Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HP4 STK...il futuro ? adesso!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HP4 STK...il futuro ? adesso!

    Molti hanno sostenuto che le sospensioni elettroniche dell'HP4 fossero un "gingillo" buono per l'uso stradale.
    Appena ho ritirato la moto (e, ricordo, sono stato il primo "privato" in Italia a farlo) mi sono subito accorto che, per strada, erano un bel giochino ma non era quello il loro posto: il sistema era pensato per la pista, e per la pista soltanto!
    Tarature sempre diverse ma due logiche di funzionamento: votato a "copiare" (in mappa rain e sport) e votato a "sostenere" (in mappa race e slick).
    Pur intravedendone i vantaggi (per me, gi? ora, sono meglio delle Ohlins complete + mono TTX che ho sulla 2010 racing) anche da inguaribile ottimista mi sono detto: figurati se gi? dal 2013 le utilizzeranno in gara, soprattutto il team ufficiale, che lotta per il mondiale.
    Si dovr? fare sviluppo e, magari, se ne riparla per il 2014.
    Mi sbagliavo...ecco le prove
    La moto di Barrier, dopo aver inizialmente provato nei primi test "pubblici" le forcelle "classiche" usate per il 2012 (notate la piastra che ancora "riporta" il lato della compressione e quello della estensione)....GAREGGERA' QUEST'ANNO NEL MONDIALE CON LE SOSPENSIONI ELETTRONICHE DI SERIE

    Last edited by stradivari; 06-02-13, 14:00.

  • Font Size
    #2
    tu lo fai apposta...
    mi fai sempre pi? male....

    Voglio provarla

    Anzibla voglio a casa :-D

    Comment


    • Font Size
      #3
      si, sapevo che le hanno provate in spagna pochi giorni fa( 15 mi pare) e con 2 mofiche, molle ecc, sono andati forti come con le cartucce dello scorso anno, so anche che si pu? fare la modifica che nel caso di "black out" la forcella non rimanga tutta chusa ma tutta aperta.
      Comunque se le useranno daranno una scossa a tutto il mondo delle sospenzioni!

      Comment


      • Font Size
        #4
        p.s.
        mi accodo al volerla provare!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kindly View Post
          si, sapevo che le hanno provate in spagna pochi giorni fa( 15 mi pare) e con 2 mofiche, molle ecc, sono andati forti come con le cartucce dello scorso anno, so anche che si pu? fare la modifica che nel caso di "black out" la forcella non rimanga tutta chusa ma tutta aperta.
          Comunque se le useranno daranno una scossa a tutto il mondo delle sospenzioni!
          Gi?, farlo da subito, con 0 sviluppo e con il team ufficiale ? segno che sono piuttosto sicuri della loro bont?
          Il tutto senza contare un dato: la HP4 costa € 21.500, per cui tutta questa tecnologia ? stata messa in campo senza mettere in atto i noti stratagemmi del passato (vedi Ducati che nel 2008 fece abolire il limite degli € 22.000 per correre in STK con la 1098R da 35.000 che aveva il TC di serie).
          Tra poco in commercio ci sar? pure il calibration kit 2, con possibilit? di "attivare" la funzione GPS sia sul TC, sia sulle sospensioni!
          Last edited by stradivari; 06-02-13, 14:17.

          Comment


          • Font Size
            #6
            queste si che sono soddisfazioni!!!!.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maracan? View Post
              queste si che sono soddisfazioni!!!!.......
              Puoi scriverlo tutto maiuscolo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                Gi?, farlo da subito, con 0 sviluppo e con il team ufficiale ? segno che sono piuttosto sicuri della loro bont?
                Il tutto senza contare un dato: la HP4 costa ? 21.500, per cui tutta questa tecnologia ? stata messa in campo senza mettere in atto i noti stratagemmi del passato (vedi Ducati che nel 2008 fece abolire il limite degli ? 22.000 per correre in STK con la 1098R da 35.000 che aveva il TC di serie).
                Tra poco in commercio ci sar? pure il calibration kit 2, con possibilit? di "attivare" la funzione GPS sia sul TC, sia sulle sospensioni!
                iL calibration kit 2 sostituir? l 1 ho co saranno entrambi?

