Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Motociclismo 2012: nulla di nuovo da Monza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stokky View Post
    se sul contratto ci fai scrivere la data di consegna e gli versi una bella caparra confirmatoria il concessionario apre anche la notte pur di consegnartela... io l'ho fatta scrivere quando presi l'r6 che la volevo entro il giorno del mio compleanno e come caparra versai 2500euro quando gli dissi il giorno prima che scadessero i termini che se non me la immatricolava e consegnava entro quella data mi doveva rendere il doppio della caparra... prima mi ha detto che non era cosi poi gli ho stampato il codice civile e quindi ha iniziato a muoversi consegnando un r6 ( che non aveva ) in un solo giorno....
    ok...giustisimo ma nel caso non ci fossero date stampate....sarebbe comunque moralmente doveroso dare al cliente qualche informazione un minimo dettagliata...e non mi sembra di chiedere molto.....per? mi metto nei panni di ki magari ha gi? dato l'acconto e non sa ancora quando gliela daranno.....non mi sembra un comportamente al 100% corretto verso il cliente...tutto qua ...

poi in un caso come il tuo....hai fatto bene a far valere i tuoi diritti

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackbass View Post
      ok...giustisimo ma nel caso non ci fossero date stampate....sarebbe comunque moralmente doveroso dare al cliente qualche informazione un minimo dettagliata...e non mi sembra di chiedere molto.....per? mi metto nei panni di ki magari ha gi? dato l'acconto e non sa ancora quando gliela daranno.....non mi sembra un comportamente al 100% corretto verso il cliente...tutto qua ...

poi in un caso come il tuo....hai fatto bene a far valere i tuoi diritti
      in quel caso minacce neanche troppo velate a lui e alla famiglia fino al 5? di parentela..... ok che aprile non e' stato cosi bello ma la gente la vuole usare ORA la moto....

Comment

• Font Size
        in quel caso minacce neanche troppo velate a lui e alla famiglia fino al 5? di parentela..... ok che aprile non e' stato cosi bello ma la gente la vuole usare ORA la moto....
        si ma aprile di merda o no...saran cavoli del proprietario se vuole usarla sotto l'acqua perch? si diverte noo ....

io aumenterei anche al 6? grado per star tranquilli

Comment

• Font Size
          ma sono io quello a piedi mica voi!!!!
          Sul contratto c'e' la data di consegna
          Con il concessionario abbiamo un buon rapporto(ci credo gli avro comprato 10moto in 4 anni!!)
          Fino adesso il tempo e' stato di M quindi alla fine non l'avrei usata
          Sono passato sabato e' mi ha detto che ducati gli ha assicurato la moto per i primi di maggio
          Ora spero che siate piu contenti, detto questo quando cavolo esce motociclismo??????

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            Scusa Maracana, ma questa volta non sono daccordo con te. Almeno faccio fatica a credere che Motociclismo penalizzi volutamente i dati delle case italiane. Non ne comprendo il senso.

Ora non conosco i dati al banco della bmw 2012.
            Ma lo scorso anno, sempre sullo stesso banco, fece segnare una volta 172 ed un'altra 174 (che Stradivari mi corregga se sbaglio).
            Quindi, rispetto ai 169cv rilevati sulla Panigale, ci sono 3/5cv di differenza.
            Non sono poi tanti.
            Come detto in altre occasioni, io ero piuttosto scettico sulla potenza dichiarata da Ducati e mi attendevo una differenza reale di circa 10 o pi? cv alla ruota.

Per? c'? un dato che tra tutti a me stona parecchio, ovvero i cv della GSX-R 1000. Secondo il banco di motociclismo lo scorso anno erano 150, vale a dire, mediamente 10/15cv meno del resto delle moto oggetto della comparativa. Avendo il Gixxerone in garage ed avendoci girato diverse volte in pista (nonostate io non sia un peso piuma) faccio veramente fatica a credere che ci sia tutta quella differenza sulla concorrenza.
            Ribadisco, non dubito del dato assoluto, ma dell'entit? della differenza con le altre moto.
            unica cosa che mi viene in mente su quella bancata avara Suzu e' che fosse staccato l'interruttore della frizione che sai bene fa andare la ECU Suzuki ibn Recovery perdendo appunto 10 cv circa, riscontrato anche da me diverse volte.....

