Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasformazione s1000 rr per pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trasformazione s1000 rr per pista

    Ciao a tutti, ho intenzione di prendere una s1000rr 2010 usata stradale con pochi chilometri, ne ho gi? un paio sott'occchio, per strasformarla uso pista stock.
    Volevo sapere, dai chi ha una buona esperienza con questa moto, quale tipo di scarico ( akrapovic in titatanio lungo piuttosto che arrow corto, etc ), tipo di centralina ( hp, rapid bike, power commander, etc, ), cartuccia forcella o funziona bene anche sostituendo solo molle e pompanti, ( ohlins, bitubo, mupo etc etc.) pedane, semimanubri, etc etc.
    In buona sostanza mi serve sapere quale sono i prodotti after market di prima necessit? pista che funzionano meglio su questa moto.

  • Font Size
    #2
    Io ho una s1000rr del 2010 fatta stock,tu la vuoi fare stock per correrci o per girare in pista?

    Comunque ti consiglio l'arrow corto, assolutamente sostituisci l'ammortizzatore di sterzo nella 2010 fa pena! poi monta un gas rapido, io ti consiglio il zetasassi si monta senza modifiche, se sei uno staccatore metti su la pompa radiale 19x16 e sarai felicissimo dell'acquisto , per quanto riguarda la centralina Hp fatta da peppe russo o altri! Non prendere neanche in considerazione power commander e simili! Per le pedane io ho valter moto con cambio rovesciato e le ho montate in 20 min senza troppi problemi, per forcella e mono se hai gia' esperienza in pista e soldi da spendere vai di ohlins se no anche le mupo sono ottime! Per il resto 2 buone gomme e gas

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ziotano View Post
      Ciao a tutti, ho intenzione di prendere una s1000rr 2010 usata stradale con pochi chilometri, ne ho gi? un paio sott'occchio, per strasformarla uso pista stock.
      Volevo sapere, dai chi ha una buona esperienza con questa moto, quale tipo di scarico ( akrapovic in titatanio lungo piuttosto che arrow corto, etc ), tipo di centralina ( hp, rapid bike, power commander, etc, ), cartuccia forcella o funziona bene anche sostituendo solo molle e pompanti, ( ohlins, bitubo, mupo etc etc.) pedane, semimanubri, etc etc.
      In buona sostanza mi serve sapere quale sono i prodotti after market di prima necessit? pista che funzionano meglio su questa moto.
      Arrow corto completo va benissimo,centralina te la puoi far rifare da Russo o altri, sicuramente meglio una cartuccia che un kit, mupo vanno benissimo e sono facili da settare, stessa cosa per il mono, pedane e tutto quello che ? di alluminio puoi prendere Bonamici che con questa ? il top, paracarter li monti in 30 sec
      gas rapido se ? una 2010-2011(per? vedi come ti ci trovi perch? questa moto va ACCELLERATA DOLCEMENTE in pista) magari puoi montarlo ma sulle altre 2012 in poi non serve.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Ziotano,
        il kit "basso" ? un ottimo compromesso, ma con l'evoluzione del kit "laterale" (cio? messo dove stavano le marmitte ai "bei tempi") abbiamo ottenuto risultati leggermente superiori (in termini di potenza ed erogazione, si parla di differenze apprezzabili al banco, comunque). Certo, l'estetica del kit basso ? migliore, forse anche gli ingombri sono ridotti (e, sicuramente, in caso di scivolata si DOVREBBERO fare meno danni, almeno allo scarico), ma in questo momento alcuni dei team con cui lavoriamo (soprattutto nei nazionali all'estero) preferiscono il kit laterale. Entrambe le versioni sono disponibili con collettori in acciaio o in full titanio (l'unica differenza tangibile ? che il kit con i collettori inox pesa qualcosina in pi?).

        Se vuoi, contattaci pure su info@arrow.it.

