Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr 2012 mupo consigli assetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Mr.Molla
    replied
    Si Kindly ? relativo alle Moto fuori Regolamento che hanno certi Team, e non il mio di "Scappatidicasa"
    Oppure ai Piloti che poi sono andati nel Mondiale, e NON il Mio ...

    Qui un racconto che pu? essere interessante, e pure divertente, ma non siete obbligati neh

    Il 2003 ? stato molto edificante per capire le nuove Tendenze

    Avevo l'opportunit? di "Sentire" e Vedere le 3 Moto che facevano il Mondiale, e confrontarle con la nostra ...
    FiloPiastra e Basse dietro nel Mondiale, Sfilata e Alta Post la Nostra ...
    Poi ascoltavo pure i difetti degli altri Piloti, e dicevo la mia ... esempio:
    "Va che quel problema nasce dalla Forka che ha poca Estensione ..."
    Risposta alla Kindly: "Tu pensa alla tua Moto, che qui le sospensioni sono perfette ..."
    Ess? erano i Test Invernali e pensavo al Secondo che prendevamo regolarmente da Lanzi !!!
    Lui con Moto Preparata e noi con Moto DI SERIE senza specchi (c'era pure la Stufa/Scarico originale)

    Alla prima gara Mondiale Lanzi ? 6? in prova ad una Vita dal Primo ...
    In gara d? circa 1sec al Giro a Tutti e Vince con Distacco
    Ci ritroviamo per dei Test e chiedo: Ma che ? successo ???
    NON mi rispondono, ma mi portano la Moto da "Sentire"
    L'ho solo toccata ?: " cosa avete fatto alla Forka?" (stupore per l'ottimo lavoro)
    Boh! Sabato sera ? arrivato Tardozzi nel Box ci ha chiesto le Forke e poi le ha riportate
    (fortuna che le sospensioni erano Perfette )

    Caso 2: Willy DeAngelis (fratello di Alex) dicevano +Bravo ma -Bello !!!
    Io: Signori Willy ? un acciughina come caxxo fate a mettergli quella Molla al Mono ???
    Solita risposta del tu pensa agli affari tuoi ... ma una Notte mi danno carta bianca
    Oh! Bianca Neh! fai tutto MA NON il Viola !!!
    10 minuti a Sentire il Mono, poi smontiamo e passo da K85 a K75 ...
    Rimonto sento il Mono e lo metto Appunto ... POI nello stupore generale lo DIS-Appunto
    Si ragazzi, lo sto facendo lavorare Male come prima in modo che non avverta differenze
    Risultato alla Mattina Willy gira 1sec +Veloce, gli spiegano la storia e rivuole tutto come prima ...
    Al pomeriggio gira regolarmente il solito sec +Piano

    Il Mono di Lanzi invece hanno fatto una scelta Fantastica (lui un Torello):
    K80 troppo Morbida, K85 troppo dura, hanno cercato e trovato una K82,5 poi mai pi? toccato

    Apparte queste occasioni erano sempre l? a far Altezze
    Solo dopo il Mio ritiro hanno iniziato a Sgonfiare, quindi la teNNica ? Altezze e Pressioni ...
    Sino ad oggi che ? Altezze, Pressioni e Telai che non Telaiano ...
    Intanto senza Elettronica sareste tutti, ma TUTTI a cogliere Margherite nelle vie di Fuga
    Last edited by Mr.Molla; 26-07-17, 12:42.

    Leave a comment:


  • kindly
    replied
    Ottimo mr molla, vincere un campionato ? sempre difficile ma pure relativo, pure il mio team ne ha vinti credo 7-8 dai fini anni 90 in poi, non considerando gli italiani cross!

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Credo da Sotto Piastra a Perno Ruota

    Originally posted by kindly View Post
    N? il mio team ne il team per il quale lavoro ? primo, per? soddisfazioni ne abbiamo prese, poi ? tutto relativo, si pu? essere anche indietro ma prendere mezzo secondo da Pirro...
    Mi fa piacere che sei un tipo Ottimista, io invece ho avuto solo "Delusioni" per questo ho lasciato la Pista

    '93 ... al primo anno da perfetto Ignorante tranne le Regoline sui SAG, il mio Pilota era 1? in Campionato 600.
    Ultima gara, ultimo giro scivola sull'Olio assieme ad altre 15 Moto subito dopo !!!
    Il Giro viene ritenuto valido ed un'altro vince Gara e Campionato

    '94 ... tutte le Moto Jap seguite da me erano PRIME della loro Marca
    Peccato che la Ducati vincesse tutto

    E +o- cos? sino al '97 dove all'ultima Gara mi giocavo sia il 600 che il 750
    600 rotto il Motore sulla griglia di partenza, 750 rotto il Motore all'ultimo giro

    '98 Per 5 gare su 8 il mio Pilota ? 1? in Campionato 750 (3x 1?, 2? e 3?)
    Le ultime 3 gare (Ritiro, 4? e 5?) ed il Campionato ? stato Vinto con da un altro sospensionista.

