Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minimo irregolare s1000rr 2015 con centralina HP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Minimo irregolare s1000rr 2015 con centralina HP

    Ragazzi lo so che a occhio non si risolve nulla... ci mancherebbe .. ma un'opinione sensata di pu? dare... pu? tornare utile a tutti dato che sulla 2015 l'argomento ? molto povero!!certo con il benedetto calibration 3 potrei scaricare la mappa e farla verificare tipo a kindly che sa il fatto suo!!!
    Allora...
    Ho appena montato la centralina HP originale con mappa gi? caricata xche usata, non so che ci sia dentro , la moto parte e funziona tutto, l'unica cosa che mi disturba ? il minimo irregolare come da video che allego!!!

    https://youtu.be/SnTa8z2leyM

    Ho provato a fare secondo indicazione di kindly l'acquisizione gas con la procedura adatta e sembra un po' meglio... per? la verifica l'ho fatta a freddo , oggi pome la faccio scaldare e riprovo! perche nel primo video la moto era gia caldina....nel secondo fredda e si vede dalla temperatura!!

    procedura:
    1 - quadro su off , gas al massimo per 10-12 sec!
    2 - mantenendo il gas al max quadro su on per 10-12 sec
    3 - quadro su on sempre , rilascio il gas a 0 per 10-12 sec
    4 - spengo tutto e aspetto almeno 30 sec per riaccendere tutto!
    solitamente questa procedura la facevo sulla 2012 ma con il calibration instellato ... ora non so se con la 2015 funziona senza calibration!

    https://youtu.be/HzIv7o2jBUs
    Last edited by ANGEL996; 28-03-17, 11:51.

  • Font Size
    #2
    Ummm a caldo non ? cambiata..
    https://youtu.be/PYtom7etqIE


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Noooo ragazzi .. vi ricordate... mistero del venerd? santo... questa mattina , avendo tempo libero e 4 lt di olio bardahl in garage della vecchia scorta, e in attesa di provare il royal, mi viene l'idea di cambiare l'olio e filtro alla bestia... ( premetto la moto l'ho presa usata con 7500 km In concessionaria dove mi avevano assicurato il tagliando fatto...!!) ... guardate voi stessi .....
      https://youtu.be/oRWyRZZlqOI

      ? tutto tornato normale .. ma esiste una spiegazione meccanica a questa cosa???? Incredibile sono a bocca aperta... tutto sembra essere tornato normale .... booooooo!!?!???!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cio? l'olio nuovo ha fatto tornare in regola il regime di minimo.... ��������
        Qualcuno potrebbe avere una spiegazione in merito!!!?
        Last edited by ANGEL996; 14-04-17, 18:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In considerazione del cambio olio e delle specifiche del cx60 l'unica spiegazione che mi viene ? legata agli attriti presenti in un motore ......percui o l'olio vecchio era oltremodo esausto e con gradazione sbagliata forse troppo denso visto che a freddo il problema era piu presente , oppure c'? un problema meccanico che l'olio ha mitigato ....sei certo dei km percorsi ? E che l'usura del motore non sia stata anomala in mano al precedente proprietario ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by axxxel View Post
            In considerazione del cambio olio e delle specifiche del cx60 l'unica spiegazione che mi viene ? legata agli attriti presenti in un motore ......percui o l'olio vecchio era oltremodo esausto e con gradazione sbagliata forse troppo denso visto che a freddo il problema era piu presente , oppure c'? un problema meccanico che l'olio ha mitigato ....sei certo dei km percorsi ? E che l'usura del motore non sia stata anomala in mano al precedente proprietario ??
            No.. km reali.. sicuro al 100%, presa in bmw usata, non ricordo se l'ho scritto ma il
            Problema si ? presentato dopo aver montato la centralina HP, prima con l'originale andava perfetto come ora dopo il cambio dell'olio!!

            Comment

            X
            Working...
            X