Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Motociclismo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comparativa Motociclismo




    sbirciando...
    HP4 182@13.500 11,2 kgm

    Panigale R 174,4@11.400 12,45 kgm

    Aprilia 164@12.800 10,7 kgm

    MV F4 182,38@13.500 10,73 kgm
    Last edited by paolo_c; 15-04-13, 15:22. Reason: dati completati

  • Font Size
    #2
    ? pi? rilevante il dato di coppia...soprattutto considerato che il BMW ? il motore pi? super quadro in commercio.
    Comunque mancano i fattori di correzione, per cui quei dati...non sono i dati definitivi...? poi qualcuno potrebbe aver fatto il furbo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stradivari View Post
      ? pi? rilevante il dato di coppia...soprattutto considerato che il BMW ? il motore pi? super quadro in commercio.
      Comunque mancano i fattori di correzione, per cui quei dati...non sono i dati definitivi...? poi qualcuno potrebbe aver fatto il furbo
      si si anche io notato gli 11,2 kg(m) dell'HP4 e i 12,45 della P. R

      attendiamo i dati corretti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        .. la f4 rr non rimane troppo indietro per?...;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Direi niente di nuovo :-)

          Tutto secondo le aspettative...

          Mi stupisce positivamente il dato della F4 RR. Davvero notevole! Peccato sia la moto pi? pesante.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stradivari View Post
            ? pi? rilevante il dato di coppia...soprattutto considerato che il BMW ? il motore pi? super quadro in commercio.
            Comunque mancano i fattori di correzione, per cui quei dati...non sono i dati definitivi...? poi qualcuno potrebbe aver fatto il furbo
            mi piacerebbe vedere i grafici ma... 11.2kgm per una moto che gira a 14000... sono mostruosi. A parit? di rapporti ha probabilmente pi? coppia alla ruota ad ogni regime del bicilindrico!! Come cazz..piteraina hanno fatto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by corner_worker View Post
              .. la f4 rr non rimane troppo indietro per?...;-)
              Originally posted by pialletto View Post
              Direi niente di nuovo :-)

              Tutto secondo le aspettative...

              Mi stupisce positivamente il dato della F4 RR. Davvero notevole! Peccato sia la moto pi? pesante.
              Anche l'anno scorso ha fatto registrare dati di potenza in linea con la S1000rr 2012 (evidentemente erano un po' tutti concentrati sul cosa avrebbe fatto la Panigale che ai pi? il dato ? sfuggito), quindi non sono stupito che quest'anno, con le bielle in titanio, la RR sia significativamente migliorata, come del resto ? migliorata anche l'HP4 rispetto alla versione standard

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...l'aprilia fa tenerezza in mezzo a quel gruppo! Di sicuro si rifar? coi tempi sul giro dai...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                  ...l'aprilia fa tenerezza in mezzo a quel gruppo! Di sicuro si rifar? coi tempi sul giro dai...
                  Chiss? che non faccia come l'anno scorso...timida sul banco...scatenata di motore sul diritto di Monza il giorno successivo con la seconda velocit? di punta pi? alta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ecco i dati definitivi corretti:
                    Aprilia RSV4 F
                    potenza: albero: 181,17 CV @12.800 giri/min, ruota 165,30 CV @ 12.800 g/min
                    coppia: albero: 113,81 Nm@10.000 giri/min, ruota 103,84Nm @ 10.000 g/min

                    BMW HP4
                    potenza: albero: 197,18 CV @12.900 giri/min, ruota 179,91CV @ 12.900 g/min
                    coppia: albero: 118,08 Nm@10.400 giri/min, ruota 107,73Nm @ 10.400 g/min

                    Ducati Panigale R
                    potenza: albero: 190,28 CV @11.000 giri/min, ruota 173,61CV @ 11.000 g/min
                    coppia: albero: 130,04 Nm@9.000 giri/min, ruota 118,64Nm @ 9.000 g/min

                    MV F4 1000 RR
                    potenza: albero: 198,50 CV @13.200 giri/min, ruota 181,11CV @ 13.200 g/min
                    coppia: albero: 113,02 Nm@9.200 giri/min, ruota 103,11Nm @ 9.200 g/min


                    Nella comparativa 2012

                    BMW S 1000 RR
                    potenza: albero: 195,99 CV @13.100 giri/min, ruota 178,82CV @ 13.100 g/min
                    coppia: albero: 116,36 Nm@10.600 giri/min, ruota 106,17Nm @ 10.600 g/min

                    Ducati Panigale S
                    potenza: albero: 185,57 CV @10.400 giri/min, ruota 169,31CV @ 10.400 g/min
                    coppia: albero: 129,09 Nm@8.900 giri/min, ruota 117,78Nm @ 8.900 g/min


                    il dato rilevante mi pare che mentre la BMW sostanzialmente conferma i dati della versione 2012 (+1,09 CV ruota a 200 giri/min in meno), la Panigale R ha +4,3 CV rispetto la S con 600 giri/min in pi?!

                    Anche al netto delle tolleranze del banco e del fatto che le prove sono poco confrontabili perch? eseguite in tempi diversi la differenza appare notevole per il motore R e pressoch? irrilevante per la BMW

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      interessante la mv.
                      chiss? come ciclistica come ? messa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si pare che mv sia l'unica moto a riuscire a contrastare il motorone della bmw, peccato che come tutte le prove si rompa!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il motore BMW si conferma anche con quello che ha pi? coppia di tutti...

                          Sommando i dati di coppia e potenza massima, vince BMW.

                          Adesso aspetto i rilevamenti in pista!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dimenticate lo ZX-10:

                            potenza 174,27 cv alla ruota a 12750 giri, 191,01 cv all'albero
                            coppia 10,24 kgm-100,47 Nm alla ruota a 11250 giri, 11,23 kgm-110,12 Nm all'albero........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              http://www.daidegasforum.com/forum/a...n-martino.html


                              sticazzi che tempone la bmw
                              1.30.75

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X