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eliminare motore abs e mantenere l elettronica è possibile ?

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  • eliminare motore abs e mantenere l elettronica è possibile ?

    ciao volevo se fosse possibile levare la parte idraulica della abs cioè il motore con i raccordi e tenere attaccato l elettronica . ho visto basta levare 4 viti. su alpharacing c è un coperchio per coprire l elettronica. nessuno lo ha fatto ? gli altri controlli elettronici funzionerebberi ancora? ciao grazie

  • #2
    Vai sul sito alpharacing, DTC Steuergerät, eliminiert ABS Funktion [3451A010A00-01] - 350,00€ : alpha Racing - Performance Parts & Merchandise, Onlineshop

    DTC controller, to eliminate ABS

    Article code: 3451A010A00-01

    È il gioco ė fatto

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    • #3
      Io l'ho fatto sulla mia 2012...e senza coperchietti costosissimi della Alpharacing.
      Mi è rimasto solo la parte elettronica (il pezzetto di plastica nero frontale)...la spia dell'ABS mi rimane costantemente acceso (per questo l'ho coperto con nastro adesivo)...però non ho ancora avuto modo di provarla dopo la modifica, avendo la moto solo pista.
      Il lavoretto me lo ha fatto un meccanico che seguiva la Stock 1000, adesso è andato a seguire Elias in SBK :-)

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      • #4
        Originally posted by denis81 View Post
        Io l'ho fatto sulla mia 2012...e senza coperchietti costosissimi della Alpharacing.
        Mi è rimasto solo la parte elettronica (il pezzetto di plastica nero frontale)...la spia dell'ABS mi rimane costantemente acceso (per questo l'ho coperto con nastro adesivo)...però non ho ancora avuto modo di provarla dopo la modifica, avendo la moto solo pista.
        Il lavoretto me lo ha fatto un meccanico che seguiva la Stock 1000, adesso è andato a seguire Elias in SBK :-)
        Ahhh... bene, alla fine l'hai poi fatto.... avevo capito che volessi desistere....
        Bravo ai fatto bene. O lo tieni e lo usi o lo cavi del tutto....

        Comment


        • #5
          Originally posted by Frasca67 View Post
          Ahhh... bene, alla fine l'hai poi fatto.... avevo capito che volessi desistere....
          Bravo ai fatto bene. O lo tieni e lo usi o lo cavi del tutto....
          Ihihiiih sì diciamo che ero già convinto di desistere...ma poi l'avevo portata dal meccanico per fargli riparare la cella del cambio, e me l'ha riportata senza più nulla sotto al codone...buhahahaha, magia!!!

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          • #6
            mi fate sapere come fare grazie

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            • #7
              Originally posted by bruciaferro View Post
              mi fate sapere come fare grazie
              Se potessi aiutarti lo farei volentieri, ma ne so meno di zero...da come mi aveva parlato il mio meccanico so che ha tolto la parte col "bussolotto metallico" del motorino pompa abs, e che dovevano essere mantenuti premuti dei sensori o una cosa del genere, in modo da fingere che ci fosse ancora tutta la parte meccanica.
              Però prendi con le pize queste cose, perchè non sono stato lì ad approfondire l'argomento.

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              • #8
                Mi dite perché togliete l'abs?
                Cioè' potrei aspettarmelo da qualche pseudo-pilota della domenica 20enne, ma non da gente che è arrivata (o superata) alla soglia dei 40anni...

                perche fate ancora ste minchiate??

                Magari imparo io qualcosa...


                Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...

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                • #9
                  Originally posted by subzero_73 View Post
                  Mi dite perché togliete l'abs?
                  Cioè' potrei aspettarmelo da qualche pseudo-pilota della domenica 20enne, ma non da gente che è arrivata (o superata) alla soglia dei 40anni...

                  perche fate ancora ste minchiate??

                  Magari imparo io qualcosa...
                  Molti dei piloti che usano la moto "solo pista", lo tolgono, alcuni, pochi, ( io ), lo hanno tenuto anche nella moto solo pista, ma siamo mosche bianche, diverso è il discorso di chi usa la moto strada/pista o addirittura solo strada.

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by Frasca67 View Post
                    Molti dei piloti che usano la moto "solo pista", lo tolgono, alcuni, pochi, ( io ), lo hanno tenuto anche nella moto solo pista, ma siamo mosche bianche, diverso è il discorso di chi usa la moto strada/pista o addirittura solo strada.
                    quindi mi stai dicendo che l'abs in modalita slick ti da così' fastidio? Quanti decimi al giro ti fa perdere?
                    Premetto che parli con uno che qualche anno in pista lo ha passato e di moto solo pista ne ha avute quindi non sono proprio ignorante in materia (o forse si??)...

