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s1000rr modalità Race e leva freno anteriore

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  • s1000rr modalità Race e leva freno anteriore

    oggi ho fatto una pistata, la 3a con la s1000rr, ed è stata veramente una goduria....però....c'è un piccolo neo: la leva del freno ant verso da metà pomeriggio in avanti ha iniziato ad essere spugnosa.
    va considerato che le pastiglie non erano di certo nuove, ma già a metà vita o anche meno e che ho usato la modalità race per tutto il tempo.
    sottolineo questa cosa perchè alla prima pistata sono entrato in modalità sport per iniziare a prendere le misure, ma già alla prima staccata l'abs rompeva le scatole e sono salito in race.
    ieri il ritmo è sicuramente andato in crescendo e di conseguenza anche le staccate per battagliare, ma la leva diventava diciamo spugnosa...cioè dovevo strizzarla davvero tanto.
    durante ogni giro di riscaldamento gomme invece la leva stava bella distante.
    la velocità al punto di staccata era circa tra 230-240 e un paio di sbandierate me le sono fatte.
    la mia domanda è: può essere fosse l'abs a rompere le scatole o è un limite della pompa originale nissin oppure delle pastiglie un pò alla frutta?

  • #2
    Pastiglie credo proprio di no...

    Tendenzialmente quanto da te descritto succede con i tubi freno originali che si dilatano per il riscaldamento del l'olio....

    Poi dopo si arriva alla pompa....

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    • #3
      Ma i tubi freno originali sono in treccia rivestiti se ricordo bene

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      • #4
        Strano proprio... I tubi anteriori comunque sono in treccia per cui escluderei il riscaldamento olio con potenziale dilatazione! Il sistema abs di certo non può darti fastidio, poi si sa.... L' s1000 frena bene già di serie e non necessita di alcun cambiamento! P.S. Lo hai mai cambiato l'olio dei freni?

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        • #5
          se Adria plausibilissimo
          se Modena possibile
          se Misano strano
          se Mugello impossibile

          poi certo, l'impianto originale fa un bel giro (manubrio-sella-pinze), metterlo diretto si migliora in quel frangente
          anche pastiglie (e dischi) consumati producono maggior calore
          olio, quale ?
          acquisto pitbike motard

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          • #6
            io ho risolto con una pompa freno, e dopo tante staccate (tipo franciacorta o san martino) la leva non si allunga e non è spugnosa, impianto abs e tubi originali

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            • #7
              ero al circuito di Modena.
              la moto adesso ha poco meno di 10000km e ci ho fatto gli ultimi 3000 essendo il secondo proprietario.
              i dischi mi sembrano in ordine e l'olio mi dovrebbe essere stato cambiato al service prima che me la consegnassero.
              quindi mi confermate che in mappatura race l'abs non genera questo inconveniente...ieri non ci ho pensato ma la prossima volta proverò anche in slick e vedremo se le cose cambiano.

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              • #8
                Originally posted by riv View Post
                oggi ho fatto una pistata, la 3a con la s1000rr, ed è stata veramente una goduria....però....c'è un piccolo neo: la leva del freno ant verso da metà pomeriggio in avanti ha iniziato ad essere spugnosa.
                va considerato che le pastiglie non erano di certo nuove, ma già a metà vita o anche meno e che ho usato la modalità race per tutto il tempo.
                sottolineo questa cosa perchè alla prima pistata sono entrato in modalità sport per iniziare a prendere le misure, ma già alla prima staccata l'abs rompeva le scatole e sono salito in race.
                ieri il ritmo è sicuramente andato in crescendo e di conseguenza anche le staccate per battagliare, ma la leva diventava diciamo spugnosa...cioè dovevo strizzarla davvero tanto.
                durante ogni giro di riscaldamento gomme invece la leva stava bella distante.
                la velocità al punto di staccata era circa tra 230-240 e un paio di sbandierate me le sono fatte.
                la mia domanda è: può essere fosse l'abs a rompere le scatole o è un limite della pompa originale nissin oppure delle pastiglie un pò alla frutta?
                io son partito direttamente in slick
                e non ho mai avvertito questo problema
                Ciaoooooo

                Originally posted by matteucci loris
                con i semi manubri è la moto con le altre vai in moto

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                • #9
                  Modena... È quel pisti o piccolo vero? C è andato un conoscente ,mi sa che con la tua nn ti sei divertito... Se è quello, comunque in slick race e sport e rain cambi l intervento dell abs e mappature nn la modulabilità delle pompe freno!

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                  • #10
                    io ho messo una bella pompa brembo 19x20(strada-pista) ...ed ho risolto il problema

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by Desmo.fra View Post
                      Modena... È quel pisti o piccolo vero? C è andato un conoscente ,mi sa che con la tua nn ti sei divertito... Se è quello, comunque in slick race e sport e rain cambi l intervento dell abs e mappature nn la modulabilità delle pompe freno!
                      Si il circuito é quello e ovviamente con un 1000 lo fai tutto di seconda (rapporti originali), però ce lo attaccato a casa e per levarsi il veleno dal dente va bene. Ovvio non si puo paragonare a un mugello.
                      Comunque mi sono divertito...ormai ci ho girato diverse volte e poi quando fai bagarre con gli amici é bello.
                      Chiedevo info sulla mappatura motore perché il libretto della moto dice che da race a slick l'intervento dell'abs diminuisce ulteriormente.
                      Però forse non é quello il motivo della leva che si ammorbidisce. ..

                      Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 4

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                      • #12
                        Diminuisce ma nn cambia la modulabilità!

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                        Working...
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