Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr 2012 mupo consigli assetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • gixxercr
    replied
    assetto

    ragazzi leggendo qui la conversazione penso che non sia un obbligo mettere a filo piastra o non le forcelle, o alta e bassa dietro.. penso che dipenda anche molto dal grado di esperienza e capacit? del pilota ( amatore o non ) . io per esperienza personale avvenuta venerdi sul circuito di imola posso dire che con delle forcelle sfilate 8 mm da filo canna mono posteriore -1 mm rispetto alla serie , mi sono trovato veramente da *** ,, la moto entra subito in curva , ed esce dove volevo io , non ho pi? problema di instabilit? in frenata , e cosa che mi ha dato tanta tanta soddisfazione ? sentire finalmente fiducia nell'anteriore , si ? vero a perso un filo di agilit?, ma con un estensione legegrmente pi? aperta 2 click ) ? tornata ad essere ottima anche l'agilit? ,, certo non sono un pilota da civ e coppa italia , giravo in 2.00 di passo con best di 59 ,, per? non credo che sia un tempo cos? brutto ,, ripeto sicuramente le moto dobbiamo cucircele addosso per il nostro tipo e livello di guida ... ora sono curioso di riprovare la moto cosi anche nelle altre piste dove avevo il problema che la moto entrava e usciva larga dalle curve e sopratutto non mi dava fiducia l'anteriore .... ripeto ? per esperienza personale , sicuramente sar? tutto sballato , ma cos? la moto piace di pi? dello standard in cui mi avevano detto di metterla

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by kindly View Post
    Andrea, quando sei in gara hai a disposizione tecnici della marca delle tue sospensioni, tecnici che lavorano anche al mondiale, che hanno progettato le stesse sospensioni, sviluppate con miglia di piloti in tutto il mondo, quindi anche avendo tutti i dati possibili non si riuscir? mai tramite una tastiera a darti pi? di un consiglio.
    Magari avendo i dati dell'acquisizione si potrebbe fare molto di pi? anche a distanza.
    E dicono a tutti le stesse cose ...
    Perch? la frase pi? gettonata ?: Lui con questo assetto ci vince !!! :gaen:

    Ma poi capitano queste cosucce, grazie ai teNNici del Mondiale

    Originally posted by mailandrea View Post
    esatto Marcello.
    Loro mi dissero di provare a 314, ma non mi trovai bene...solo che sotto i 314 ? anche peggio...
    Cio? ? tutto talmente studiato bene e da espertoni che la posizione dove non ti trovi bene ? la migliore

    NON ? ridicolo ci? che hai scritto, ossia io ci credo e mi dispiace per te ...
    E' ridicolo che capiti questa cosa, a fronte di tanta esperienza e dati e cippe di minkya

    Loro NON hanno esperienza di:
    - Bravi Amatori che fanno i Piloti per passione (tantomeno dei Lenti)
    - Gomme Normalmente in Commercio, o Normalmente in Pista
    - Conoscere veramente un lavoro senza copiare uno dall'altro
    Ti consigliano la dieta di Schwarzeneger quando stai 8 ore seduto su una sedia in ufficio

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by 72ste View Post
    Io sono un lento quindi non ti saprei rispondere con esattezza.
    Cmque grazie x le spiegazioni 😊
    Prego
    A prescindere da facili battute come: e allora perch? copi setting da Espertoni del Mondiale
    Che poi battuta non ?, si parte gi? male Copiando le Pressioni dei Piloti che:
    Pesano 60kg scarsi (+Leggero = -Pressione) e Scaldano abbestia le Gomme (+Calde = si Gonfiano)
    Cio? partendo dal presupposto che 2,4/1,6 a termocoperta siano le Pressioni Giuste per un Pilota da 60kg, poi questo le fa alzare anche di 2o3 punti e arriva a 2,7/1,9 in Utilizzo ipotetici (tra l'altro una volta i Piloti facevano post 1,9 freddo)

    Cos? uno Lento da 80kg gi? non andrebbe bene con 2,4/1,6 a Termo ci vorrebbero 1o2 in pi?, ma difficilmente riesce a Scaldarle e farle Gonfiare ed in base a quanto ? Lento potrebbe anche farle Raffreddare = si Sgonfiano

    Invece la questione Chopper con Forka "Morbida" K9,5: intanto sempre per il Pilota di 60kg non ? poi cos? Morbida, ma poi Lui Inserendo a panico SCHIACCIA la Forka abbestia ritrovandosi cos? il Giusto IMPUNTAMENTO in Curva ...
    +o- l'Amatore > 80kg con K9,5 anche inserendo pi? piano, schiaccia pure lui la Forka
    Ma in Frenata basta tirare una Leva e le K9,5 uno >80kg non lo reggono ...
    Se come Ste mettete le K10 invece NON Inserite ...

