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Grande S1000rr !! Ma piccolo problemino! Help!

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    #1

    Grande S1000rr !! Ma piccolo problemino! Help!

    Ciao ragazzi, dopo 7 anni di Suzuki k5 approdo da circa 20 giorni su un s1000rr 2012 e questo luned? per testare la moto sono andato al Mugello.
    Solo una parola, meraviglia!!! Della potenza si sapeva ma la facilit? di guida e la leggerezza in confronto alla moto precedente mi ha lasciato col sorriso sotto il casco tutto il giorno.
    Prima il mio best era 2.09 e luned? gia dalla mattina ho girato sul 2.06 di passo con un best di 2.05.860.
    A parte il tempo la cosa incredibile era che la moto, tutta di serie, era precisa in ingresso , in percorrenza ed in uscita.
    L'unico neo che ho avuto ? stato questo:
    In uscita di curva, in piena accelerazione,la moto vibrava parecchio.
    Non so perch? dato che in staccata e percorrenza ? perfetta.
    Pu? essere il traction ? Qualcuno ha mai riscontrato questo problema.
    Da notare che dopo la bucine in pieno rettilineo la moto non vibra( per intendersi quando la moto ? dritta)
    Gomme : dunlop gp racer d211 ( la mattina con un 200 usato ed il pom col 190) il problema lo avevo con tutte e due.
    Ps: in tutte le curve il Tc era acceso ma non era troppo fastidioso / mappa slick sempre

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    #2
    Monta il mono TTX ohlins e il tuo problema e finito.
    In uscita di curva sembra su un binario.

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      #3
      Definisci meglio "vibra"...

      ... kmq potresti avere la piastra di sterzo serrata male che con l'alleggerimento dell'avantreno perde appunto posizione.

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        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Definisci meglio "vibra"...

        Appunto vibra o sbacchetta? Ne lsecondo caso ? certamente un problema di regolazione del mono

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          #5
          MINKIA ...4 secondi tirati giu al mugello cambiando moto al primo tentativo....


          e non sei il primo che sento.........

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            #6
            infatti, vibra o sbacchetta?

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              #7
              vibra, lo sbacchettamento c'? ma so che ? per il mono.
              La vibrazione avviene quando non c'? sbacchettamento, come fosse un chattering ma in accelerazione.
              esempio: 3 marcia sui 10.000 in arrabbiata 2 in uscita apro tutto, tc si accende, la moto accellera ma si sente e si vede una vibrazione sui manubri.
              Il serbatoio della pompa freno anteriore vibra come un ossesso.

              La vibrazione si protrae per tutta l'accelerazione ( quindi anche a moto dritta) fino alla staccata successiva.

              pu? essere che avendo chiuso quasi tutta l'idraulica del mono ( compressione alte e basse chiuse 8 su 10, dove 10 ? tutto chiuso) nelle accelerazioni dove ci sono piccoli avvallamenti la moto saltella?

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Definisci meglio "vibra"...

                ... kmq potresti avere la piastra di sterzo serrata male che con l'alleggerimento dell'avantreno perde appunto posizione.

                verifico i serraggi , ma mi sembra strano perch? non me lo fa in tutte le curve ma solo in quelle dove c'? maggior carico al posteriore ( vedi appunto in arrabbiata 2 )

                per dirti alla savelli apro e la moto va che ? una meraviglia.

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                  #9
                  Originally posted by geko View Post
                  vibra, lo sbacchettamento c'? ma so che ? per il mono.
                  La vibrazione avviene quando non c'? sbacchettamento, come fosse un chattering ma in accelerazione.
                  Esempio: 3 marcia sui 10.000 in arrabbiata 2 in uscita apro tutto, tc si accende, la moto accellera ma si sente e si vede una vibrazione sui manubri.
                  Il serbatoio della pompa freno anteriore vibra come un ossesso.

                  La vibrazione si protrae per tutta l'accelerazione ( quindi anche a moto dritta) fino alla staccata successiva.

                  Pu? essere che avendo chiuso quasi tutta l'idraulica del mono ( compressione alte e basse chiuse 8 su 10, dove 10 ? tutto chiuso) nelle accelerazioni dove ci sono piccoli avvallamenti la moto saltella?
                  buongiorno sono il tc che taglia corrente !!!!!

                  Scegli o le vibrazioni o un bel hig side

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                    #10
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    MINKIA ...4 secondi tirati giu al mugello cambiando moto al primo tentativo....


                    e non sei il primo che sento.........
                    guarda questa moto, almeno la 2012, cos? com'? ? proprio facile. E poi secondo me psicologicamente il fatto di avere il tc , ti fa aprire prima. Per il resto guido come prima. Sfruttando meglio la pista ( e ce ne sono di metri!!) si pu? andare gi? ancora senza impiccarsi.

                    Poi come tutte le moto originali non hanno pi? margine con le sospensioni ( che infatti verranno sostituite.)

                    Il motore ? lineare e dolce , ha una bella spinta anche in 5 e 6 ed ? li che secondo me vedi la differenza con gli altri.
                    Comunque a questa moto voto 10!!!

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        buongiorno sono il tc che taglia corrente !!!!!

                        Scegli o le vibrazioni o un bel hig side
                        Eh mi sa che hai ragione ...non mi resta che invocare "peppo salvami!!"
                        Una bella rimappata con Hp e il Tc diventa subito meno rompicaxxi ;-)

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                          #13
                          cosi io non so aitarti, prova ma gari altra mappa cosi vedi se il tc.
                          Per le sosp prendi un mono dietro, e fai il solo kit anteriore.

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                            #14
                            Originally posted by majo_enes View Post
                            Monta il mono TTX ohlins e il tuo problema e finito.
                            In uscita di curva sembra su un binario.
                            be' in uscita di curva se giri in 2'06 e' un binario pure con un pezzo di legno al posto del mono
                            e comunque il TTX ti fa andare meglio....se e' settato meglio (come tutte le sospensioni del mondo )
                            imho ovviamente

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                              #15
                              non ? che magari con sviluppi di gomme differenti il TC sballa? si ? letto che per settare il tc con gomme tipo la 200 ci vuole il calibration...

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