Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rassicurazioni dopo lancio al banco s1000rr 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rassicurazioni dopo lancio al banco s1000rr 2015

    Non ricordo bene in quale discussione se ne parlava, ma si ? parlato di possibili "danni" qualora si installasse uno scarico completo, senza intervenire sulla mappatura/centralina originale.

    Bene, premetto che anche sulla 2010, pur avendo la centralina HP non ho mai variato la mappa benzina, ma giocato solo sul DTC, pur avendo il completo + filtro aria e scorrevolezze al motore e lambda disinserite e rimosse.


    Ieri per fugare ogni dubbio, abbiamo fatto un lancio al banco della mia 2015 con:

    Ecu originale
    Filtro aria racing
    Collettori akrapovic titanio (2015 -2016)
    Terminale akrapovic HP4 (quello omologato per intenderci - senza db killer ovviamente)
    Sonde lambda attive.

    Bene, tralasciando ogni valore che non sto a pubblicare perch? si inizierebbe con i soliti discorsi da bar sui cavalli ecc... e non ho voglia, ci tenevo a precisare che la "carburazione" ? fin troppo GRASSA, quindi danni non se ne fanno.

    Naturalmente ? chiaro che ogni intervento di adeguamento della mappa, qualora si decidesse di farlo entrando in centralina o con altre diavolerie aggiuntive (che io odio e mai metter?), non pu? che portare dei benefici sia in termini di qualche EQUINO in pi? (smagrendo il giusto) sia pulendo eventuali "buchi" sulla curva d'erogazione.

    Spero di essere stato utile, saluti
    Last edited by Metal-Tek; 10-02-17, 07:28.

  • Font Size
    #2
    Ottima notizia Metal

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si si.. stessa cosa che mi aveva detto Peppo Russo quando gli avevo manifestato i miei dubbi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottimo

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho visto i valori che ci sono all'interno della mappa originale e quelli della HP che bmw, parlo di valori di base che si vedono solo aprendo il firmware non la mappa. E mi trovo.
          Per? c'? da dire che con Air box in pressione e con una differenza pressione all'interno della scatola filtro(sensore pressione) la centralina fa delle correzioni in automatico, che se non monti una lambda esterna con aquisitore non potrai sapere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kindly View Post
            Io ho visto i valori che ci sono all'interno della mappa originale e quelli della HP che bmw, parlo di valori di base che si vedono solo aprendo il firmware non la mappa. E mi trovo.
            Per? c'? da dire che con Air box in pressione e con una differenza pressione all'interno della scatola filtro(sensore pressione) la centralina fa delle correzioni in automatico, che se non monti una lambda esterna con aquisitore non potrai sapere.

            Verissimo, per? da qui a preoccuparsi di una "smagrita" cos? eccessiva da rompere il motore....Ne passa di acqua sotto i ponti.

            Se smagrisse in quel modo (la mappa di serie) dovrebbero uscire pi? di 205 cv

            Comment


            • Font Size
              #7
              interessante

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Metal-Tek View Post
                Verissimo, per? da qui a preoccuparsi di una "smagrita" cos? eccessiva da rompere il motore....Ne passa di acqua sotto i ponti.

                Se smagrisse in quel modo (la mappa di serie) dovrebbero uscire pi? di 205 cv
                hahaha magariiiiiiiiiiii
                Frank...che valori di lambda ti dava? e giri.
                calcola che allora puoi usare una bella benzina cosi da smagrirla quel po'!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  hahaha magariiiiiiiiiiii
                  Frank...che valori di lambda ti dava? e giri.
                  calcola che allora puoi usare una bella benzina cosi da smagrirla quel po'!


                  Ma no dai, che oltre ad aumentare i costi poi se ha qualche cavalluccio in pi? diventa ancora pi? complicata


                  Dovrei usare delle benzine a base di camomilla



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Onboard xD
                    Last edited by Metal-Tek; 10-02-17, 12:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Onboard xD

                      [YOUTUBE]_C_RpG0tg3o[/YOUTUBE]

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sempre bella la nuova versione dell'alieno.
                        In che marcia viene rullata? C'? una procedura da seguire per bancare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ilCONDOR View Post
                          Sempre bella la nuova versione dell'alieno.
                          In che marcia viene rullata? C'? una procedura da seguire per bancare?
                          Grazieee

                          Il lancio ? con la 4^ marcia....Da notare che una volta che la curva inizia a calare, non l' abbiamo portata fino al limitatore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vogliamo vedere le fiamme....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by STEr1 View Post
                              Vogliamo vedere le fiamme....

                              Quelle non le ha fatte, non l'abbiamo fatta arrivare a scoppiare sul limitatore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X