Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 vs S1000RR 2015 al banco
Collapse
X
-
Non riesco a postare il grafico di Motociclismo che l'ha bancata mettendola a confronto con 1299 e Bmw s1000RR. La V4 ha dato 193 cv ala ruota contro 182 di Bmw e 184 della 1299. Guardando le curve. bme tine bene il passo fino a 10000 giri, da l? in avanti il vantaggio arriva ad un max di 11 cavalli. Diciamo che i 202 alla ruota trovati da sto tizio erano ovviamrnte impossibili, c comunque convertiti all'albero da motociclismo i cavalli sono 216, oltre il dichiarato.
Comment
-
vuoi sapere quanto va?Originally posted by ilCONDOR View PostMi chiedo quanto possa andare di pi? la nuova S1000RR?
Per me ci vuole un limite imposto e concordato fra le case costruttrici in termini di prestazioni per limitare i costi.
completamente di serie, con catalizzatore e scarico, a portimao, asfaltava tutte le nostre bmw pronto gara
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 54
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 54
- Maschio
- 217
- ASTI
- Send PM
-
Scusate il ritardo ma mi sono accordo solo adesso che ero stato chiamato in causa. Come giustamente ha detto Blade, non abbiamo notato differenze apprezzabili nel comportamento della S1000RR 2015 e della 2017. Ovviamente il nostro "lavoro" (oltre mangiare panini alle fiere...) ? quello di verificare le prestazioni dei nostri scarichi, comparandoli con quello originale e non possiamo / vogliamo andare a vedere quanto sia migliorata il modello 201y di una moto rispetto al modello 201x. Nel caso della S1000RR le sensazioni di chi ci ha lavorato (al banco prova e facendo le prove di rumore in movimento) sono che la 2017 sia molto simile alla 2015 e questo non ? male considerando le Euro4. Di sicuro la moto fa meno rumore (non solo per lo scarico, ma anche per la meccanica) e forse ? questo che rende meno percepibili le prestazioni (Euro 4 significa anche nuova procedura di misurazione del rumore e non solo emissioni inquinanti). Abbiamo "sovrapposto" le prove al banco di 2015 e 2017 "pi? o meno" nelle stesse condizioni ed anche in questo caso non ci sono grosse variazioni. Per? occorre fare due precisazioni: la prima ? che, PURTROPPO, non proviamo le moto molto a lungo: facciamo tutte le prove che dobbiamo fare, ma non possiamo caricare la moto e portarla a Magione (cio? sarebbe fantastico, ma sarebbe molto complicato) e le nostre "sensazioni" quindi non sono n? complete n? quelle di chi poi usa la moto tutti i giorni o ci fa 15 fine settimana in pista. La seconda considerazione, che vale sia per le comparative S1000RR 2015/2017 che abbiamo fatto noi sia per altre comparative, ? che mettere a confronto delle prove fatte in condizioni diverse in tempi diversi presta il fianco a molti errori. anche sovrapporre i grafici della potenza all'albero forniti dalle case ? sempre complicato e "pericoloso".Originally posted by Bladerunner72 View PostRaffaele di Arrow dice che loro non hanno rlevato alcuna differenza tra 2015 e 2017, la 2017 fa solo meno rumore. ma a parte questo, ? un confronto campato in aria, lo hai visto il video di sto balengo? I grafici son presi da l?...
Saluti, Raffaele
Comment
-
Ovviamente all'albero. Non ? un problema trovare i cavalli, ci erano arrivati anche nel 2009 il problema ? matenere il motore sfruttabile, con una bella erogazione e soprattutto affidabile. Ci stanno facendo milioni di km e stanno aspettando un anno in pi? proprio per quello. Le moto hanno girato diverse volte a Portimso anche nel 2016 oltre ad essere quasi preenza fissa al Nurburgring
Comment
-
S? di certo con un anno in pi? sar? perfetta, ma per quanto mi riguarda se ho trovato asettica la 2010 nonostante i 20cv in pi? delle altre, adesso, essendo abituato a 20cv in pi? potrei trovare parimenti poco emozionale la 2019 con 10CV in pi?... io voto V4, anche fosse meno efficace, nel prezzo ci voglio l'anima.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 54
- Maschio
- 217
- ASTI
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostSe non ti piace quel grafico vai sul sito Akra, RSV4 resta prima e di parecchio.

Non mi piace il grafico perch? penso che i valori misurati, stante quello di EBR, non siano attendibili. Quanto al fatto che il motore Aprilia sia il pi? potente (o comunque tra i pi? potenti) non credo sia una novit?, almeno dal 2016 in poi.
Comment
-
Io ho risposto con quel grafico per mostrare che BMW non era il riferimento come scritto e ritenuto da molti bens? Aprilia, gi? dal 2015, del resto poco mi importava ma prima di mettere in discussione MC ci penserei.
Comment
X

Comment