Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accorciare interrasse s1000rr 2015/16 togliendo maglia catena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accorciare interrasse s1000rr 2015/16 togliendo maglia catena

    Ciao a tutti,

    Stavo pensando di accorciare un p? l'interrasse della moto in quando, vorrei aumentare un po la maneggevolezza e soprattutto renderla piu facile nei tornanti di montagna, dove ogni tanto e un po fastidiosa da buttar giu non essendo agilissima.
    Moto con sospensioni elettroniche.

    Ho gia le forche sfilate di 0.9 mm, l'eccentrico sul mono dietro per? e sul basso e non verso l'altro (nei prossimi giorni la alzo dietro).
    La moto ha sempre una tenedenza ad allargare in curva che persiste in qualsiasi condizione di durezza sospensioni......pensavo appunto fosse per causa dell eccentrico regolato sul basso al posteriore.

    In ogni caso, pensavo oltre a questo a togliere una o due maglie alla catena per accorciare l'interrasse di almeno 1,5 cm.

    se la moto diventa piu nervosa amen, nel veloce mi interessa relativamente, visto che ? piantata di suo e perche vado a girare per la montagna dove le alte velocita non servono molto.

    posteriore sc1 v2 200 oppure sc2 v2 190 e anteriore sc2 v2 (oppure dunlop).


  • Font Size
    #2
    Non ? proprio la stessa cosa ma prova a montare una corona della ruota posteriore con qualche dente in pi?, cos? avrai sempre la possibilit? di ripristinare la moto.
    In quelle poche volte che son andato a spasso per statali, ho usato semplicemente il freno posteriore per chiudere la traiettoria nei tornanti di montagna, prova anche tu prima di far modifiche.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by felix744 View Post
      Non ? proprio la stessa cosa ma prova a montare una corona della ruota posteriore con qualche dente in pi?, cos? avrai sempre la possibilit? di ripristinare la moto.
      In quelle poche volte che son andato a spasso per statali, ho usato semplicemente il freno posteriore per chiudere la traiettoria nei tornanti di montagna, prova anche tu prima di far modifiche.
      Pensi che non ci abbia gia provato?

      Il freno posteriore lo usi se stai andando largo per chiudere....ma questo non vuol dire che la moto di suo debba allargare... in ogni caso bisogna eliminare il problema che la moto allarghi di suo in modo che andando le curve le fai senza ogni votla sentire il muso che tende add allargare....poi cojn la moto a posto, se arrivi un po lungo ok, usi il freno....

      non voglio la moto con la trasmissione piu corta voglio solo interrasse piu corto...mantenendo la stessa rapportatura

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh,il metodo pi? economico ? come hai gi? detto tu,togliendo una maglia o due accorci l'interasse.
        Eviterei di impuntare troppo la moto perch? magari ti sembra pi? reattiva in ingresso curva ma poi nei cambi di direzione (x capirci i pif paf) faresti poi pi? fatica ed in montagna nn ci sono solo tornanti.
        (Parete personale )
        Last edited by smanettone75; 31-01-17, 16:09.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Beh,il metodo pi? economico ? come hai gi? detto tu,togliendo una maglia o due accorci l'interasse.
          Eviterei di impuntare troppo la moto perch? magari ti sembra pi? reattiva in ingresso curva ma poi nei cambi di direzione (x capirci i pif paf) faresti poi pi? fatica ed in montagna nn ci sono solo tornanti.
          (Parete personale )
          Beh Non e che la impunti moltissimo...poi c'e da regolare precarico ecc..credo che gia l interrasse accorciato sia una buona cosa....

          Ma cosa intendi per impuntarla???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Intendo abbassare il davanti, se mi giri in pm la tua mail ho un file pdf che ti potrebbe aiutare,riguarda le sospensioni in generale ed in base al problema ti da la dritta x risolverlo...ah prendilo come base ma nn come Bibbia in assoluto
            Last edited by smanettone75; 31-01-17, 16:41.

            Comment


            • Font Size
              #7
              smanettone75 posso mandarti anche la mia mail in pm che mi interessa l'argomento?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ilCONDOR View Post
                smanettone75 posso mandarti anche la mia mail in pm che mi interessa l'argomento?


