azzerarti il service, cos? da far accendere la spia o a 16.600 km, o nel marzo del 2012.
    Nel tuo caso dunque la spia si ? accesa a 10000 km, cio? a dire solo dopo 3400 km dal tagliando e trascorsi solo tre mesi...per una dimenticanza del concessionario stesso :-).
    Il tuo terzo tagliando, ripeto, va fatto a 16.600 km ovvero entro marzo 2012!
    Last edited by stradivari; 26-02-12, 19:36.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stradivari View Post
      La risposta ?...certamente s?.
      Ti spiego il perch?.
      I tagliandi vanno fatti una volta all'anno O ogni 10.000 km.
      Nel tuo caso il secondo tagliando ? stato fatto a 6600 km perch? era gi? trascorso un anno.
      In quella occasione chi ti ha fatto il tagliando avrebbe dovuto azzerarti il service, cos? da far accendere la spia o a 16.600 km, o nel marzo del 2012.
      Nel tuo caso dunque la spia si ? accesa a 10000 km, cio? a dire solo dopo 3400 km dal tagliando e trascorsi solo tre mesi...per una dimenticanza del concessionario stesso :-).
      Il tuo terzo tagliando, ripeto, va fatto a 16.600 km ovvero entro marzo 2012!
      Grazie Stradi, ma il libretto servizio BMW cita testualmente:
      Tagliando eseguito il 08-03-11 a km 6667
      Prossimo servizio entro il 08-03-12
      o, se raggiunto anticipatamente, a 10000 km.
      Quest'ultima frase mi lascia qualche dubbio sulla tua posizione: che ne dici?
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by skiter View Post
        Grazie Stradi, ma il libretto servizio BMW cita testualmente:
        Tagliando eseguito il 08-03-11 a km 6667
        Prossimo servizio entro il 08-03-12
        o, se raggiunto anticipatamente, a 10000 km.
        Quest'ultima frase mi lascia qualche dubbio sulla tua posizione: che ne dici?
        Grazie
        La congiunzione A va interpretata come un FRA...diversamente, se il tagliando, nel marzo 2011,lo facevi a 9000 km e non a 6600...avresti dovuto rifarlo solo dopo 1000 km :-)
        Stai sereno, con i tagliandi sei ok
        Last edited by stradivari; 26-02-12, 19:55.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          La congiunzione A va interpretata come un FRA...diversamente, se il tagliando, nel marzo 2011,lo facevi a 9000 km e non a 6600...avresti dovuto rifarlo solo dopo 1000 km :-)
          Stai sereno, con i tagliandi sei ok
          Grazie, ti faro' sapere

          Comment

          X
          Working...
          X