Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

disperazione ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    disperazione ...

    Ciao A tutti!
    ho un grosso problema da risolvere:
    ho una s1000rr del 2011 no abs no dtc che uso solo pista....
    domenica scorsa mi ha fatto questo bruttissimo scherzo
    parte ok...dopo un circa 15 min si spegne di colpo senza preavviso e mi si accende la spia errore generico...
    poi si resetta con la chiave accensione...e tutto ritorna normale...fino a quando gli dai una tirata...e sbam si spegne!!
    il meccanico ? una setttimana che cambia pezzi (fortunatamente ha una s1000 da cui prendere pezzi x provare) ma non ha trovato la soluzione ....non ha cambiato solamente l'alternatore e il cablaggio elettrico secondario.... tutto il resto ? stato cambiato e provato a banco...ma il problema persiste....
    Heeeeeeelp!!!!
    a qualcuno ? successo???????
    ps. sto cercando un impianto elettrico...sperando che sia quello!!!!!

  • Font Size
    #2
    Blocchetto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma ? di quelli che cambiano pezzi a caso sperando nella provvidenza? Fare una ricerca del guasto e dei test no? Magari il primo pezzo da cambiare ? il meccanico...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il test bmw non trova errori....altrimenti avevamo gi? risolto....
        Nrg intendi Blocchetto di accensione???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se si spegne cosi,potrebbe essere il blocchetto accensione o il cablaggio che arriva a quello.. gi? success. ..se non d? errori in centralina ? una periferica..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per? il meccanico non ? cosi esperto.. Spero che la bmw cavia sia sua e non di un cliente..

            Comment


            • Font Size
              #7
              ?' strano che la diagnosi nn gli dia l'errore.
              Prova il blocchetto dx...anche se non si dovrebbe accendere e non spegnere all'improvviso...anche quello se lo apri si vede se la "pista" ? segnata/rotta per alternatore/regolatore ne dubito, quelli si provano con il tester.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se non ricordo male oltre ai blocchetti accensione c'era stata qualche magagna col blocchetto dx e relativo bottone di massa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi dispiace tanto non poterti aiutare, ma un meccanico che cambia pezzi a caso fino a che la moto non torna a funzionare, mi fa veramente ammazzare dalle risate! mi ricorda tanto gli anni 80 ed il Ciao...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ? che sta cambiando a caso i pezzi...sta provando a risolvere un problema che non si riesce a capire....e anche se non dico il nome...? pure un meccanico rinomato e corre nel civ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le alimentazioni (positivi e masse) e l'isolamento dei cablaggi (cavi e connettori) sono stati controllati? Diagnostica non vuol dire solo controllare gli errori in centralina...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Su quelli dell'elica ho letto casi simili, mi pare fosse l'interruttore sotto al blocchetto dove si mette la chiave

                        Parlavano di GS per?
                        Last edited by DRV; 02-08-15, 14:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate ma quelli che ti dicono ho un meccanico che lavora in sbk o corre nel civ o e' stato in moto2 ecc, non vuol dire che siano dei guru, anzi. Il piu' delle volte fanno dei lavori alla ***** di cane peggio dei "normali". Uno ad esempio su un forum aveva un meccanico che lavora in sbk in un team famoso, e gli monto' lo scarico alla *****....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            guarda io con tutt'altra cosa, lo scooter siamo usciti matti e alla fine era il tasto on-of che tagliava in alcune occasioni senza menneno far accendere la luce nel quadro. Provare per provare.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by trentaquattro View Post
                              Ciao A tutti!
                              ho un grosso problema da risolvere:
                              ho una s1000rr del 2011 no abs no dtc che uso solo pista....
                              domenica scorsa mi ha fatto questo bruttissimo scherzo
                              parte ok...dopo un circa 15 min si spegne di colpo senza preavviso e mi si accende la spia errore generico...
                              poi si resetta con la chiave accensione...e tutto ritorna normale...fino a quando gli dai una tirata...e sbam si spegne!!
                              il meccanico ? una setttimana che cambia pezzi (fortunatamente ha una s1000 da cui prendere pezzi x provare) ma non ha trovato la soluzione ....non ha cambiato solamente l'alternatore e il cablaggio elettrico secondario.... tutto il resto ? stato cambiato e provato a banco...ma il problema persiste....
                              Heeeeeeelp!!!!
                              a qualcuno ? successo???????
                              ps. sto cercando un impianto elettrico...sperando che sia quello!!!!!
                              ma fa anche i vuoti per caso?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X