                Certo!
                fatemi sapere quando vi arriva e se ? tt ok,se nn erro sono due o tre pagine, appena posso spedire lo faccio

                Luca ti ? arrivato tt il file?
                Last edited by smanettone75; 31-01-17, 22:30.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lascia stare la catena, sempre se non vuoi cambiare rapporti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    lascia stare la catena, sempre se non vuoi cambiare rapporti.
                    Puoi spiegarmi il motivo per il quale secondo te dovrei lasciar stare ? Cosi almeno capisco...cosa c'e di male nell accorgiare l'interrasse?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LucaTeam View Post
                      Puoi spiegarmi il motivo per il quale secondo te dovrei lasciar stare ? Cosi almeno capisco...cosa c'e di male nell accorgiare l'interrasse?
                      Io mi farei la domanda al contrario: cosa c'? di buono nel farlo?
                      A parte il fatto che con la regolazione catena gi? ci puoi giocare (e se stiamo parlando di variazioni di quel tipo allora ok), l'interasse ? una di quelle misure fondamentali che se tocchi, rischi di fare grossi casini.
                      La tendenza ad allargare quando ce l'hai? In ingresso, uscita, percorrenza... Non mi dire "sempre", perch? allora magari sei tu che non pieghi abbastanza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaTeam View Post
                        Puoi spiegarmi il motivo per il quale secondo te dovrei lasciar stare ? Cosi almeno capisco...cosa c'e di male nell accorgiare l'interrasse?
                        perch? ? tanto 2 maglie, faresti la catena 116, dovresti cambiare tutti i rapporti, di norma le bmw vanno proprio cosi, ma con altri rapporti non i 17-45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Io mi farei la domanda al contrario: cosa c'? di buono nel farlo?
                          A parte il fatto che con la regolazione catena gi? ci puoi giocare (e se stiamo parlando di variazioni di quel tipo allora ok), l'interasse ? una di quelle misure fondamentali che se tocchi, rischi di fare grossi casini.
                          La tendenza ad allargare quando ce l'hai? In ingresso, uscita, percorrenza... Non mi dire "sempre", perch? allora magari sei tu che non pieghi abbastanza...
                          Infatti, quello che avrei voluto chiedere io, ma per la strada ci sono tante variabili.
                          In pista di norma quando un pilota dice mi allarga deve completare la frase o si chiede quando, pu? succedere sostanzialmente in 2 occasioni, a gas chiuso o a gas aperto.
                          in ingresso frenando o quano si mollano in freni..ecc ecc...ma come dicevo per la strada troppe variabili influenzate da tante cose diverse.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Io mi farei la domanda al contrario: cosa c'? di buono nel farlo?
                            A parte il fatto che con la regolazione catena gi? ci puoi giocare (e se stiamo parlando di variazioni di quel tipo allora ok), l'interasse ? una di quelle misure fondamentali che se tocchi, rischi di fare grossi casini.
                            La tendenza ad allargare quando ce l'hai? In ingresso, uscita, percorrenza... Non mi dire "sempre", perch? allora magari sei tu che non pieghi abbastanza...
                            intendevo in uscita di curva non in entrata...ne in percorrenza....se la guidi facendo una traiettoria bella rotonda non da alcun problema, certo, rispetto ad altre moto devi essere un po piu "rotondo" nella guida, guidandola di corpo ma senza essere brusco.... ? l'uscita che allarga quando alla fine chiudi la curva ed esci allarga sempre...avevo pensato fosse il precarico dietro, ma in se la moto non si accuccia dietro perche e il precarico ? ok...pensavo piu il freno in compressione aumentandolo e aumentando un pelo anche l'estensione e se proprio ammorbidire il precarico per evitare un eccessivo indurimento.... resta il fatto che con un interrasse piu corto hai piu maneggevolezza stop....ed io cercavo quella anche....chiedevo devi motivi per il quale non dovrei farlo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              Infatti, quello che avrei voluto chiedere io, ma per la strada ci sono tante variabili.
                              In pista di norma quando un pilota dice mi allarga deve completare la frase o si chiede quando, pu? succedere sostanzialmente in 2 occasioni, a gas chiuso o a gas aperto.
                              in ingresso frenando o quano si mollano in freni..ecc ecc...ma come dicevo per la strada troppe variabili influenzate da tante cose diverse.
                              infatti ho specificato...in uscita di curva mi comincia dalla parte finale (ancora a gas chiuso) e in uscita ...perche quando riprendo in mano il gas tac allarga....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X