Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiarimento assetto e regolazioni BMW s1000 rr 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiarimento assetto e regolazioni BMW s1000 rr 2011

    Ciao a tutti,
    Vengo al dunque... ho da un paio di mesi una velocissima s1000rr del 2011, semimanubri bonamici rialzati, e credo ( agevolo foto) le forcelle a filo piastra ...

    Ho presto questa moto ma il ragazzo di prima la usava in modo molto soft ed era 50 kg secondo me... io sono 105 kg per 1,93 e prima di impazzire chiedo ad esperti le regolazioni base se possono essere riportate anche per lo sfilamento piastra o devo rifare assetti...

    In parole povere sono uno che in strada vado spedito e chiudo gomme puntualmente... ovviamente quello che mi sta a cuore e il registro di prec?rico (rosso con chiave sulla forcella) che non so a quanti mm o giri deve essere....

    Chi mi sa dare un assetto per il mio peso per guida veloce su strada.... la moto risulta molto svelta a prendere la corda (cade) e questo mi piace ma in accelerazione non ė molto direzionale....

    Attendo news attualmente ha tutto a 5 forcella e mono ma appunto non so se i due precarichi forcella e mono sono corretti....

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      https://imgur.com/a/bcEdi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dalla foto, la forcella non ? a filo piastra, dato che almeno il tappo ? fuori: sar? almeno 2-3mm caricata.
        Detto questo, come punto di partenza devi fare i sag, cio? misurare l'affondamento della moto: sul manuale uso e manutenzione ? spiegato bene come fare (cap.4, pag. 49 in avanti).
        Potrebbe essere che, anche aumentando il precarico, tu non riesca a ottenere un sag corretto perch? sei piuttosto pesante: a quel punto devi valutare di cambiare le molle con altre pi? rigide

        Comment


        • Font Size
          #5
          Certe che se gi? NON Chiude le Curve le Molle +Dure alla Forka peggiorerebbero la situazione

          Si direbbe invece che ? Basso o Morbido al Posteriore ...
          Ma questo lo sa lui in base all'Assorbimento del Mono

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per i consigli
            Oggi ho fatto un giro sul Appennini ho notato che in mappa race la moto ha sempre la spia del tc accesa , non so la moto in curva scende molto bene ma sembra rigida ,,.,quasi fa le curve dritte, e poi ho notato che in dritta sembra quasi stare in equilibrio.... sinceramente ora ho messo 6 compressione e 6 estensione

            Avevo su anche la famosa fascetta per vedere il precarico ...beh ? andata a fondo corsa.... questo mi preoccupa..... ovviamente la moto ha 26000 km e sono sicuro che sarebbe da fare una revisione....


            Qualcuno ha detto che la moto non ha le forcelle a filo piastra, domattina eseguo delle foto....mi sembra strano....ci sono solo i tappi fuori... perch? non ? a filo cos??


            Far? il Sag appena possibile ma volevo capire se giravo giusto o no....

            Per le mappature consigliate slick? Ho paura di ribaltarmi .....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non preoccuparti dei Click tanto sono Finti
              Si sbaglia solo a Chiudere o Aprire tutto, quindi finch? stai nel mezzo 3-7 va come va ...

              Poi boh! Rimango basito che senti questa Moto RIGIDA
              Pensavo di essere l'unico al Mondo a crederlo
              A leggere i commenti in questa sezione non sembrerebbe
              Credo sia dovuto al fatto che siamo entrambi 193x105 !!!

              Mentre visto che anche i consigli letti sono il Contrario rispetto alle cose sensate
              Allora si vede che quelli Leggeri la sentono morbida

              Per il resto non ho buone notizie da darti perch? ? tutto normalissimamente Sbagliato
              Le tue sensazioni sono quelle che +o- tutti dovrebbero avere almeno nella guida su strada ...
              A cui il dolce peso aggiunge Pakko Forka e Mono che non Sostiene ...
              Due questioni che l'Elettronica non pu? nascondere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie mr molla, se sei cos? gentile mi puoi dire le regolazioni originali del precarico... ho fatto nuove foto...volevo sapere da voi smanettoni il precedente proprietario se aveva pasticciato oppure alzato solo la piastra.....

                Altra domanda... quanti giri deve essere fuori il precarico?? Arriv? a tampone.... facendo entrare ABS.... in race....


                Pressione 2.1 .2.2 davanti va bene...?? Dietro 1.9 2.0 instrada va bene?

                Grazie
                https://imgur.com/a/FwCZr

                https://imgur.com/a/FwCZr

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non c'? pi? nessuno?


                  Volevo sapere se ? normale se in slick per strada si accende il tc.... come range la tengo sui 7000 mila .l.che dite mi sto per uccidere???.

                  Per le foto le avete visionate? GrZie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao nessuno mi pu? aiutare.? Vedete le foto mi ? venuto il dubbio.... ho dato pi? precarico e 7 compressione e 7 estensione.... la moto per? non la sento bene....mi potete aiutare grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dare indicazioni sul setting delle sospensioni via forum ? difficile.
                      Vai da un bravo meccanico che ne capisca di sospensioni o ancora meglio vai da un preparatore e fatti regolare la moto.
                      Perdi meno tempo e ottieni risultati migliori

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X