                Per abilitare la funzione GPS, bisogner?. Aver il GPS ...
                Giusto ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by massimou View Post
                  iL calibration kit 2 sostituir? l 1 ho co saranno entrambi?

                  Per abilitare la funzione GPS, bisogner?. Aver il GPS ...
                  Giusto ?
                  Credo proprio sostiuir? l'1
                  Quanto al suo funzionamento, ossia se serva o meno avere anche il datalogger (al cui interno c'? il GPS) non so bene!
                  Comunque fra un mesetto dovrebbe essere commercializzato anche a noi "comuni mortali"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    BMW UNPASSO AVENTI AL MONDO A STO PUNTO !!!!!
                    PERO! MI PARE STRANA SOLO UNA COSA !
                    che le ohlins da sbk possano andare pesggio di quelle di serie con elettronica mah!!!

                    spero non sara' come gli scarichi doppi di yamaha e suzzuki che poi ne funzionava solo uno ma per richiamare la serie uno era finto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Roby la prima volta ke sei al mugello ricorda ke CASUALMENTE porter? la tuta con me :gaen:


                      Voglio provare ste sospensioni attive

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Molti hanno sostenuto che le sospensioni elettroniche dell'HP4 fossero un "gingillo" buono per l'uso stradale.
                        Appena ho ritirato la moto (e, ricordo, sono stato il primo "privato" in Italia a farlo) mi sono subito accorto che, per strada, erano un bel giochino ma non era quello il loro posto: il sistema era pensato per la pista, e per la pista soltanto!
                        Tarature sempre diverse ma due logiche di funzionamento: votato a "copiare" (in mappa rain e sport) e votato a "sostenere" (in mappa race e slick).
                        Pur intravedendone i vantaggi (per me, gi? ora, sono meglio delle Ohlins complete + mono TTX che ho sulla 2010 racing) anche da inguaribile ottimista mi sono detto: figurati se gi? dal 2013 le utilizzeranno in gara, soprattutto il team ufficiale, che lotta per il mondiale.
                        Si dovr? fare sviluppo e, magari, se ne riparla per il 2014.
                        Mi sbagliavo...ecco le prove
                        La moto di Barrier, dopo aver inizialmente provato nei primi test "pubblici" le forcelle "classiche" usate per il 2012 (notate la piastra che ancora "riporta" il lato della compressione e quello della estensione)....GAREGGERA' QUEST'ANNO NEL MONDIALE CON LE SOSPENSIONI ELETTRONICHE DI SERIE


                        Si lo sapevo anche io, non ho detto nulla perch? erano notizie interne del team, Barrier la mattina a girato con Ohlins, il pomeriggio dopo 2 ore di set up con l'ingegnere telemetrista ha fatto i soliti tempi... ha anche detto che si pu? frenare molto pi? tardi, siamo all'inizio e i tempi sono uguali, pensate dopo una stagione di gare, le mappe per noi privati le vedremo un po' pi? avanti, il futuro ? iniziato con BMW HP4!!!!


                        ciao!!!silex

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by genesis View Post
                          BMW UNPASSO AVENTI AL MONDO A STO PUNTO !!!!!
                          PERO! MI PARE STRANA SOLO UNA COSA !
                          che le ohlins da sbk possano andare pesggio di quelle di serie con elettronica mah!!!

                          spero non sara' come gli scarichi doppi di yamaha e suzzuki che poi ne funzionava solo uno ma per richiamare la serie uno era finto
                          Chiarisco subito: si discute di moto da STK non da SBK

                          Originally posted by blackbass View Post
                          Roby la prima volta ke sei al mugello ricorda ke CASUALMENTE porter? la tuta con me :gaen:


                          Voglio provare ste sospensioni attive
                          Gi? te lo dico: domenica 17 marzo sono al Mugello...HP4 munito
                          Last edited by stradivari; 06-02-13, 15:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            p.s.
                            Mi accodo al volerla provare! :d
                            noleggio 2 ore a vallelunga della hp4 !!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma non ? che per regolamento devono semplicemente usare i tappi forcella di serie?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X