                    Quella moto la ho anche io da ormai più di due anni, la ho usata abbastanza in pista per capire che l'abs è solo un aiuto e non da certo fastidio... certo se sei un pilota che si prepara al mondiale allora...

                    fatemi capire...


                    Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by subzero_73 View Post
                      quindi mi stai dicendo che l'abs in modalita slick ti da così' fastidio? Quanti decimi al giro ti fa perdere?
                      Premetto che parli con uno che qualche anno in pista lo ha passato e di moto solo pista ne ha avute quindi non sono proprio ignorante in materia (o forse si??)...

                      Quella moto la ho anche io da ormai più di due anni, la ho usata abbastanza in pista per capire che l'abs è solo un aiuto e non da certo fastidio... certo se sei un pilota che si prepara al mondiale allora...

                      fatemi capire...
                      Saprai benissimo che quelli che fanno il mondiale hanno le moto ultra light carene in carbonio, serbatoi in alluminio ecc.. Per noi comuni mortali che non spendiamo quelle cifre è ESSENZIALE allegerire il piu possibile sopratutto per una questione si di prestazione ma anche di manegevolezza...Sembra una fesseria ma togliere grammi quà e là aiuta molto nel peso complessivo
                      www.autodromosardegna.net

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                      • #12
                        Sapevo che sarebbe uscito l'argomento peso...
                        Non credo che levare l'abs per levare qualche etto sia una mossa molto intelligente... Ci sono moltissime altre cose da fare per alleggerire il mezzo... (io personalmente piuttosto di levare l'abs perdo mezzo chilo)...
                        Mi pare che di questi tempi levare l'abs faccia molto PILOTA, come quelli che arrivano in pista con il ventilatore ...

                        sinceramente ragazzi mi fate un po' ridere...

                        Senza offesa per carita'!!!


                        Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...

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                        • #13
                          azzzz doppio post


                          Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...

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                          • #14
                            Denis..sarebbe interessante riuscire a scoprire come eliminare il "polmone" del ABS, senza utilizzare il kit della alpha racing. Riesci a farci un tutorial in merito tramite il tuo meccanico di fiducia?

                            io sono uno degli amatori che ha "eliminato" l'ABS (solo anteriore) e inserito le pinze monoblocco M4 con i tubi diretti pompa/pinze.
                            Partendo dal presupposto che in pista fino ad ora non mi è mai entrato in funzione l'ABS, posso dirvi che "bypassando" il circuito dell'ABS, la frenata è migliorata! Adesso la risposta è ancora più pronta e non c'è quel leggero effetto "spugna" sulla leva della pompa originale. La moto frena divinamente...anzi... pure troppo!!!!

                            P.s.: Ovviamente la frenata originale era più che sufficiente per un qualsiasi amatore e credo anche pilota

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                            • #15
                              Originally posted by subzero_73 View Post
                              quindi mi stai dicendo che l'abs in modalita slick ti da così' fastidio? Quanti decimi al giro ti fa perdere?
                              Premetto che parli con uno che qualche anno in pista lo ha passato e di moto solo pista ne ha avute quindi non sono proprio ignorante in materia (o forse si??)...

                              Quella moto la ho anche io da ormai più di due anni, la ho usata abbastanza in pista per capire che l'abs è solo un aiuto e non da certo fastidio... certo se sei un pilota che si prepara al mondiale allora...

                              fatemi capire...
                              O Io mi sono espresso MOLTO MALE, e non credo in quanto ho scritto in Italiano o TU non hai nemmeno letto quello che ho scritto.
                              Comunque IO ho scritto, che molti di quelli che vanno in pista lo tolgono. E questo è un dato di fatto.
                              POI ho scritto che IO non l'ho tolto. Che IO ho sempre girato con l'ABS inserito e perfettamente funzionante. E che comunque Io ero una mosca bianca.
                              Poi ho scritto che mentre molti di quelli che fanno SOLO pista lo tolgono, quelli che fanno pista /strada o addirittura solo strada non lo tolgono o non dovrebbero assolutamente toglierlo.
                              Comunque resta un dato di fatto che moltissimi dei piloti solo pista lo tolgono. ( NON IO )!
                              Spero che tu legga prima di rispondere. E che tu riesca a capire quello che ho scritto.

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