Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per mettere tamponi paratelaio su bmw s 1000rr 2016bisogna bucare la carena originale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per mettere tamponi paratelaio su bmw s 1000rr 2016bisogna bucare la carena originale

    Per mettere tamponi paratelaio bisogna bucare la carena originale, quali tamponi bisogna comprare? Io ho quelli della barracuda che usavo per la honda cb 100 r secondo voi vanno bene? Cosa bisogna comprare per proteggere la ns moto utilizzo pista senza cambiare le carene, grazie
    Last edited by carloc; 28-12-15, 18:50.

  • Font Size
    #2
    se compri una carena in vetroresina e butti nel secchio quei pericolosi tamponi che sono inutili e rischi solo di rovinare il telaio?

    non li usa piu' nessuno o quasi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io utilizzo la moto anche per strada, dovrei ogni volta smontare le carene, mi sembra quasi impossibile, devo trovare un compromesso
      Last edited by carloc; 28-12-15, 21:09.

      Comment


      • Font Size
        #4
        tanto in caso di caduta non e' che salvi le carene con i tamponi...
        io per il momento ho visto solo telai spezzati per colpa di quei cosi..se vuoi salvare qualcosa sperando non capiti mai ci sono i tamponi che vanno su forcella e forcellone e qualcosina fanno...

        se utilizzi la moto un po in strada e un po in pista comprati le carene con i fari in abs gia' verniciate no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pero raga cercate di dare notizie su argomenti che conoscete.
          Per la 2015 non si deve bucare nulla, i perni del motore/telaio dovevanno agganciati sono a vista.
          Per l'uso o meno questo e' un capitolo a parte, io li uso sempre, molti anche in sbk li usano( wsbk)
          Sono scivolato ai cimini 30 mt di asfalto, la carena non si e' fatta nemmeno un graffio, tampone limato,paraleva limato( ho ancora quello quindi poco), poggiapiede pedana, collettorino terminale appena graffiato....vedete voi se servono.

          Comment


          • Font Size
            #6
            In pista posso capirli un mio amico su r1 ha rotto il telaio per? vabb? sono gusti .. Per strada se scivoli 30 mt non penso che il problema diventi qualche sgraffio in pi? sulla carena

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si si sono gusti...pero' magari gente mette i rizoma e poi...comunque li usano tanti..quelli che nn li usano su bmw poi hanno la parte laterale del telaio tutta consumata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                Pero raga cercate di dare notizie su argomenti che conoscete.
                Per la 2015 non si deve bucare nulla, i perni del motore/telaio dovevanno agganciati sono a vista.
                Per l'uso o meno questo e' un capitolo a parte, io li uso sempre, molti anche in sbk li usano( wsbk)
                Sono scivolato ai cimini 30 mt di asfalto, la carena non si e' fatta nemmeno un graffio, tampone limato,paraleva limato( ho ancora quello quindi poco), poggiapiede pedana, collettorino terminale appena graffiato....vedete voi se servono.
                Li uso anche io da sempre per? qualche dubbio mi ? venuto quando ho visto un'attacco telaio strappato da un'urto sul cordolo. Secondo me i tamponi funzionano egregiamente finch? strisci sull'asfalto, il problema ? quando cozzano su qualcosa di pi? spesso come i cordoli alti o sulle vie di fuga senza ghiaione (come Rijeka).

                La domanda ?: sono tutti uguali, oppure ce ne sono di migliori. Tu Marcello che marca consigli? Ho visto che hai nominato i rizoma, ma non ho capito se in positivo o in negativo.

                Altra cosa, secondo me sono ancora pi? utili per strada, anche con cadute a bassa velocit? dove comunque le carene originali si rovinerebbero subito e costano un botto.
                Last edited by oberon; 29-12-15, 10:21.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dicevo Rizoma come per dire un grande marchio si, ma che fa le cose per estetica non per uso racing....per me i tamponi ci devono stare, questa storia che i telai si rompono ecc non ? che mi convince molto(non metto in dubbio che sia accaduto o che accada), perch? prima del tampone c'? la pedana, lo scarico da un lato, il semimanubrio che toccano terra, poi il tampone che se ? fatto bene non dovrebbe accadere...comunque tutto pu? succedere.
                  per me devono essere corti, ho visto cose in pista orrende, lunghe anche 15-20cm allora si che possono causare problemi, deve essere la lunghezza corretta, cio? deve sporgere dal telaio\carena il giusto, ma comunque poco.Io monto i bonamici.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e cmq nemmeno sulla 2012 si forano le carene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      dicevo Rizoma come per dire un grande marchio si, ma che fa le cose per estetica non per uso racing....per me i tamponi ci devono stare, questa storia che i telai si rompono ecc non ? che mi convince molto(non metto in dubbio che sia accaduto o che accada), perch? prima del tampone c'? la pedana, lo scarico da un lato, il semimanubrio che toccano terra, poi il tampone che se ? fatto bene non dovrebbe accadere...comunque tutto pu? succedere.
                      per me devono essere corti, ho visto cose in pista orrende, lunghe anche 15-20cm allora si che possono causare problemi, deve essere la lunghezza corretta, cio? deve sporgere dal telaio\carena il giusto, ma comunque poco.Io monto i bonamici.
                      Ho visto il loro sito purtroppo non si possono vedere, puoi mandarmi una loro foto? Ho visto anche i loro para motore che ne pensi? Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by carloc View Post
                        Ho visto il loro sito purtroppo non si possono vedere, puoi mandarmi una loro foto? Ho visto anche i loro para motore che ne pensi? Grazie
                        ti scrivo in pm

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io le carene da pista le riparo da solo e le vernicio con bombolette da 5 euro quindi preferisco rischiare al minimo le rotture del telaio ))poi per carit? ? normale pi? sporgono ? pi? ? peggio magari una cosa minima ? un altro discorso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi ma invece le protezioni della lightech per il motore sono efficienti??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sperando di non averne mai bisogno certo sono efficenti...bonamici lightec yoshimura...io ho quest ultimi in aggiunta alla copertura in carbonio...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X