    Tutto Campionato Italiano, quello che oggi ? CIV, dove il Paddock era diviso tra quelli a cui sto simpatico e quelli che mi odiano, e Mr.Molla era sempre sulla bocca di tutti, normalmente nel male gli altri si fanno i caxxi propri

    Con alti e bassi arrivo al 2002 con 1 solo Pilota nella Stock 1000
    Vinco il Campionato e chi mi Odia fa il diavolo a 4, parola d'ordine: Una Rondine non fa Primavera

    Cos? nel '03 mi ritrovo in un Team del Mondiale, ma io seguo solo il mio Pilota nel CIV ...
    Ess? poter lottare contro LANZI (che stava vincendo il Mondiale) era una soddisfazione
    Farlo con stessa Moto 999 ma con 139cv invece che 156cv invece un pochino fa Inkazzare
    Ma soprattutto fa inkazzare conoscere un Pilota al ristorante che mi dice:
    Sai alla prox di Misano far? la wild card, magari provo le tue Sospensioni
    Sicch? con 2 Piloti ebbasta, faccio solamente :1: e :3: !!!
    Dalla gara successiva sono stato LICENZIATO, ed il mio Pilota ha ritrovato il Motore, coincidenze neh!

    Fine della Storia di Mr.Molla nel CIV, ed inizio del parlarne Male coi Megafoni

    L'unica differenza ? che ora le Moto hanno le Gomme Sgonfie ...
    Perch? gi? ai tempi tutti gli altri Chopperizzavano mentre nei Team dove lavoravo il Motto era:
    Le Moto sono come le Donne, il Culo deve stare bello Alto
    Last edited by Mr.Molla; 26-07-17, 12:09.

    Leave a comment:


  • Nigel76
    replied
    scusate ma la misura di 470 alla quale fate riferimento per la forca, in quali punti la rilevate?

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Eddai Kindly, qui diventi ridicolo

    leggo 3 paggine di Filipiastre e/o 470mm oppure di Sgonfia le Gomme ...
    E se riassumo in: dite sempre le stesse cose, mi riprendi perch? NON vero, maddai
    Oh! dopo che l'ho fatto notare ? arrivato pure chi ha messo 467 e 473, WOW !!!
    ovvio che qualcuno far? lievemente diverso, ma rimane sempre un Chopper

    Poi mi riprendi il fatto che ho parlato in base ad una TUA frase +o- (in altro 3D):
    "Io mi faccio fare le sospensioni da Veri Esperti, poi metto a posto la moto"
    Ed infatti parli di Tutto, tranne che di Sospensioni
    Il Tutto ? Sgonfia, Chopperizza, Gomma sbagliata o Telaio troppo troppo
    Solo quando la moto diventa un Camion, allora si Alza il BC Baricentro per INSTABILIZZARLA !!!
    Ma voi parlate di +Agilit? e vi pare bello
    Cos? Alzando il Post NON Impuntate neh, ma Alzate il BC ... c'? sempre un altro Motivo

    Io dico che le Sospensioni parlano con TUTTO, e andrebbero Considerate
    Visto che NON ci credete, anche dopo averlo spiegato in maniera generale ...
    Parlo delle Fesserie che si fanno senza considerarle
    Su non prendertela, se parlassimo di Motore, Rapporti etc io cercherei di Imparare da chi ne sa di +

    EDIT: Buona Fortuna per Misano
    Last edited by Mr.Molla; 26-07-17, 11:09.

    Leave a comment:


  • kindly
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    E dicono a tutti le stesse cose ...
    Perch? la frase pi? gettonata ?: Lui con questo assetto ci vince !!! :gaen:

    Ma poi capitano queste cosucce, grazie ai teNNici del Mondiale



    Cio? ? tutto talmente studiato bene e da espertoni che la posizione dove non ti trovi bene ? la migliore

    NON ? ridicolo ci? che hai scritto, ossia io ci credo e mi dispiace per te ...
    E' ridicolo che capiti questa cosa, a fronte di tanta esperienza e dati e cippe di minkya

    Loro NON hanno esperienza di:
    - Bravi Amatori che fanno i Piloti per passione (tantomeno dei Lenti)
    - Gomme Normalmente in Commercio, o Normalmente in Pista
    - Conoscere veramente un lavoro senza copiare uno dall'altro
    Ti consigliano la dieta di Schwarzeneger quando stai 8 ore seduto su una sedia in ufficio
    ma chi ti dice che dicono a tutti le stesse cose??? mi sa che sei un po' fuori dal mondo!

