Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR e rapportatura in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

S1000RR e rapportatura in pista

A livello di rapporti.... avete fatto qualcosa? A parte chi pu? aver messo la catena da 520....

Per piste tipo Mugello Misano.... avete tolto un dente di pignone come si faceva ai tempi?Avete lasciato rapportatura originale?

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    A livello di rapporti.... avete fatto qualcosa? A parte chi pu? aver messo la catena da 520....

Per piste tipo Mugello Misano.... avete tolto un dente di pignone come si faceva ai tempi?Avete lasciato rapportatura originale?
    Mito, ma ti hai accattato la bbelva?
    Io sempre originale, comunque: la moto tira sempre di bestia
    Last edited by Torakiky; 05-02-16, 09:03.

Comment

• Font Size
      Mito con la 2015 non so...ma con la 09-14 si allungavano i rapporti...originale erano 17/44 o 45 a seconda delle annate...ma il 90% girava con 17/43 o 16/41....parlando di Mugello....e si usa tanto la.seconda

Comment

• Font Size
        La catena 520 sarebbe pi? lunga rispetto la originale?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilCONDOR View Post
          La catena 520 sarebbe pi? lunga rispetto la originale?
          No.. stesse maglie ovviamente... ma pi? stretta la sezione...quindi meno attrito e peso trascinato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by novellino View Post
            Mito con la 2015 non so...ma con la 09-14 si allungavano i rapporti...originale erano 17/44 o 45 a seconda delle annate...ma il 90% girava con 17/43 o 16/41....parlando di Mugello....e si usa tanto la.seconda
            E si grosso modo quelli sono!
            Ma si deve avere una bella forcella per entrare forte in seconda!
            Quindi dipende un po dal livello del pilota

Comment

• Font Size
              A livelli normali diciamo che ? rapportata gusta insomma.... :1:

Comment

• Font Size
                Originally posted by kindly View Post
                E si grosso modo quelli sono!
                Ma si deve avere una bella forcella per entrare forte in seconda!
                Quindi dipende un po dal livello del pilota
                Io ,ora monto 16/43 con la 520 , per Misano se monto il gommone /60 mi trovo giusto ? calcolando che il /60 ha una circonferenza maggiore rispetto al /55.
                Poi ti volevo chiedere di quanto devo modificare il mono montando sempre il/60.

Grazie 1000
                Fede

Comment

• Font Size
                  conosco poco misano ma se giri sopra il 50 16/43 e' davvero lungo...

io quest anno provero a misano 15/41

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ducati1098 View Post

io quest anno provero a misano 15/41
                    Sbaglio , ma tu usando il 15/41 sei molto vicino alla mia rapportatura, se come dicono -1 di pignone = a 3 denti di corona.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ducati1098 View Post
                      Boh, io sono dell'idea che la rapportatura giusta ? giusta sempre, che giri forte o piano

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Boh, io sono dell'idea che la rapportatura giusta ? giusta sempre, che giri forte o piano
                        infatti 16/43 non ? affatto lungo.

secondo me ? l'ideale per misano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          B?... pi? vai forte e pi? affini la rapportatura ovviamente....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            B?... pi? vai forte e pi? affini la rapportatura ovviamente....
                            "Ovviamente" mica tanto: se conosci la rapportatura "ideale", lo sar? sempre, che tu vada piano o forte. Discorso diverso se la stai ancora cercando

Comment

• Font Size
                              Originally posted by federicoronzani View Post
                              Io ,ora monto 16/43 con la 520 , per Misano se monto il gommone /60 mi trovo giusto ? calcolando che il /60 ha una circonferenza maggiore rispetto al /55.
                              Poi ti volevo chiedere di quanto devo modificare il mono montando sempre il/60.

Grazie 1000
                              Fede
                              Dipende cosa intendi per giusto. Credo sia molto soggettivo. C'? chi vuole avere la 6a al limitatore o quasi e chi preferisce usare 5 marce, a Misano. (cos? ho letto qui sul forum).
                              Personalmente ho girato con un 16/45 passo 525 e la sesta comunque non la uso. La prima volta a Misano ho girato con 17/45 (non trovaot il pignone da 16) e mi ? quasi sembrato di trovarmi meglio con i rapporti pi? lunghi. Probabilmente con il 16/45 dovrei usare un rapporto in pi? in alcune curve ed entrarci pi? forte. (sensazione)

Comment

X
                              Working...
                              X