Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rassicurazioni dopo lancio al banco s1000rr 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    [emoji33]

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      si beh indipendentemente dal valore assoluto interessava vedere le differenze tra i 3 modelli

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Metal-Tek View Post
        Preferivo non mettere i dati dei cavalli, come ho scritto prima, proprio per non iniziare interminabili analisi in merito, anche perch? non sono preparato sull'argomento e poco mi interessa il valore effettivo
        I cv del banco sono secondo me tutti da non prendere in considerazione...nel senso che, un banco serve a guardare il guadagno effettivo tra prima e dopo, che indipendentemente dai cv che vengono registrati dalla rullata ? l'unico dato attendibile...nel senso, che la moto faccia 230 cv o 160 cv il dato veritiero ? la differenza tra le due potenze registrate prima della mappa e dopo averla fatta o dopo aver messo altri pezzi...ed il gap tra queste due misurazioni dei cavalli ti da l'effettivo guadagno....che poi ci siano 20 o 30 cv di differenza perche il banco e piu frenato o meno frenato non ha importanza...almeno sai cos'hai preso...

        Se no dovresti comprare un banco dinamico con i contro c***i che riproduce fedelmente le condizioni della fisica che gravano sulla moto quando ? in marcia frenando dinamicamente il rullo, e dopo aver registrato peso della moto, altezza di dove fai il lancio ed altri fattori farlo....anche perche bisogna calcolare oltre al peso della moto e alla gravit? anche l'attrito dell'aria...insomma banchi cosi sono banchi che hanno (forse) le case che producono le nostre moto....infatti io sono contro i banchi prova, perche non ti diranno mai effettivamente quanti cv fa la moto....

        vorrei avere una moto "cavia" e i soldi da farlo ed andare con la stessa moto da 10 meccanici diversi e farla solo rullare a banco per vedere quanti cv fa....scommettiamo che i valori saranno tutti diversi e alcuni anche di molto?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by polsogrippato View Post
          si beh indipendentemente dal valore assoluto interessava vedere le differenze tra i 3 modelli


          Esattamente

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ciao Metal,
            mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti per avere condiviso questi dati.

            Ti chiederei ,se possibile, di pubblicare i dati della sonda allo scarico nei diversi regimi.

            Trovo molto interessante che risulti grassa anche con lo scarico non catalizzato sopratutto ai regimi pi? elevati.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Metal pi? che i dati guarda solo a dare grandissime MANATE DE GASSSSSS....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by oberon View Post
                Ciao Metal,
                mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti per avere condiviso questi dati.

                Ti chiederei ,se possibile, di pubblicare i dati della sonda allo scarico nei diversi regimi.

                Trovo molto interessante che risulti grassa anche con lo scarico non catalizzato sopratutto ai regimi pi? elevati.

                Di nulla

                Purtroppo non ho pensato a prendere il grafico della prova perche abbiamo fatto un lancio di prova solo per vedere se era tutto apposto, la lambda cmq stava sulla riga degli 800.
                A breve la riporto a bancare in previsione di una eventuale centralina hp e stampo tutti i dati

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Principino View Post
                  Metal pi? che i dati guarda solo a dare grandissime MANATE DE GASSSSSS....
                  Quello soprattutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Metal-Tek View Post
                    Quello soprattutto
                    I numeri ci importano poco basta che CARMELA faccia il suo lavoro e via

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Principino View Post
                      I numeri ci importano poco basta che CARMELA faccia il suo lavoro e via

                      L'ho fatta LAVORARE solo 2 volte, ma gi? ha fatto capire di che pasta ? fatta :1:

                      Prossima volta la facciamo sfogare per la prima volta con un paio di gommette NUOVE e vediamo il suo vero potenziale

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Metal-Tek View Post
                        Poi di presenza ne parliamo meglio, che questo discorso del chrome ? molto interessante.

                        Per i cavalli Diciamo che siamo in linea con i dati conosciuti.
                        Indipendentemente dal valore assoluto, la cosa piu interessante ? avere le tre bancate, sullo stesso banco, delle moto che ho avuto e le loro differenze (v4, la s1000rr 2010 e la attuale)
                        Quando vuoi Ciccio !!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X