        Saluti, Raffaele

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Arrow spa View Post
          Ciao Ziotano,
          il kit "basso" ? un ottimo compromesso, ma con l'evoluzione del kit "laterale" (cio? messo dove stavano le marmitte ai "bei tempi") abbiamo ottenuto risultati leggermente superiori (in termini di potenza ed erogazione, si parla di differenze apprezzabili al banco, comunque). Certo, l'estetica del kit basso ? migliore, forse anche gli ingombri sono ridotti (e, sicuramente, in caso di scivolata si DOVREBBERO fare meno danni, almeno allo scarico), ma in questo momento alcuni dei team con cui lavoriamo (soprattutto nei nazionali all'estero) preferiscono il kit laterale. Entrambe le versioni sono disponibili con collettori in acciaio o in full titanio (l'unica differenza tangibile ? che il kit con i collettori inox pesa qualcosina in pi?).

          Se vuoi, contattaci pure su info@arrow.it.

          Saluti, Raffaele
          colgo l'occasione:
          avete provato per caso i collettori del corto o comunque quelle grandezze e conicit? ma su un lungo? non so se mi sono spiegato, praticamente un mix!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MATTRX8 View Post
            Io ho una s1000rr del 2010 fatta stock,tu la vuoi fare stock per correrci o per girare in pista?

            Comunque ti consiglio l'arrow corto, assolutamente sostituisci l'ammortizzatore di sterzo nella 2010 fa pena! poi monta un gas rapido, io ti consiglio il zetasassi si monta senza modifiche, se sei uno staccatore metti su la pompa radiale 19x16 e sarai felicissimo dell'acquisto , per quanto riguarda la centralina Hp fatta da peppe russo o altri! Non prendere neanche in considerazione power commander e simili! Per le pedane io ho valter moto con cambio rovesciato e le ho montate in 20 min senza troppi problemi, per forcella e mono se hai gia' esperienza in pista e soldi da spendere vai di ohlins se no anche le mupo sono ottime! Per il resto 2 buone gomme e gas
            Intanto grazie per la risposta, poi ti dico che la moto la userei per girare e se tempo e denaro me lo permetteranno, tornerei anche a gareggiare.
            Quindi, scarico arrow ok; amm. sterzo ok; per la pompa ho qualche perplessit?, perch? sulla mia ex r1 08' avevo la rcs regolata su 20 perch? su 18 mi sembrava troppo aggressiva, quindi 16 penso che sia esagerata, correggimi dove sbaglio.
            Peppo Russo tutta la vita, ma voglio capire: devo mandare la originale per farla modificare come ho fatto per yecchizzare la yamaha? poi per variare la mappa, il freno motore, il trac. control etc. devo comprare il " calibration kit " ? cos'? e quanto costa questo calibration kit?
            Pedane valter quale tipo ( 1, 2, 3 etc. ) ?
            Mono e forca andrei su ohlins senza esitare, ma se qualcuno ha qualcosa da ridire, parli pure, sono qu? per ascoltare consigli su una moto che non conosco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dimenticavo di fare presente che monterei assolutamente il radiatore aggiuntivo, quindi lo scarico deve permettere questa operazione ( ci tengo a precisarlo perch? sulla r1 avevo il leo vince full titanio e mi sono accorto che non permetteva di montare il radiatore aggiuntivo, solo dopo averlo acquistato, quindi non vorrei fare lo stesso errore )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                Arrow corto completo va benissimo,centralina te la puoi far rifare da Russo o altri, sicuramente meglio una cartuccia che un kit, mupo vanno benissimo e sono facili da settare, stessa cosa per il mono, pedane e tutto quello che ? di alluminio puoi prendere Bonamici che con questa ? il top, paracarter li monti in 30 sec
                gas rapido se ? una 2010-2011(per? vedi come ti ci trovi perch? questa moto va ACCELLERATA DOLCEMENTE in pista) magari puoi montarlo ma sulle altre 2012 in poi non serve.
                Grazie per la risposta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a Russo mandi la tua originale e te la fa come la yec ecc!
                  per le sospensioni diciamo che la cartuccia pressurizzata ohlins ? buon ma diciamo c'? la variante pressione del gas che entra in gioco, quindi cartuccia ohlins non pressurizzata, ma a quel punto risparmi soldi e prendi la mupo che va benissimo su bmw, molti vincono con queste cartucce, ed ora con la nuova regolazione del precarico ? bellissimo e non si devono comprare altre molle (con una fai molle da 80 a 110)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    a Russo mandi la tua originale e te la fa come la yec ecc!
                    per le sospensioni diciamo che la cartuccia pressurizzata ohlins ? buon ma diciamo c'? la variante pressione del gas che entra in gioco, quindi cartuccia ohlins non pressurizzata, ma a quel punto risparmi soldi e prendi la mupo che va benissimo su bmw, molti vincono con queste cartucce, ed ora con la nuova regolazione del precarico ? bellissimo e non si devono comprare altre molle (con una fai molle da 80 a 110)
                    Ho esattamente questa forcella della mupo e confermo che va benissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nel modello 2010 per prestazioni top ti "tocca" montare una rapid bike racing.
                      Ti dico gi? che io sono sempre stato contrario ai moduli aggiuntivi, ma per il 2010 se vuoi il massimo ? cosi.
                      io ho fatto la centralina hp da russo, visto che con il calibration kit puoi cucirti addosso la moto come meglio preferisci... Ovvio che bisogna saperci "giocare"... Poi su consiglio di un team ho aggiunto, la rapid bike versione racing con autotune.
                      Per lo scarico io ho questo