    Originally posted by Mr.Molla View Post


    Mi spiace anche per Kindly ... se il suo Team ? tra i primi allora ha un buon supporto, solo il pilota giusto per? ... altrimenti manco lui sa perch? sta tra i secondi, terzi, esimi etc etc etc, ma crede che sia tutto perfetto
    secondo me tu pensi troppe cose, faresti meglio a pensare ai tuoi pensieri non a quelli degli altri.
    N? il mio team ne il team per il quale lavoro ? primo, per? soddisfazioni ne abbiamo prese, poi ? tutto relativo, si pu? essere anche indietro ma prendere mezzo secondo da Pirro...
    lasciamo perdere discorsi troppo lunghi da fare dietro ad una tastiera! chiudo e parto per misano!

    Leave a comment:


  • ANGEL996
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    .......
    Mica dovete IMPUNTARE perch? lo dico io, ma almeno provare a farlo ...
    e magari provare a farlo BENE, ossia con quel minimo di Modifiche giuste per l'Impuntato ...

    Questa ? la frese pi? bella e vera di tutte....e caspita provate no???? ? gratuito e male che va tornate in dietro!! e che cazzz....

    inoltre sono d'accordo con Mr.Molla, l'assetto/quote "perfetto" per un pilota di professione , sono sicuro che nel 90% dei casi per un'amatore non va bene affatto.. anzi potrebbe risultare ostico...difficile da far fruttare.... non esiste una legge fissa...
    Last edited by ANGEL996; 26-07-17, 09:50.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Temevo che Impuntare fosse la fonte di tutti i mali
    Ovviamente nessuno ? obbligato a conoscere la Tecnica, per? lei c'? lo stesso
    E con quelli che non la conoscono diventa facile far credere ci? che si vuole
    Oppure scaricare il barile con fesserie
    Perch? la Forka che "Sparisce" in Frenata NON c'entra nulla con l'Assetto (Chopper/Impunter)

    Rimangono delle domande che se qualcuno Risponde, tutti Imparano qualcosa

    Originally posted by novellino View Post
    MrMolla...a certe domande non ti so rispondere...
    Ti dico solo che ho chopperizzato arrivandoci da solo....(come pi? la.moto mi dava fiducia)....perch? impuntando non riuscivo a guidarla....avevo l'impressione di essere sull'uova....

    Ma con questa roba ohlins nix e ttx...la moto impuntata non la guido...
    Wow ? la prima volta da anni che leggo questa VERITA' !!!
    Guidare sulle Uova = Essere INSTABILI
    Quindi perfettamente giusto cercare Stabilit? e Chopperizzare ? il metodo pi? Efficace ...
    Fin troppo efficace perch? poi la Moto:
    - Curva +Largo ... ma ? sempre meglio di NON Poter Curvare
    - Perde Agilit? ... ma ? sempre meglio di NON Poterla Sfruttare

    Cos? dal fondamentale termine per la Guida in Pista/Sportiva che ? MANEGGEVOLEZZA ...
    I teNNici ci parlano di MANOVRABILITA' = Possibilit? di Utilizzare la Maneggevolezza ...
    Belle parole, ma il Tecnico sa che il Problema ? la NERVOSITA'
    Nervoso + Maneggevole = Instabile tra cui Guidare sulle Uova, Chiusure di Sterzo etc
    E' il Nervoso da Curare, mentre Voi curate la Maneggevolezza

    Qualcuno crede di saperne molto pi? di Novellino solo perch? ? andato ad un corso di sospensioni
    Mi spiace siete andati ad un Corso di Vendita di quelle sospensioni ...
    Dove, proprio quelli citati da Novellino vi insegnano Tutti i Metodi per farle funzionare senza mai mettere in discussione il Prodotto MA: solo l'Assetto, la Pressione, la Gomma etc etc etc per finire su la vostra Moto o Guida ... :gaen:

    Vi lascio due esempi di Moto Sbagliate
    - Panigale 1199 aveva il telaio Troppo Rigido, la 1299 va benissimo con lo stesso Telaio
    - Kawa ZX10 era una motoemmerda, finch? non ? passata a Showa !!!
    (quelle con Ohlins continuano a faticare in quasi qualsiasi campionato)
    Anche per le vostre BMW sento parlare di Telai migliori e peggiori

    La Colpa NON ? di Ohlins, ma di tutti quelli che NON la mettono in Discussione ...
    Perch? sono Sospensioni sopraffine, SE modificate col Cervello ... e non con le Schede
    Last edited by Mr.Molla; 26-07-17, 08:52.

