Da poco , quando accendevo la moto , per 2/3"notavo il famoso ticchettio della catena di distribuzione non ancora in tensione ,che poi scompariva, quindi ho deciso la sostituzione con il tendicatena dell'ALPHAracing meccanico.
Una volta smontato l'originale ho notato un'indurimento in fase di compressione (in mano) del pistoncino come si fosse un p? grippato.
Sostituito e regolato dal mio meccanico ora ? tutto ok !
Chiedo se qualcuno di voi s? , se con la sostituzione e la regolazione di questo tendicatena , si perde qualche cavallo (mi ? stato detto circa 5cv) perch? da prova al banco la troppa regolazione per sentire il motore meno rumoroso , porterebbe a questa perdita , perch? in gara , i motori hanno un rumore pi? accentuato della catena di distribuzione per utilizzare in pieno tutta la cavalleria (cosi mi ? stato detto)
Una cosa vi posso dire : ora il motore gira come un violino da appena acceso (a freddo).
Un grazie a chi mi pu? dare info con precisione.
Fede
Una volta smontato l'originale ho notato un'indurimento in fase di compressione (in mano) del pistoncino come si fosse un p? grippato.
Sostituito e regolato dal mio meccanico ora ? tutto ok !
Chiedo se qualcuno di voi s? , se con la sostituzione e la regolazione di questo tendicatena , si perde qualche cavallo (mi ? stato detto circa 5cv) perch? da prova al banco la troppa regolazione per sentire il motore meno rumoroso , porterebbe a questa perdita , perch? in gara , i motori hanno un rumore pi? accentuato della catena di distribuzione per utilizzare in pieno tutta la cavalleria (cosi mi ? stato detto)
Una cosa vi posso dire : ora il motore gira come un violino da appena acceso (a freddo).
Un grazie a chi mi pu? dare info con precisione.
Fede
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