    Anche in Percorrenza il Pilota sar? su un Chopper, ma Forka "Morbida" e Mono Inkiodato, lui genera una Fcentrifuga tale che l'Ant si Schiaccia (Impunta) ed il Mono Inkiodato inizia a Lavorare, schiacciandosi cmq molto meno e la Moto in Dinamica si IMPUNTA ...
    L'Amatore a pari Assetto NON fa Impuntare la Moto = NON Curva e trover? il Post Rigido che lo scompone, avr? quella sensazione come di ... Insicurezza in Curva e quando si lamenta gli insegnano pure che NON deve Percorrere

    Il Mio discorso sull'Assetto prescinde la disputa Hyper vs Lineare ...
    Io semplicemente metto Ant e Post con Rigidezze Simili ed IMPUNTO da Statico ...
    In Ingresso ? gi? Impuntata con l'Amatore e col Pilota ancor di pi? = +Agile e Svelto ...
    In Percorrenza si evitano le brutte Sensazioni e la Moto Chiude la Traiettoria
    In Uscita il Mono NON Inkiodato ha pi? ADERENZA ...
    Ovvio che ad ognuno servir? la sua Rigidezza Ideale, chi + e chi - Duro in base a Peso e Manico ...
    Toh! Rigidezza = Sospensioni, l'unica cosa di cui parlo solo io

    Leave a comment:


  • kindly
    replied
    dipende su che pista ...comunque la prossima vediamo di beccarci il gioved? o venerd? facciamo 2 chiacchiere!

    Leave a comment:


  • mailandrea
    replied
    Originally posted by kindly View Post
    Andrea, quando sei in gara hai a disposizione tecnici della marca delle tue sospensioni, tecnici che lavorano anche al mondiale, che hanno progettato le stesse sospensioni, sviluppate con miglia di piloti in tutto il mondo, quindi anche avendo tutti i dati possibili non si riuscir? mai tramite una tastiera a darti pi? di un consiglio.
    Magari avendo i dati dell'acquisizione si potrebbe fare molto di pi? anche a distanza.
    esatto Marcello.
    Loro mi dissero di provare a 314, ma non mi trovai bene...solo che sotto i 314 ? anche peggio...

    Leave a comment:


  • kindly
    replied
    Andrea, quando sei in gara hai a disposizione tecnici della marca delle tue sospensioni, tecnici che lavorano anche al mondiale, che hanno progettato le stesse sospensioni, sviluppate con miglia di piloti in tutto il mondo, quindi anche avendo tutti i dati possibili non si riuscir? mai tramite una tastiera a darti pi? di un consiglio.
    Magari avendo i dati dell'acquisizione si potrebbe fare molto di pi? anche a distanza.

    Leave a comment:


  • mailandrea
    replied
    MrMolla sono daccordo con te sulla teoria.
    Purtroppo ti avrei dato ragione qualche anno fa.
    Impuntare, quasi sempre determina un aumento dei tempi sul giro...
    L'elettronica attuale delle moto ? davvero regolata di fino.
    Impuntare troppo davanti significa anche non avere sufficiente grip in uscita di curva...
    Oramai la differenza si fa nelle staccate...una delle poche cose "manuali" rimaste da fare...il resto fa tutto l'elettronica. Se manca grip, l'elettronica taglia pi? del dovuto e il risultato ? che in uscita di curva non fai metri...e il tempo sul giro aumenta!
    Impuntare una moto attuale, a mio avviso, porta pi? effetti negativi che benefici.
    Io nel frattempo ho trovato il mio nuovo ammortizzatore....hihihi

    Last edited by mailandrea; 25-07-17, 07:31.