    Leave a comment:


  • novellino
    replied
    MrMolla...a certe domande non ti so rispondere...
    Ti dico solo che ho chopperizzato arrivandoci da solo....(come pi? la.moto mi dava fiducia)....perch? impuntando non riuscivo a guidarla....avevo l'impressione di essere sull'uova....

    Non sono stato dietro a teorie complottistiche....la moto cos? mi da fiducia...
    Poi che ci siano altri modi o altro materiale come il tuo,che permettono di usare la.moto impuntata...
    Ma con questa roba ohlins nix e ttx...la moto impuntata non la guido...
    Last edited by novellino; 26-07-17, 07:45.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by novellino View Post
    L'ho provata anche co molle da 10.5 a 467mm avanti e dietro altezza originale....non riuscivo a.guidarla....pesante nei cambi di.direzione,in frenata spariva davanti....
    Allora 473mm Ant e -5mm Post = Assetto Chopper
    Diciamo che su 250Kg totali Moto e Pilota con questo Assetto Abbiamo 100Kg Ant e 150 Post ...

    Mentre 467mm Ant e 0mm Post = Assetto Impunter (in realt? meno Chopper)
    Diciamo che su 250Kg totali Moto e Pilota con questo Assetto Abbiamo 150Kg Ant e 100 Post ...

    Quando Freno innesco il Trasferimento di Carico da Post ad Ant ... ok?
    Il Chopper Post ha 150kg che Trasferisce davanti, mentre l'Imunter solo 100 ...
    A- Quale Assetto avr? Maggior Trasferimento di Carico ???

    Poi nella Forka abbiamo delle Molle K9,75 Morbide oppure K10,5 Dure
    B- Quali di queste molle si schiacceranno con maggior fatica ???

    Provate a rispondere alle domande A e B per scoprire:
    C- Quale Set-Up far? "Sparire" Maggiormente il Davanti ???

    Questa ? FISICA, tutto il resto non credo invenzioni, ma almeno qualcos'altro di Anomalo ...
    Perch? di tanti difetti ad Impuntare spiegabili con altri fattori, questo a me pare solo Impossibile

    Tutto senza contare che se chiedessi:
    D- Qual'? il Fattore Principale per evitare la "Sparizione Davanti" in Frenata ???
    Pochi saprebbero rispondere, e credo Nessuno Correttamente
    Last edited by Mr.Molla; 25-07-17, 19:36.

    Leave a comment:


  • novellino
    replied
    Moto 2015, forcella con corsa 125mm nix 30 molle 9.75k, precarico 8mm...sono a 473mm di.sotto piastra....ammortizzatore 5mm pi? basso dell'originale,molla 90 precarica 13mm....cos? la.moto la guido....scorre e mi da fiducia davanti.....

    L'ho provata anche co molle da 10.5 a 467mm avanti e dietro altezza originale....non riuscivo a.guidarla....pesante nei cambi di.direzione,in frenata spariva davanti....

    Non dico che imputare sia sbagliato...per? con questo materiale la.moto impuntata non la guidavo...

    Nb quello era l'assetto consigliato dai tecnici andreani...

    Gomme Pirelli intagliate v2

    Leave a comment:


  • gixxercr
    replied
    assetto

    Originally posted by 72ste View Post
    Che serie hai di bmw?E soprattutto che gomme hai usato giusto x sapere?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    ho una 2017 e uso pirelli slick

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Estiquatzi Imola ? circa 1 sec. + veloce del Mugello ... quindi qui farebbe 2:00 ...
    Tempo Ridicolo se confrontato ai Piloti che fanno 52-53 ... ma Ottimo nella normalit? ...

    Quello che dice Gixxer ? giustissimo, ognuno si trova con il SUO Assetto ...
    Mica dovete IMPUNTARE perch? lo dico io, ma almeno provare a farlo ...
    e magari provare a farlo BENE, ossia con quel minimo di Modifiche giuste per l'Impuntato ...

