Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K1200r vibrazione nuova sopra ai 4000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    K1200r vibrazione nuova sopra ai 4000

    Buonasera a tutti! Da qualche settimana ho notato una vibrazione nuova sulla mia k1200. Inizialmente pensavo fosse una mia impressione ma oggi ho fatto una mezzoretta di autostrada (ferrara - bologna andata e ritorno) ed ho potuto fare qualche prova. L'ultima volta che ho fatto lo stesso tragitto era due mesi fa e avevo le gomme vecchie (metzeler m5) mentre ora monto le z8.
    Ai 160, in piena vibrazione da pisciarsi addosso, tiro la frizione e la vibrazione scompare.
    Mollo e la vibrazione torna. Accellero ed ? peggio; quasi mi si intorpidiscono le mani.

    Ok che sto invecchiando ma cosa pu? essere?

    Tnks a tutti in anticipo

    (poi prox settimana andr? in bmw a farla vedere... Ma mi sembra gi? di sentire la risposta "la moto va bene, la diagnosi ? ok... Etc ")

  • Font Size
    #2
    da quello che scrivi gli pneumatici sono nuovi e quindi non possono essere spiattellati
    verifica se fanno rumore i cuscinetti anteriori
    il richiamo della flangia cardano lo hai fatto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Richiamo fatto... Ma tirando la frizione la vibrazione magicamente sparisce. Quindi deduco che sia qualcosa legato al motore. Il cardano dovrebbe continuare a girare tirando la frizione.
      Catena?


      Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        continua a girare ma senza carico motore...spera che sia il cardano e non il motore...se fosse il motore lo dovrebbe fare anche agli stessi giri, con marcia e velocit? piu bassa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lo fa anche con marcia pi? bassa...

          Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora o motore o cardano e se ? davvero cos? forte la fermerei e la farei controllare...km?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pocomeno di 40k

              Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                In citt? ? sempre un accelera /frena e questo confonde abbastanza i sensi.
                Tanto vero che fino ad oggi ho pensato che fosse una mia percezione. Ma in autostrada ho avuto modo di provare i vari regimi, compreso il folle per capire se poteva essere una vibrazione legata a gomme o cardano. Ma con frizione tirata non si sentono vibrazioni. Non ho provato da fermo... Oggi provo...

                Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Senno roba di frizione

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non so se la 1200 abbia problemi di frizione
                    il cardano dovrebbe continuare a girare ma senza carico (tiro o rilascio) potrebbero non sentirsi vibrazioni causate dalla trasmissione

                    prova a cercare in rete ma soprattutto passa in concessionaria

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      http://www.daidegasforum.com/forum/b...ne-k1200s.html

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'avevo letto ma rientrando nella seconda serie (2007) senza tutte le pippe che aveva la prima serie (a partire dal freno che rischiava di ammazzarti) credevo che non potesse essere un problema di frizione...
                        Settimama prossima metter? mano al cuore (e spero solo quello) e andr? in bmw...

                        Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X