    Leave a comment:


  • kindly
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    72ste, hai solo trovato il Compromesso che ti aggrada ...
    Col 200 +Alto Abbassi, col 190 +Basso Alzi ... ma sei sempre uguale

    Per ME, se 2mm ti cambiano la vita = NON Inserisci pi? il Problema ? che NON hai MAI Inserito !!!
    I 2mm Peggiorano solamente ci? che gi? andava male, a cui ti sei Abituato ... (Frenando Meno)
    Vale sia per te che per il Pilota, ma se sei un Amatore il problema ? ancora pi? grosso

    Una Moto che inserisce bene, con 2mm potrebbe inserire Meno Bene ...
    Ma per Andare Male, vuol dire che stava gi? andando Male ...
    Se Peggiori l'Inserimento Impuntando, che invece dovrebbe Migliorare ...
    Beh qualcosa Davanti era sul fil di lana e Impuntando lo rompi
    Purtroppo i metodi per sbagliare sono troppi, di Base Forka o Gomma Ant Mosce ...



    Questa la rispiego meglio
    Qui si ? letto quasi indistintamente dai modelli sempre Altezze: 470-310
    A parit? di K90 o K95 (che sono alla fine simili, non cambiano la vita)
    - Vecchio ... il Mono era di MARMO e la tendenza magari era Abbassare ancora Post (309, 308 etc)
    - Nuovo ... il Mono ? solo di LEGNO e cos? fare 314 diventa possibile
    (come su Mono Vecchio con -P che riduce il Marmo a semplice Pietra, e fare 312)

    A parit? di Forka a 470mm oppure Filopiastra , quindi senza possibilit? di Variare Altezza Ant Pena essere accusati di IMPUNTAMENTO Clandestino, rimane solo da lavorare sull'Altezza del Mono +o-310 ...
    Altezza che Dipende in gran parte dalle RIGIDEZZE: +DURO = +BASSO e Viceversa
    Dimostrato dai motivi per cui abbassano ancora e altri alzano ...
    Ma anche la Forka si mette "Filopiastra" per Frenare con Molle +Morbide ...

    Rimane da capire chi fa le Sospensioni per l'Assetto, e chi l'Assetto per le Sospensioni
    Credo non ci sia bisogno di dirlo
    Ma quale mono marmo e ?? qui si parla di sospensioni aftermarket e in particolare il titolo si parla di Mupo
    Last edited by kindly; 25-07-17, 05:35.

    Leave a comment:


  • 72ste
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    470mm ? +o-Filopiastra con le Forke Originali ...
    Con le Cartucce Ohlins la Forka si Allunga, e cos? potrebbe risultare sfilata ...
    Poi anche altre Cartucce Allungano ma ogni marca ha la sua differenza ...

    Io non ci bado proprio a quella misura ...
    La Stragrande maggioranza delle Sportive le Sfilo tra 5 e 10mm ...
    Solitamente faccio 7mm e piace, ma poi c'? chi me le chiede a 5 e chi a 10, dopo aver provato ...

    Dico solo che leggere tutti che fanno la stessa Misura mi pare strano ...
    Ma son tante le cose strane ma non per me, per la Fisica

    Tu appena Impunti ti si Chiude Davanti ... che sarebbe il Contrario.
    Nella Forka hai le K10, e quasi tutti gli altri K9,5 o 9, quindi Dinamicamente +Impuntati ...
    e se chiedo agli altri, a nessuno Chiude !!!
    NON posso sapere con certezza dov'? il tuo problema, ma NON ? Impuntare

    L'Assetto in se Stesso a parit? di ogni altro fattore, fa solo:
    Chopperizzare: -Stress Ant (Forka/Gomma), +Grip Post e Traiettoria +Larga ... +Stabile
    Impuntare: +Stress Ant (Forka/Gomma), -Grip Post e Traiettoria +Stretta ... +Agile

    E' una regolazione come un'altra tipo: a parit? di Moto Apposto al Mugello lunghe percorrenze ? preferibile +Chopper/Stabile, mentre a Misano ? meglio Impuntare/Agile, ma NON ? che al Mugello Impuntato hai Problemi
    Invece, non solo te, appena Impuntate pare tutto Impossibile

    Uno dei tanti Motivi pu? essere pure che entrando pi? forte NON sapete gestirlo ...
    Cio? avete pi? fiducia ed esagerate, invece di venir limitati dal setting ...
    Questo a prescindere da un reale problema tecnico da Identificare
    Io sono un lento quindi non ti saprei rispondere con esattezza.
    Cmque grazie x le spiegazioni 😊

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    470mm ? +o-Filopiastra con le Forke Originali ...
    Con le Cartucce Ohlins la Forka si Allunga, e cos? potrebbe risultare sfilata ...
    Poi anche altre Cartucce Allungano ma ogni marca ha la sua differenza ...

