Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono bmw s1000rr, che ? successo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sicuramente non era stretto il contro dado e inevitabilmente si ? allentato..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Domanda forse stupida ma, come fa a svitarsi la forchetta col mono montato anche se col controdado non serrato?

      Comment


      • Font Size
        #18
        scusate ma se si svita poco per volta cambia anche la geometria della moto alzandola dietro e il pilota dovrebbe accorgersi della variazione sopratutto uno che gira forte come lui

        se poi la variazione ? enorme da tutto avvitato a tutto svitato, come ha fatto a non accorgersi

        inoltre anche a seguito della caduta come ? possibile che si sia svitato, i filetti mi sembrano a vista integri

        una prova assolutamente da fare. come gi? suggerito, e smontare il mono e verificare la tenuta della forchetta con il corpo del mono e da li si ha una prima risposta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Div7 View Post
          Domanda forse stupida ma, come fa a svitarsi la forchetta col mono montato anche se col controdado non serrato?
          Misteri della Meccanica e delle Viti
          Tante volte a Pensarci ? Impossibile, ma poi ci sono Viti che si Svitano ...

          In questo caso per? ? decisamente spiegabile ...
          Se si pensa al Mono che si Schiaccia pare impossibile ed al max si Avvita, vero ?
          Invece schiacciandosi si Blokka e non va da nessuna parte ...
          MA poi il Mono si Estende, per un attimo il filetto ? libero e la tendenza ? Svitarsi ...
          A poco a poco sar? sempre pi? Svitato, finch? bye bye

          Originally posted by m63g69 View Post
          scusate ma se si svita poco per volta cambia anche la geometria della moto alzandola dietro e il pilota dovrebbe accorgersi della variazione sopratutto uno che gira forte come lui

          se poi la variazione ? enorme da tutto avvitato a tutto svitato, come ha fatto a non accorgersi
          E' ci? che ho fatto notare
          L? ad occhio ci sono 20mm di Filetto, facendo i debiti rapporti nell'istante prima di Aprirsi la Moto era +Alta dietro di 40mm ma possiamo considerare che alcuni giri li abbia fatti mediamente +Alto di 20mm ...
          In pratica la Moto era IMPUNTATISSIMA e lui faceva 59 al Mugello :1:

          Ottima cosa perch? se Chopperizzer? ammodino il 57 ? alla portata :gaen:
          Oppure ha fatto 59 proprio perch? ha Impuntato ...

          In entrambe i casi una Brutta Esperienza si ? trasformata in un Ottimo Test

          Se non si ? accorto di Nulla direi che la Moto Migliorava di giro in giro sia della Pista che dell'Interasse ...
          Ma ? solo lui che pu? confermare l'accaduto

          Comment


          • Font Size
            #20
            [QUOTE=Mr.Molla;10543414]Misteri della Meccanica e delle Viti
            Tante volte a Pensarci ? Impossibile, ma poi ci sono Viti che si Svitano ...

            In questo caso per? ? decisamente spiegabile ...
            Se si pensa al Mono che si Schiaccia pare impossibile ed al max si Avvita, vero ?
            Invece schiacciandosi si Blokka e non va da nessuna parte ...
            MA poi il Mono si Estende, per un attimo il filetto ? libero e la tendenza ? Svitarsi ...
            A poco a poco sar? sempre pi? Svitato, finch? bye bye

            sempre da ignorante.
            una vite per svitarsi o avvitarsi deve giare in senso orario o antiorario.
            visto che il mono ? fissato sopra e sotto al link, sta forchetta come fa a svitarsi?
            al max ruoter? leggermente a dx o sx se il controdado non ? fissato ma ? il link che la vincola e non gli permette di svitarsi.
            Nella mia testa l'unico modo in cui si possa svitare la forchetta ? xke il filetto e stato tritato dalle sollecitazioni o da altro

            Comment


            • Font Size
              #21
              [QUOTE=Div7;10543429]
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Misteri della Meccanica e delle Viti
              Tante volte a Pensarci ? Impossibile, ma poi ci sono Viti che si Svitano ...

              In questo caso per? ? decisamente spiegabile ...
              Se si pensa al Mono che si Schiaccia pare impossibile ed al max si Avvita, vero ?
              Invece schiacciandosi si Blokka e non va da nessuna parte ...
              MA poi il Mono si Estende, per un attimo il filetto ? libero e la tendenza ? Svitarsi ...
              A poco a poco sar? sempre pi? Svitato, finch? bye bye

              sempre da ignorante.
              una vite per svitarsi o avvitarsi deve giare in senso orario o antiorario.
              visto che il mono ? fissato sopra e sotto al link, sta forchetta come fa a svitarsi?
              al max ruoter? leggermente a dx o sx se il controdado non ? fissato ma ? il link che la vincola e non gli permette di svitarsi.
              Nella mia testa l'unico modo in cui si possa svitare la forchetta ? xke il filetto e stato tritato dalle sollecitazioni o da altro
              su questo ha perfettamente ragione MrMOlla.
              Per avvitare devi girare in senso orario..Per svitarsi in senso antiorario.
              Avvitarsi ? raro se non impossibile...perch? devi esercitare un bel lavoro, quindi una forza....quando avviti fai forza, quando sviti, dopo aver impresso la forza iniziale, ? tutto pi? facile.
              poich? il controdado non era stato serrato, il mono ha cominciato a svitarsi..proprio come dice Mrmolla quando la moto era in staccata il mono non ? compresso ed tutto pi? libero...pian piano si ? svitato fino a smollarsi del tutto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                @Molla: il 58 era alla portata visto che i primi 2 turni erano 58.1/59.2 ma non ho avvertito nessuno strano comportamento fino a l fattaccio, boh?? forse soo insenZibbile