    Invece si legge la pubblicit? dei teNNici del mondiale, ma poi nella realt? cosa succede ???
    Quando sono andato a Misano con Mito c'? stata la processione a vedere la sua Moto ...
    In 18mila a dire la stessa cosa:
    Ma hai le Forke Sfilate? VANNO MESSE A 470mm !!! :gaen:
    Mizzega, poi entro per caso a leggere questo 3D ? tutti a ripetere 470mm !!!

    Eppoi lasciate perdere di parlare del Mondiale, mi ? capitato di parlare con due Piloti Amici dello stesso team ai tempi della Premier (l'oratorio), moto identiche ma uno aveva dei problemi e l'altro no ... uno era fermo, l'altro si giocava le vittorie, e proprio questo che mi chiede: come mai ???
    Provo entrambe le Sospensioni e potevano essere di Marche differenti !!!
    Lo prendo da parte e gli dico: e te han fatto le Sospensioni a lui le han solo vendute !!!
    NON credeva potessero essere differenti, erano anche regolate simili ... gli ho detto: prova a spingerle ...
    lui: ma non ci capisco na cippa di ...
    io: fa niente, tu prova ...
    lui:

    Mi spiace anche per Kindly ... se il suo Team ? tra i primi allora ha un buon supporto, solo il pilota giusto per? ... altrimenti manco lui sa perch? sta tra i secondi, terzi, esimi etc etc etc, ma crede che sia tutto perfetto

    Leave a comment:


  • mailandrea
    replied
    Originally posted by gixxercr View Post
    ragazzi leggendo qui la conversazione penso che non sia un obbligo mettere a filo piastra o non le forcelle, o alta e bassa dietro.. penso che dipenda anche molto dal grado di esperienza e capacit? del pilota ( amatore o non ) . io per esperienza personale avvenuta venerdi sul circuito di imola posso dire che con delle forcelle sfilate 8 mm da filo canna mono posteriore -1 mm rispetto alla serie , mi sono trovato veramente da *** ,, la moto entra subito in curva , ed esce dove volevo io , non ho pi? problema di instabilit? in frenata , e cosa che mi ha dato tanta tanta soddisfazione ? sentire finalmente fiducia nell'anteriore , si ? vero a perso un filo di agilit?, ma con un estensione legegrmente pi? aperta 2 click ) ? tornata ad essere ottima anche l'agilit? ,, certo non sono un pilota da civ e coppa italia , giravo in 2.00 di passo con best di 59 ,, per? non credo che sia un tempo cos? brutto ,, ripeto sicuramente le moto dobbiamo cucircele addosso per il nostro tipo e livello di guida ... ora sono curioso di riprovare la moto cosi anche nelle altre piste dove avevo il problema che la moto entrava e usciva larga dalle curve e sopratutto non mi dava fiducia l'anteriore .... ripeto ? per esperienza personale , sicuramente sar? tutto sballato , ma cos? la moto piace di pi? dello standard in cui mi avevano detto di metterla
    mai girato a Imola, ma da quel che ho sentito dire, girare in 59 ? un bell'andare....altro che!!

    Leave a comment:


  • 72ste
    replied
    Originally posted by gixxercr View Post
    ragazzi leggendo qui la conversazione penso che non sia un obbligo mettere a filo piastra o non le forcelle, o alta e bassa dietro.. penso che dipenda anche molto dal grado di esperienza e capacit? del pilota ( amatore o non ) . io per esperienza personale avvenuta venerdi sul circuito di imola posso dire che con delle forcelle sfilate 8 mm da filo canna mono posteriore -1 mm rispetto alla serie , mi sono trovato veramente da *** ,, la moto entra subito in curva , ed esce dove volevo io , non ho pi? problema di instabilit? in frenata , e cosa che mi ha dato tanta tanta soddisfazione ? sentire finalmente fiducia nell'anteriore , si ? vero a perso un filo di agilit?, ma con un estensione legegrmente pi? aperta 2 click ) ? tornata ad essere ottima anche l'agilit? ,, certo non sono un pilota da civ e coppa italia , giravo in 2.00 di passo con best di 59 ,, per? non credo che sia un tempo cos? brutto ,, ripeto sicuramente le moto dobbiamo cucircele addosso per il nostro tipo e livello di guida ... ora sono curioso di riprovare la moto cosi anche nelle altre piste dove avevo il problema che la moto entrava e usciva larga dalle curve e sopratutto non mi dava fiducia l'anteriore .... ripeto ? per esperienza personale , sicuramente sar? tutto sballato , ma cos? la moto piace di pi? dello standard in cui mi avevano detto di metterla
    Che serie hai di bmw?E soprattutto che gomme hai usato giusto x sapere?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:

X
Working...
X