    Io non ci bado proprio a quella misura ...
    La Stragrande maggioranza delle Sportive le Sfilo tra 5 e 10mm ...
    Solitamente faccio 7mm e piace, ma poi c'? chi me le chiede a 5 e chi a 10, dopo aver provato ...

    Dico solo che leggere tutti che fanno la stessa Misura mi pare strano ...
    Ma son tante le cose strane ma non per me, per la Fisica

    Tu appena Impunti ti si Chiude Davanti ... che sarebbe il Contrario.
    Nella Forka hai le K10, e quasi tutti gli altri K9,5 o 9, quindi Dinamicamente +Impuntati ...
    e se chiedo agli altri, a nessuno Chiude !!!
    NON posso sapere con certezza dov'? il tuo problema, ma NON ? Impuntare

    L'Assetto in se Stesso a parit? di ogni altro fattore, fa solo:
    Chopperizzare: -Stress Ant (Forka/Gomma), +Grip Post e Traiettoria +Larga ... +Stabile
    Impuntare: +Stress Ant (Forka/Gomma), -Grip Post e Traiettoria +Stretta ... +Agile

    E' una regolazione come un'altra tipo: a parit? di Moto Apposto al Mugello lunghe percorrenze ? preferibile +Chopper/Stabile, mentre a Misano ? meglio Impuntare/Agile, ma NON ? che al Mugello Impuntato hai Problemi
    Invece, non solo te, appena Impuntate pare tutto Impossibile

    Uno dei tanti Motivi pu? essere pure che entrando pi? forte NON sapete gestirlo ...
    Cio? avete pi? fiducia ed esagerate, invece di venir limitati dal setting ...
    Questo a prescindere da un reale problema tecnico da Identificare

    Leave a comment:


  • 72ste
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    72ste, hai solo trovato il Compromesso che ti aggrada ...
    Col 200 +Alto Abbassi, col 190 +Basso Alzi ... ma sei sempre uguale

    Per ME, se 2mm ti cambiano la vita = NON Inserisci pi? il Problema ? che NON hai MAI Inserito !!!
    I 2mm Peggiorano solamente ci? che gi? andava male, a cui ti sei Abituato ... (Frenando Meno)
    Vale sia per te che per il Pilota, ma se sei un Amatore il problema ? ancora pi? grosso

    Una Moto che inserisce bene, con 2mm potrebbe inserire Meno Bene ...
    Ma per Andare Male, vuol dire che stava gi? andando Male ...
    Se Peggiori l'Inserimento Impuntando, che invece dovrebbe Migliorare ...
    Beh qualcosa Davanti era sul fil di lana e Impuntando lo rompi
    Purtroppo i metodi per sbagliare sono troppi, di Base Forka o Gomma Ant Mosce ...



    Questa la rispiego meglio
    Qui si ? letto quasi indistintamente dai modelli sempre Altezze: 470-310
    A parit? di K90 o K95 (che sono alla fine simili, non cambiano la vita)
    - Vecchio ... il Mono era di MARMO e la tendenza magari era Abbassare ancora Post (309, 308 etc)
    - Nuovo ... il Mono ? solo di LEGNO e cos? fare 314 diventa possibile
    (come su Mono Vecchio con -P che riduce il Marmo a semplice Pietra, e fare 312)

    A parit? di Forka a 470mm oppure Filopiastra , quindi senza possibilit? di Variare Altezza Ant Pena essere accusati di IMPUNTAMENTO Clandestino, rimane solo da lavorare sull'Altezza del Mono +o-310 ...
    Altezza che Dipende in gran parte dalle RIGIDEZZE: +DURO = +BASSO e Viceversa
    Dimostrato dai motivi per cui abbassano ancora e altri alzano ...
    Ma anche la Forka si mette "Filopiastra" per Frenare con Molle +Morbide ...

    Rimane da capire chi fa le Sospensioni per l'Assetto, e chi l'Assetto per le Sospensioni
    Credo non ci sia bisogno di dirlo
    470 non ? filopiastra mr Molla ? sfilata di 4/5 mm alla prima tacca.
    In verit? io la moto col 200/60 A 310 non l ho mai provata..davanti ho una cartuccia ohlins con molle da 10 precaricata 7 mm e la sento molto stabile sia in frenata che in percorrenza..il di dietro invece non ? veloce a inserire x questo non posso essere preciso visto che ho fatto solo 2 Mugelli ed il tempo di fare le prove mi ? sempre mancato.
    Probabilmente l altezza 310 che poi ? l originale andr? bene anche col 200/60 E la moto dovrebbe essere impuntata.
    Col 190/55 sicuramente non lo sar? visto che fra una gomma e l altra balla 1 cm quindi suppongo bisogner? alzare anche se non so di quanto..li credo si vada a sensazione