                @Div7: nella mia testa si ? allentato il controdado in quel turno ma si ? svitato quando non aveva nessuna inerzia o peso, ovvero quando rotolava alla grande della ghiaia, lo deduco perch? davanti ? + o - sana, dietro ? spezzata (codone andato, telaietto spezzato, cavi ovunque, batteria a zonzo)

                ma prima di dare sentenze voglio portarla in officina e cercare di capire, al momento l'unica cosa che mi fa star sereno ? che non mi sono fatto nulla.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  questa ? la cosa importante, non essersi fatti nulla

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    @Molla: il 58 era alla portata visto che i primi 2 turni erano 58.1/59.2 ma non ho avvertito nessuno strano comportamento fino a l fattaccio, boh?? forse soo insenZibbile

                    @Div7: nella mia testa si ? allentato il controdado in quel turno ma si ? svitato quando non aveva nessuna inerzia o peso, ovvero quando rotolava alla grande della ghiaia, lo deduco perch? davanti ? + o - sana, dietro ? spezzata (codone andato, telaietto spezzato, cavi ovunque, batteria a zonzo)

                    ma prima di dare sentenze voglio portarla in officina e cercare di capire, al momento l'unica cosa che mi fa star sereno ? che non mi sono fatto nulla.
                    eh si...ti ? andata davvero bene...meglio cos?.
                    il tuo tempo al Mugello ? sempre stato quello o ti eri "stranamente" migliorato?
                    in genere a quanto giri?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mailandrea View Post
                      eh si...ti ? andata davvero bene...meglio cos?.
                      il tuo tempo al Mugello ? sempre stato quello o ti eri "stranamente" migliorato?
                      in genere a quanto giri?
                      il tempo ? il mio solito.
                      a dire il vero mi sentivo di poter fare meglio psicologicamente e fisicamente 8la sera prima ho rinunciato a chianina e montalcino) ma, primo turno non andava il cambio elettronico, problema sistemato, al secondo turno tutto bene ma mi trovavo sempre qualcuno pi? lento davanti, fa niente ci provo al terzo turno e l'ho lanciata.
                      giornata non proprio rosea direi.
                      ma vabb?. fa parte del gioco purtroppo, importante non prendere la caduta negativamente, nella vita c'? di peggio

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Desmo, per? cos? NON vale
                        Il tempo senza Chianina e Montalcino NON ? Omologabile. Punto :gaen:

                        Dicono pure che porti sfiga ...

                        Sullo Svitamento:

                        @Div7 ... lo Stelo del Mono gira su se stesso

                        @Desmo ... se si fosse staccato nella caduta i Filetti sarebbero Strappati

                        Cmq dalla Foto il "Dado" mono pare Rovinato/Scaldato nella parte inferiore ...
                        Direi che arrivato ad avere 2/3 Filetti l'ultima parte l'ha fatta Strappandosi

                        Sulle Prestazioni:

                        Non credo che in un solo Turno possa Svitarsi (anche se tutto pu? essere)
                        Rimane che nel 3? prima di Cadere, ti sentivi bene ed eri convinto di fare 58
                        Tieni presente che l'hai fatto con la Moto Parecchio IMPUNTATA

                        Girare sul tuo best dai primi turni direbbe che gi? c'era qualcosa di meglio del solito

                        Sulla Caduta:

                        Qui anche te non hai ben capito cosa sia successo, ma direi che:
                        A- Ha ceduto il Mono e via (se da quando hai inserito il Post)
                        B- Essendo Troppo Impuntato l'Ant ? andato in Crisi e via ...
                        Poi il Mono gi? l? l? per Apririsi, l'ha fatto nella caduta ...

                        Ovviamente Impuntare OK, ma Esagerare NO!
                        Poi un Ant Migliore/Ideale all'Assetto non sarebbe andato in Crisi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Dipende sempre cmq da quanto era sflilata prima di fare tutto..
                          Se era gia dopo il limite consigliato , che si nota dal segno, ci vuole poco a far succedere quello che ? successo,pensando al dado che cmq era svitato.. ..
                          Per il resto, per analizzare bene i dati, sul discorso che che pi? alta dietro, pu? andar meglio o peggio,serve un driver che sia costante con i tempi, che sente le sensazioni della moto e l acquisizione sulla moto , per capire come funziona .. Per il resto rimangono supposizioni ..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Non sono per nulla d'accordo

                            Basta guardare la foto:
                            C'? il Controdado Rosso, 2 filetti bianchi (non utilizzati) ed inizia il Filetto Bronzo ...
                            Quella ? la posizione normalmente utilizzata e molto probabilmente quella di partenza (dello Svitamento)

                            Non c'? miglior Dato del Culo e le Sensazioni del Pilota ...
                            Lui dice che si sentiva bene, e in Grado di Migliorare i suoi Best ...
                            Tutto mentre il Mono Svitandosi si Allungava IMPUNTANDO la Moto ...

                            Ben differente di entrare CON LA PAURA che Impuntando si MUORE

                            Mi chiederei piuttosto perch? pur con le Telemetrie, nessuno PROVI e lo capisca
                            Perch? NON solo ? La Normalit?, quando si Impunta (senza Timori del Pilota), ma ? pure bellissimo ...
                            Dopo aver Impuntato potete continuare a Spuntare come vi piace
                            Last edited by Mr.Molla; 31-08-17, 13:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Da una Foto - Possiamo fare tutte supposizioni, che possono essere pi? o meno veritiere, tanto una quanto l altra sempre se con una giusta logica , per esperienza o preparazione..
                              Per il resto diciamo, che ? stato fortunato e,che chi segue questi oggetti, deve stare attento perch? ci si f? male .. Punto ..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X