Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info cambio trasmissione S1000 RR 2010

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info cambio trasmissione S1000 RR 2010

    Ciao ragazzi,
    vi chiedo un parere in merito al cambio catena-corona-pignone sulla S1000 RR.
    La mia ha 22.000 km ed ? utilizzata solo in strada.
    A quanti km si cambia mediamente la trasmissione ??
    A me non sta dando problemi, ma ho notato che negli annunci parecchi utenti hanno gi? sostituito con trasmissione nuova.

    Grazie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Yellow82 View Post
    Ciao ragazzi,
    vi chiedo un parere in merito al cambio catena-corona-pignone sulla S1000 RR.
    La mia ha 22.000 km ed ? utilizzata solo in strada.
    A quanti km si cambia mediamente la trasmissione ??
    A me non sta dando problemi, ma ho notato che negli annunci parecchi utenti hanno gi? sostituito con trasmissione nuova.

    Grazie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    fa molto come si usa la moto su strada.
    SUlla MTS cambio la trasmissione (in genere catena) dopo 30.000km...ma in genere, sui passi, non bado a niente....e la catena NON ringrazia! Ed ? un bicilindrico.
    Per uso strada, non servono i km ma basta guardare il che condizioni sono corona e catena....se vedi che sono rovinati, ? il momento di cambiarli.
    Te ne accorgi dai denti della corona, che sono smussati o per la catena:
    metti la moto su di un cavalletto e fai girare la ruota posteriore.
    Se la catena, sale e scende, invece di essere dritta, vuol dire che hai qualche maglia inchiodata e occorre prendere in considerazioen il fatto di cambiare l'intero kit

    Comment


    • Font Size
      #3
      Esatto ? quello che ho guardato anche io.
      Facendola girare, mi sembra che sia lineare senza sobbalzi anomali.

      Io ci faccio 3/4 mila km all'anno quindi volevo capire se riuscivo a tirare avanti ancora un paio d'anni.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Basta controllare la tensione catena, come si fa di solito, muovendola su e gi? cercando di capire quanti cm sale e scende(ci pu? aiutare come riferimento con un metro o decimetro) poi avanzare la moto o girare la ruota di 30cm e ripetere l'operazione 3 volte, quindi se la tensione catena ? la stessa in tutti e 3 i punti, la catena ? OK, mentre se si nota "altezze" diverse allora la catena in alcuni punti si ? "allungata" quindi ? da cambiare.
        Catena-corona-pignone ne passo 525 costano poco anche prendendo top di gamma,vale la pensa cambiarle.

        Comment

        X
        Working...
        X