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    72ste, hai solo trovato il Compromesso che ti aggrada ...
    Col 200 +Alto Abbassi, col 190 +Basso Alzi ... ma sei sempre uguale

    Per ME, se 2mm ti cambiano la vita = NON Inserisci pi? il Problema ? che NON hai MAI Inserito !!!
    I 2mm Peggiorano solamente ci? che gi? andava male, a cui ti sei Abituato ... (Frenando Meno)
    Vale sia per te che per il Pilota, ma se sei un Amatore il problema ? ancora pi? grosso

    Una Moto che inserisce bene, con 2mm potrebbe inserire Meno Bene ...
    Ma per Andare Male, vuol dire che stava gi? andando Male ...
    Se Peggiori l'Inserimento Impuntando, che invece dovrebbe Migliorare ...
    Beh qualcosa Davanti era sul fil di lana e Impuntando lo rompi
    Purtroppo i metodi per sbagliare sono troppi, di Base Forka o Gomma Ant Mosce ...

    Originally posted by kindly View Post
    (apro una parente)
    paragonare il mono molle ecc di una 2015 con una 2012 non ? corretto, il link della sospensione posteriore ? completamente diverso
    chiudo la parente!
    Questa la rispiego meglio
    Qui si ? letto quasi indistintamente dai modelli sempre Altezze: 470-310
    A parit? di K90 o K95 (che sono alla fine simili, non cambiano la vita)
    - Vecchio ... il Mono era di MARMO e la tendenza magari era Abbassare ancora Post (309, 308 etc)
    - Nuovo ... il Mono ? solo di LEGNO e cos? fare 314 diventa possibile
    (come su Mono Vecchio con -P che riduce il Marmo a semplice Pietra, e fare 312)

    A parit? di Forka a 470mm oppure Filopiastra , quindi senza possibilit? di Variare Altezza Ant Pena essere accusati di IMPUNTAMENTO Clandestino, rimane solo da lavorare sull'Altezza del Mono +o-310 ...
    Altezza che Dipende in gran parte dalle RIGIDEZZE: +DURO = +BASSO e Viceversa
    Dimostrato dai motivi per cui abbassano ancora e altri alzano ...
    Ma anche la Forka si mette "Filopiastra" per Frenare con Molle +Morbide ...

    Rimane da capire chi fa le Sospensioni per l'Assetto, e chi l'Assetto per le Sospensioni
    Credo non ci sia bisogno di dirlo

    Leave a comment:


  • 72ste
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Bella precisazione, ma apriamole bene le Parente(si) per?
    I Link Vecchi avevano bisogno di Molle pi? MORBIDE ...
    Ma tranne casi speciali, da sempre sento e vedo Molla Mono K90 o 95, a prescindere da Anno e Link

    Io non solo uso K differenti, ma pure Caratteristiche di Progressione differenti tra vecchio e nuovo ...
    Tutto non solo contro stessa Molla ma pure stessa Altezza 470mm ant



    In questi 3 punti ? riassunto tutto !!!
    Il resto nasce dai RIMEDI che si usano pensando di Risolvere

    :1: Hai Impuntato, reso -Rigido il Mono e la Moto ? Migliorata ... e manca ancora Gonfiare la Gomma !!!
    - se continuassi in questa direzione capiresti che ? giusto Gonfiare
    - se invece sei Chopper e DURO, ? Obbligatorio Sgonfiare

    :2: Hai problemi di Forka, come dici nel post successivo ... Pakko
    - se metti Apposto la Forka li risolvi. (non solo Molla, ma pure Idra!)
    Alla Max Frenata interessa poco se sei Impuntato o Chopper, cmq sia tutto il Carico sar? Ant
    - se Chopperizzi per frenare meglio ti par di migliorare, ma NON stai frenando al Max
    Migliori nelle frenatelle, eppoi quando il gioco si fa serio ... Pakko cmq

    :3: Partendo da un Assetto Chopper: +K Ant e NON Curvi, -K Post e Ondeggi
    Ma pensa un po' che:
    - Per Frenare Veramente avresti bisogno di +K Ant
    - Per andare meglio vorresti mettere una -K Post

