Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw s1000rr fatico a trovare la folle!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bmw s1000rr fatico a trovare la folle!

    ragazzi ho notatao che sulla mia s1000rr anno 2011, con cambio elettronico che appena ritirato fatico un po a trovare la folle mi chiedevo se ? normale?
    lo fa anche a voi?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alexgpl View Post
    ragazzi ho notatao che sulla mia s1000rr anno 2011, con cambio elettronico che appena ritirato fatico un po a trovare la folle mi chiedevo se ? normale?
    lo fa anche a voi?
    Si....specialmente quando ? calda....e dalla prima vuoi trovare il folle
    Nel periodo di rodaggio e con la sostituzione dell'olio...la cosa migliora un tantino...ma impara a passarci dalla seconda

    Comment


    • Font Size
      #3
      cambia olio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cambia moto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          tiri la frizione con 2 dita o con 4 quando cerchi la folle?

          Ti chiedo perche' col mio CBR le prime volte bestemmiavo non poco. Poi ho visto che tirando completamente la leva della frizione la folle sitrova in un attimo.

          So che forse ci sarebbe da regolare un attimo il cavo, ma son troppo pigro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alexgpl View Post
            ragazzi ho notatao che sulla mia s1000rr anno 2011, con cambio elettronico che appena ritirato fatico un po a trovare la folle mi chiedevo se ? normale?
            lo fa anche a voi?
            Si.... Devi essere delicato sul pedale del cambio, perche' le marce entrano con molta facilit?....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DAXENOX View Post
              Cambia moto!
              sempre il solito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ritiro una s1000rr x conto di un amico...che e' dovuto correre in ospedale per assistere alla nascita del primogenito....
                Cambio spugnoso...e lento
                Ricerca del folle a caldo quasi impossibile
                Ieri riprovo la moto dopo aver terminato il rodaggio e aver effettuato il tagliando
                Sembra che abbiano sostituito l'intero cambioper quanto sia preciso e veloce negli innesti
                Ho chiesto delucidazioni e mi ha detto che hanno cambiato solo l'olio ed effettuato ricalibrazioni con il software
                Ma se si tratta di un organo meccanico...come pu? essere che siano intervenuti elettronicamente?
                Comunque ora va benissimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by morisuper View Post
                  sempre il solito
                  sabato scorso a monza ho provato nel piazzalone fino alla quarta una s1000rr ,era una prova tecnica se andava tutto bene freni , cambio etc etc .
                  devo essere sincero il cambio elettronico non mi ha fatto fare dei sorrisi enormi...
                  Last edited by DAXENOX; 21-03-12, 06:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Ritiro una s1000rr x conto di un amico...che e' dovuto correre in ospedale per assistere alla nascita del primogenito....
                    Cambio spugnoso...e lento
                    Ricerca del folle a caldo quasi impossibile
                    Ieri riprovo la moto dopo aver terminato il rodaggio e aver effettuato il tagliando
                    Sembra che abbiano sostituito l'intero cambioper quanto sia preciso e veloce negli innesti
                    Ho chiesto delucidazioni e mi ha detto che hanno cambiato solo l'olio ed effettuato ricalibrazioni con il software
                    Ma se si tratta di un organo meccanico...come pu? essere che siano intervenuti elettronicamente?
                    Comunque ora va benissimo
                    Quando apri il programma calibratin esiste proprio la voce Resetta parametri cambio, quando la selezioni si sentono dei rumori nel cambio
                    Quindi qualcosa c'e

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by morisuper View Post
                      Quando apri il programma calibratin esiste proprio la voce Resetta parametri cambio, quando la selezioni si sentono dei rumori nel cambio
                      Quindi qualcosa c'e
                      Bene quindi mi confermi quello che mi ha detto il mio amico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by morisuper View Post
                        Quando apri il programma calibratin esiste proprio la voce Resetta parametri cambio, quando la selezioni si sentono dei rumori nel cambio
                        Quindi qualcosa c'e
                        Non mi risulta ci sia niente nel cambio che possa interagire a livello software come dici se non la cella di carico che comunque ? elemento esterno ed ? l'unico elemento ad interagire con la centralina nella cambiata senza togliere il gas

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          sabato scorso a monza ho provato nel piazzalone fino alla quarta una s1000rr ,era una prova tecnica se andava tutto bene freni , cambio etc etc .
                          devo essere sincero il cambio elettronico non mi ha fatto fare dei sorrisi enormi...
                          Guarda se utilizzi il cambio elettronico sulla SRR lo devi usare in velocit? a gas aperto, provalo sui rettilinei e sui curvoni veloci vedrai che ? un'altra musica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by morisuper View Post
                            Quando apri il programma calibratin esiste proprio la voce Resetta parametri cambio, quando la selezioni si sentono dei rumori nel cambio
                            Quindi qualcosa c'e
                            c'e' la voce "cancella tutti i dati di adattamento" sotto il menu' ADATTAMENTO o la voce "cancella i dati di adattamento senza adattamento del cambio" ma quello che senti sono i rumori che provengono dal corpo farfallato e dai tromboncini ad altezza variabile non dal cambio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stokky View Post
                              c'e' la voce "cancella tutti i dati di adattamento" sotto il menu' ADATTAMENTO o la voce "cancella i dati di adattamento senza adattamento del cambio" ma quello che senti sono i rumori che provengono dal corpo farfallato e dai tromboncini ad altezza variabile non dal cambio.

                              bo forse hai ragione ,non ci? fatto caso pi? di tanto ma allora cosa resetti solo l'attuatore del cambio elettronico ? quando muovi li cambio leggermente in su o gi? non senti rumori vari tipo motorini? mi sembrava booo! non so ,
                              perch? anch'io da quando ho aggiornato la centralina ad hp il cambio e migliorato parecchio prima sembrava di pasta frolla mentre adesso va bene e de pi? veloce

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X