                      Prima avevo completo akra corto e ti devo dire che la differenza si sente tantissimo... Migliore a qualsiasi regime, ma ai bassi ? proprio un'altra cosa...

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ziotano View Post
                        Dimenticavo di fare presente che monterei assolutamente il radiatore aggiuntivo, quindi lo scarico deve permettere questa operazione ( ci tengo a precisarlo perch? sulla r1 avevo il leo vince full titanio e mi sono accorto che non permetteva di montare il radiatore aggiuntivo, solo dopo averlo acquistato, quindi non vorrei fare lo stesso errore )
                        Il radiatore aggiuntivo non te ne fai nulla: quello di serie ? molto ben dimensionato, ergo se non intervieni pesantemente sulla meccanica non serve.
                        In ogni caso, prima di comprarlo prova

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          colgo l'occasione:
                          avete provato per caso i collettori del corto o comunque quelle grandezze e conicit? ma su un lungo? non so se mi sono spiegato, praticamente un mix!
                          Buon pomeriggio Zio,
                          i collettori con lo schema di compensazione restano gli stessi per i due kit (difficile fare altro, visto il poco spazio a disposizione). Cambia, logicamente, il raccordo 2:1 che ha diametri e lunghezze ovviamente differenti (oltre che il silenziatore, un po' pi? "ciccio" rispetto a quello del kit corto)

                          Saluti, Raffaele

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Il radiatore aggiuntivo non te ne fai nulla: quello di serie ? molto ben dimensionato, ergo se non intervieni pesantemente sulla meccanica non serve.
                            In ogni caso, prima di comprarlo prova
                            Intanto grazie a tutti per le risposte passate e future.
                            Penso di mettere il radiatore perch? peso 90 kg x 186 cm. e non di meno giro prevalentemente in sicilia con spesso 38 gradi gia a fine maggio, ma effetivamente prima far? una prova, in ogni caso lo scarico mi deve eventualmente permettere di montare rad. aggiun.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ziotano View Post
                              Intanto grazie a tutti per le risposte passate e future.
                              Penso di mettere il radiatore perch? peso 90 kg x 186 cm. e non di meno giro prevalentemente in sicilia con spesso 38 gradi gia a fine maggio, ma effetivamente prima far? una prova, in ogni caso lo scarico mi deve eventualmente permettere di montare rad. aggiun.
                              Saggia decisione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X