    Dall'altra parte c'? una Regolina -Molla = +Idraulica e Viceversa
    Che potrebbe farti fare delle scelte tipo:
    - Stesso K alla Forka ma +Compressione
    - Minor K al Mono ma ++Compressione ed Estensione
    Solo che ora NON puoi farlo, e CHI ti Consiglia Chopper NON ne ha l'Esperienza !!!
    +Idra intendo simil +K (Taratura) e NON simil +P (Regolazione)

    Ma dovresti iniziare ad IMPUNTARE cmq
    SE credete nel 470-310 Assetto Chopper, il discorso ? gi? finito
    Copiate pure tutto il resto e sperate di trovarvi bene
    A me piace 470 davanti..con 310 dietro invece mi trovo male col 200/60..se metto il 190/55 sto anche a 311 312 ma col 200 non riesco mi si chiude davanti e allora vado anche a 309..boh

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Bella precisazione, ma apriamole bene le Parente(si) per?
    I Link Vecchi avevano bisogno di Molle pi? MORBIDE ...
    Ma tranne casi speciali, da sempre sento e vedo Molla Mono K90 o 95, a prescindere da Anno e Link

    Io non solo uso K differenti, ma pure Caratteristiche di Progressione differenti tra vecchio e nuovo ...
    Tutto non solo contro stessa Molla ma pure stessa Altezza 470mm ant

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    :1: 3- Hai diminuito il Precarico ed ? Migliorata, quindi era P ad essere eccessivo, non necessariamente la Molla (K)
    Infatti il P regola il Gioco Statico e -P = +GS = la Ruota Post segue meglio l'Asfalto in Frenata
    Quindi tutto normale ... a prescindere dal K Molla
    Ovvio che sono K e P a creare il GS ma ? questo che deve essere giusto ...
    !!! ? pure la risposta alla tua Domanda finale !!!

    :2: NOTA: Il Giusto dipende anche dalla Forka (Frenata) +questa Regge e -GS serve ...
    Se invece la Forka va a Pakko o in Crisi, tutto il resto ? Inutile o sono piccoli Rimedi ...
    (Rimedio = qualcosa che migliora, ma NON Risolve, mentre Innesca altri problemi)

    :3: Tutto con il contorno di:
    G- Assetto Chopper (Filopiastra) ... che necessita di essere Sostenuto dal Mono
    Cos? se il Mono NON ? TROPPO DURO si "Siede", e appena si Siede, SI SIEDE TROPPO
    In questi 3 punti ? riassunto tutto !!!
    Il resto nasce dai RIMEDI che si usano pensando di Risolvere

    :1: Hai Impuntato, reso -Rigido il Mono e la Moto ? Migliorata ... e manca ancora Gonfiare la Gomma !!!
    - se continuassi in questa direzione capiresti che ? giusto Gonfiare
    - se invece sei Chopper e DURO, ? Obbligatorio Sgonfiare

    :2: Hai problemi di Forka, come dici nel post successivo ... Pakko
    - se metti Apposto la Forka li risolvi. (non solo Molla, ma pure Idra!)
    Alla Max Frenata interessa poco se sei Impuntato o Chopper, cmq sia tutto il Carico sar? Ant
    - se Chopperizzi per frenare meglio ti par di migliorare, ma NON stai frenando al Max
    Migliori nelle frenatelle, eppoi quando il gioco si fa serio ... Pakko cmq

    :3: Partendo da un Assetto Chopper: +K Ant e NON Curvi, -K Post e Ondeggi
    Ma pensa un po' che:
    - Per Frenare Veramente avresti bisogno di +K Ant
    - Per andare meglio vorresti mettere una -K Post

    Dall'altra parte c'? una Regolina -Molla = +Idraulica e Viceversa
    Che potrebbe farti fare delle scelte tipo:
    - Stesso K alla Forka ma +Compressione
    - Minor K al Mono ma ++Compressione ed Estensione
    Solo che ora NON puoi farlo, e CHI ti Consiglia Chopper NON ne ha l'Esperienza !!!
    +Idra intendo simil +K (Taratura) e NON simil +P (Regolazione)

    Ma dovresti iniziare ad IMPUNTARE cmq
    SE credete nel 470-310 Assetto Chopper, il discorso ? gi? finito
    Copiate pure tutto il resto e sperate di trovarvi bene

    Leave a comment:


  • kindly
    replied
    (apro una parente)
    paragonare il mono molle ecc di una 2015 con una 2012 non ? corretto, il link della sospensione posteriore ? completamente diverso
    chiudo la parente!

    Leave a comment:

X
Working...
X