Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR consiglio filtro aria sportivo!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR consiglio filtro aria sportivo!!!

    Ciao a tutti!!!
    Vorrei cambiare il filtro dell'aria ( seguira' completo corto akrapovic e centralina hp by russo ) Ho letto diverse discussioni per capire qual'e' il migliore ( sempre se ne esiste uno ) ma l'unica cosa che ho capito e' che bmc e k&n serve oliarli mentre sprinterfilter no.
    E dei filtri pipercross cosa mi dite???
    Ho visto delle foto e sono praticamente tutta superficie traspirante senza quasi la cornice in plastica. Percio' sono meglio???
    Grazie delle risposte.

  • Font Size
    #2
    Bah....ti dico solo che Badovini due anni fa con la BMW nel mondiale stock, che peraltro vinse, usava il filtro dell' aria originale perch? alla fine era quello con cui la moto andava meglio!

    E li ben che giravano con scarichi e centraline incazzate!... Ergo, io continuerei con l' originale, al massimo lo sostituisci con un altro uguale originale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pialletto View Post
      Bah....ti dico solo che Badovini due anni fa con la BMW nel mondiale stock, che peraltro vinse, usava il filtro dell' aria originale perch? alla fine era quello con cui la moto andava meglio!

      E li ben che giravano con scarichi e centraline incazzate!... Ergo, io continuerei con l' originale, al massimo lo sostituisci con un altro uguale originale.
      ....mi sembra un po strano che usassero il filtro std pero'.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FireGeneration View Post
        Ciao a tutti!!!
        Vorrei cambiare il filtro dell'aria ( seguira' completo corto akrapovic e centralina hp by russo ) Ho letto diverse discussioni per capire qual'e' il migliore ( sempre se ne esiste uno ) ma l'unica cosa che ho capito e' che bmc e k&n serve oliarli mentre sprinterfilter no.
        E dei filtri pipercross cosa mi dite???
        Ho visto delle foto e sono praticamente tutta superficie traspirante senza quasi la cornice in plastica. Percio' sono meglio???
        Grazie delle risposte.

        un filtro vale l'altro, quelli che hai citato vanno bene tutti...
        pero' attenzione non mettere olio o prodotti lubrificanti, imbrattono troppo il filtro, lo si fa' nell'enduro e nel cross per trattenere polvere... a secco!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DINAMITE View Post
          ....mi sembra un po strano che usassero il filtro std pero'.......
          Quanto sei pronto a scommettere? ;-)
          Anche a me sembrava strano, poi ho visto e avuto conferma, quindi fatevi meno seghe.... Mappate e via

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pialletto View Post
            Bah....ti dico solo che Badovini due anni fa con la BMW nel mondiale stock, che peraltro vinse, usava il filtro dell' aria originale perch? alla fine era quello con cui la moto andava meglio!

            E li ben che giravano con scarichi e centraline incazzate!... Ergo, io continuerei con l' originale, al massimo lo sostituisci con un altro uguale originale.
            Probabilmente gia' l'originale garantisce una portata piu' che sufficiente di aria.
            Meglio cosi!!! 😄

            Comment


            • Font Size
              #7
              Corrono con quello originale... Risparmia che non serve, va benissimo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma quanto costa il filtro originale?? perch? non so se ? un vero risparmio....

                Comment

                X
                Working...
                X