Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scarico S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kindly View Post
    ( se vuoi ho una power commander 5 da vendere)

    a quanto?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ragazzi riapro questo post per non aprirne un altro. .. la mia domanda era io nella mia s1000rr del 2011 che ho appena acquistato il vecchio proprietario aveva montato il leo vince sbk in titanio completo devo fare qualche intervento o va bene cos? senza toccare altro? ?? Grazie

      Comment


      • Font Size
        #18
        Riapro anche io questo post per una domanda forse stupida...
        Con il completo akra le sonde le ricollego o no? Se non vanno ricollegate che cosa devo fare? Grazie mille

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Glorious View Post
          Riapro anche io questo post per una domanda forse stupida...
          Con il completo akra le sonde le ricollego o no? Se non vanno ricollegate che cosa devo fare? Grazie mille
          Con la centralina originale devi tenerle...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Quindi se ricollego le sonde posso anche evitare di rimappare?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Glorious View Post
              Quindi se ricollego le sonde posso anche evitare di rimappare?
              Scollegale e tienile in box, la moto andr? meglio ai bassi, diventa leggermente meno magra e non ti da nessun errore sulla strumentazione

              Comment


              • Font Size
                #22
                Quello che fanno le lmbda ? tenere la moto magra per passare le emissioni, non migliorano prestazioni e non adattano nient altro, sono l? per passare le emissioni, dopo i 8000/9000 non vengono nemmeno considerate dalla ecu, hanno solo la funzione di smagrire e passare le emissioni(si ancora)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non ?serve? mappare (nel senso che il motore non ne risente) per? in pratica senza mappare hai montato lo scarico per guadagnare un po? sul peso e basta una moto mappata con lo scarico originale andr? meglio di una con lo scarico ma non ?mappata? nella maggior parte dei casi montando un completo si peggiorano le prestazioni se non si intende mappare, perch? magari guadagni 2 cv a 14000giri (che alla fine non li usi) e perdi qualcosa nel mezzo(della curva di potenza) o in accelerazione o in fluidit?..
                  Last edited by Marco_DMG; 08-11-19, 17:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Grazie mille, per? vorrei capire perch? ci sono cos? tanti pareri discordanti

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Qualcuno dice che non serve, altri che se non mappi sei troppo magro e quindi rischi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io ho una 2012 con scarico Akra completo , e con centralina HP . Da quel che s? , quando si cambia lo scarico completo ? consigliato !!!! mappare per non andare in cerca di problemi anche seri di motore. Poi se uno vuole fare le cose a modo , fai la centralina HP o ci metti quella aggiuntiva . Poi per il terminale io non acquisterei un finale corto , sopratutto se fai pista .
                        I terminali corti sono nel mirino dei commissari in pit-line per i DB

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Glorious View Post
                          Qualcuno dice che non serve, altri che se non mappi sei troppo magro e quindi rischi
                          Che tu abbia un aftermarket completo o lo scarico originale le sonde lambda smagriscono la moto pi? o meno allo stesso limite, da 3000giri fino a 8000giri e serve per le emissioni, anche eliminando le lambda sar? magra, ma meno che con le lambda perch? la moto dar? rapporto aria benzina pi? ricco ?entro sempre certi parametri? perch? non Legge nessun parametro dalle lambda. Sopra i 9000 giri ? grassa con lo scarico originale e pure con lo scarico completo per ragioni di sicurezza, per quello che akra arrow ecc ti fanno vedere che hai guadagnato tot cavalli li in alto a 13/14, ? grassa quindi con uno scarico pi? libero ?e meglio studiato? prendi potenza..
                          per lo scarico corto do ragione al nostro amico qui sopra ? pi? bello da vedere ma non vai pi? manco in pista perch? fanno le prove ?fonometriche?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Marco_DMG View Post

                            Che tu abbia un aftermarket completo o lo scarico originale le sonde lambda smagriscono la moto pi? o meno allo stesso limite, da 3000giri fino a 8000giri e serve per le emissioni, anche eliminando le lambda sar? magra, ma meno che con le lambda perch? la moto dar? rapporto aria benzina pi? ricco ?entro sempre certi parametri? perch? non Legge nessun parametro dalle lambda. Sopra i 9000 giri ? grassa con lo scarico originale e pure con lo scarico completo per ragioni di sicurezza, per quello che akra arrow ecc ti fanno vedere che hai guadagnato tot cavalli li in alto a 13/14, ? grassa quindi con uno scarico pi? libero ?e meglio studiato? prendi potenza..
                            per lo scarico corto do ragione al nostro amico qui sopra ? pi? bello da vedere ma non vai pi? manco in pista perch? fanno le prove ?fonometriche?
                            Sarei curioso capire da dove hai preso queste notizie.
                            Sostieni che uno scarico completo rende solo perch? smagrisce?
                            E che la retroazione della lambda su bmw sia solo fino a 8000?
                            Hai dei grafici che lo possano dimostrare?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              OT: Qualcuno sa se lo scarico dell'HP Corse serie Hidroform si pu? adattare sui collettori della s1000rr 2015?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Frascof79 View Post

                                Sarei curioso capire da dove hai preso queste notizie.
                                Sostieni che uno scarico completo rende solo perch? smagrisce?
                                E che la retroazione della lambda su bmw sia solo fino a 8000?
                                Hai dei grafici che lo possano dimostrare?
                                Ho scritto pi? libero e meglio studiato non ?che smagrisce? e solo se non mappata, se mappata lo scarico completo ? una manna dal cielo...
                                se fai mappare la tua moto quando la metti sul banco fai una bancata con le sonde e senza, se non hai la possibilit? semplicemente staccale gira e poi riattaccale, sentirai nessun cambiamento agli alti mentre ai bassi sentirai la differenza.. (resta comunque magra ma si sente eccome) non devi rimuoverle dallo scarico, ti basta disconnetterle(connettore sotto le catene laterali alte) tra le altre cose con il completo akrapovic e le sonde lambda inserite passi pure le emissioni euro 3 senza problemi proprio perch? eseguita a ?bassi regimi? se vuoi farti una cultura(non perch? tu non ne abbia una) vai su YouTube e guardati Brock performance ?gixilla project? spiega in super dettagli tutte queste cose con prove banco istantanee

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X