Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina su marmitta 2016 S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandina su marmitta 2016 S1000RR

    Ragazzi vorrei cambiare subito il terminale di scarico non completo e mettere quello dell'akrapovich, parliamo della versione 2016 la s 1000 rr, non ho capito bene se il catalizzatore si trova nella marmitta, facendo questo scambio devo rimappare la centralina

    Inoltre vorrei subito rovesciare il cambio qualcuno lo ha gia fatto? Tutto ok? Parliamo della versione con cambio elettronico.
    Grazie
    Last edited by carloc; 10-01-16, 09:29.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by carloc View Post
    Ragazzi vorrei cambiare subito il terminale di scarico non completo e mettere quello dell'akrapovich, parliamo della versione 2016 la s 1000 rr, non ho capito bene se il catalizzatore si trova nella marmitta, facendo questo scambio devo rimappare la centralina

    Inoltre vorrei subito rovesciare il cambio qualcuno lo ha gia fatto? Tutto ok? Parliamo della versione con cambio elettronico.
    Grazie
    Ciao Carloc,
    i catalizzatori (sono 2 in parallelo) sono saldati nei collettori e quindi se cambi solo il terminale non scatalizzi. I 2 barilotti con i catalizzatori li vedi attraverso i 2 fori che ci sono sulla vasca della carena.

    Il cambio io lo uso rovesciato da subito e funziona benissimo. Bastano 2 minuti (e una chiave torx) per spostare l'asta tra i due fori della leva per renderlo dritto o rovescio. Parlo delle pedane originali

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi bisogna mettere un completo per scatalizzare o i catalizzatori non sono assieme ai collettori?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Quindi bisogna mettere un completo per scatalizzare o i catalizzatori non sono assieme ai collettori?
        Esatto, bisogna cambiare i collettori. Avevo gi? posto a suo tempo la domanda sulla sezione Arrow:

        http://www.daidegasforum.com/forum/a...rr-2015-a.html

        Unica alternativa ? portare i collettori da un bravo artigiano che costruisce impianti di scarico su misura e farli modificare (tagliare e saldare) .
        Unico problema ? che il pi? delle volte la modifica ? irreversibile e non riusciresti pi? a passare la revisione.
        Last edited by oberon; 10-01-16, 13:30. Reason: sono sgrammaticato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Adesso i catalizzatori sono nei collettori anche perch? le case si sono portate avanti per la Euro 4, quando dovranno abbassare ulteriormente il limite dei decibel e delle emissioni. Probabile gli baster? ricorrere ad un ulteriore piccolo catalizzatore nel terminale per rientrare nella nuova normativa, senza dover stravolgere il tutto.

          Comment

          X
          Working...
          X