Comment

• Font Size
              se sul contratto ci fai scrivere la data di consegna e gli versi una bella caparra confirmatoria il concessionario apre anche la notte pur di consegnartela... io l'ho fatta scrivere quando presi l'r6 che la volevo entro il giorno del mio compleanno e come caparra versai 2500euro quando gli dissi il giorno prima che scadessero i termini che se non me la immatricolava e consegnava entro quella data mi doveva rendere il doppio della caparra... prima mi ha detto che non era cosi poi gli ho stampato il codice civile e quindi ha iniziato a muoversi consegnando un r6 ( che non aveva ) in un solo giorno....
              io sono nelle stesse condizioni in cui ti eri trovato tu, mi sai dire qual ? l'articolo da te citato?

Non che voglia rinunciarci, ma magari avendo in mano qualcosa di pi? concreto si pu? fare maggior pressione...

Dato che ormai si andr? sicuramente a Maggio, pretender? qualcosa in REGALO, altro che le solite scuse...

Comment

• Font Size
                di solito sui contratti c'e' scritto che possono ritardare al max di 90gg, prima non si puo chiedere nulla!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  io sono nelle stesse condizioni in cui ti eri trovato tu, mi sai dire qual ? l'articolo da te citato?

Non che voglia rinunciarci, ma magari avendo in mano qualcosa di pi? concreto si pu? fare maggior pressione...

Dato che ormai si andr? sicuramente a Maggio, pretender? qualcosa in REGALO, altro che le solite scuse...
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  di solito sui contratti c'e' scritto che possono ritardare al max di 90gg, prima non si puo chiedere nulla!
                  Art. 1457 cod. civ....ma, salvo casi particolari (vedi abito della sposa che deve essere per forza consengato entro la data delle nozze ) si deve prevedere espressamente nel contratto all'atto della sua stipulazione, in deroga con i termini "standard" previsti dai prestampati
                  Teoricamente si pu? fare dunque...

Comment

• Font Size
                    Sul mio contratto hanno scritto : consegna marzo/aprile

Non c'? scritto nulla in merito ad eventuali ritardi !!!

Quindi io il 2 maggio potrei andare a recidere il contratto e chiedere la restituzione del DOPPIO della caparra?

Comment

• Font Size

visto che le s sono in fase di consegna,io fossi in te pretenderei uno sconto sulla differenza da aggiungere per l'acquisto di una s in luogo del modello base

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        visto che le s sono in fase di consegna,io fossi in te pretenderei uno sconto sulla differenza da aggiungere per l'acquisto di una s in luogo del modello base

gi? fatto, sai quanto vuole di differenza?

4800 euro

ed avrei avuto la moto gi? 15 giorni fa...? in pronta consegna senza ABS, proprio come la voglio io...

L'art. citato comunque non parla di restituzione di caparra

Comment

• Font Size
                          Sul mio contratto, nelle varie pagine in piccolo c'e' proprio scritto che se entro 90gg dalla data di consegna scritta sul cpntratto, il concessionario ti ristituisce la caparra!!!
                          Mi pare che cera scritto anche su altri contratti fatto su auto!

Comment

• Font Size
                            gi? fatto, sai quanto vuole di differenza?

4800 euro

ed avrei avuto la moto gi? 15 giorni fa...? in pronta consegna senza ABS, proprio come la voglio io...

L'art. citato comunque non parla di restituzione di caparra
                            ? dove sarebbe lo sconto?
                            1199 base senza ABS 20190 euro , versione s 23990 (prezzi moto.it)

Comment

• Font Size
                              mai aspettato per avere una moto
                              nemmeno per la R1 98 per la quale c'erano liste incredibili
                              sono andato e una settimana dopo (marzo 1998) avevo la moto con tanto di yoshimura RS3 prima a roma

anzi di solito sono loro che aspettano che abbia il tempo di andare dal conce
                              con la S RR ci hanno messo 3 giorni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yoshi55 View Post
                                ? dove sarebbe lo sconto?
                                1199 base senza ABS 20190 euro , versione s 23990 (prezzi moto.it)
                                la base viene 19190, non 20190, sar? un errore di moto.it

ma poi in concetto ? che NON mi farebbe sconti...va beh....aspettiamo...

Comment

X
                                Working...
                                X