Originally posted by robik
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Abbigliamento Crossover: le vostre scelte
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Originally posted by cosimo View PostQuesto ? un tema che mi interessa, quindi data la sezione di nuova apertura - con ottima intuizione da parte di Davide - volevo approfittare di questo spazio per parlarne con voi che - almeno su strade aperte - avete appeso i semimanubri al chiodo e siete passati al touring.
Come vi abbigliate?
Ovviamente, faccio riferimento NON ad usi sporadici o specifici (tipo: la porto in pista, come qualcuno davvero fa con le Multistrada) o vado a comprare il latte o al lavoro in ufficio.
Parlo del classico uso delle crossover: uscite da qualche centinaia di km per trovare strade da curve da percorrere con divertimento e pi? comodamente che con le sportive.
Siete di quelli che, pur avendo "cambiato categoria", comunque mettono la racing suite intera ed il casco integrale pure racing?
Oppure siete passati alla cordura ed al modulare, qualcuno addirittura al Jet?
O magari via di mezzo, pelle ma divisibile ed integrale o un p? pi? confortevole dei classici RX 7-V, GP-R Pista o X-Spirit III (chess?, Chaser, NXR etc. etc.)? O piuttosto jeans e giubbotto in pelle?
Insomma ditemi, fra un p? finalmente inizio la stagione e quest'anno volevo rivedere il gaurdaroba: fin qui sono sempre ricaduto nella categoria "si capisce che vengo dalle sportive", quindi ho usato ci? che avevo gi?, intera ed integrale racing.
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Anche io vario a seconda del tipo di uscita:
- giro di pi? giorni con amici: completo rev?it sand 2 triplo strato, stivali tcx goretex e doppio set di guanti (estivi corti in pelle + impermabili lunghi nel bauletto)
- giro di pi? giorni con morosa: giacca rev?it sand 2, jeans ?al kevlar? dainese, scarpa alta tcx
- giro in giornata: giacca sand 2 (o dainese super traforata se fa molto caldo e l?uscita ? a corto raggio), jeans ?al kevlar? dainese, scarpa alta tcx
A completamento: paraschiena dainese pro armor (anche se preferivo il mio vecchio wave) e casco arai rx7gp prima, ora sostituito con qv-pro (sinceramente preferivo l?rx7 per via della ventilazione nettamente maggiore a scapito di una rumorosit? poco pi? alta)
prossimo acquisto sar? l?airbag dainese smart jacket
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S? beh l'impatto "logistico" della tuta ? quantomeno tremendo nell'uso sport-touring
A me sul Tiger hanno detto che faccio ridere con la tuta di pelle, di recente
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Originally posted by Bedo View Post
la sensazione di protezione della tuta ? inarrivabile da tutti gli altri capi secondo me
Alla fine personalmente ho venduto l' amata tuta e sono passata ad una combinata nell' abbigliamento: giacca e pantaloni in cordura agganciabili con zip + stivali per i giri pi? impegnativi, jeans con protezioni, giacca e scarpa tecnica per le passeggiate pi? soft.
Ovviamente comunque sempre paraschiena, integrale e guanto.
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Originally posted by cosimo View Post
Questo potrebbe essere un percorso "tipico" per il crossoverista in salsa DDG, ossia in arrivo da supersport o nuda da sparo.
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Originally posted by Bedo View PostArgomento sfizioso
Arrivando dalla Street Triple R, i primi tempi ho tenuto tuta intera, stivali da pista e guanto in pelle lungo anche sul Tiger. Poi piano piano son passato allo spezzato, Dainese in cordura per l'inverno e Alpinestars corta traforata per l'estate.
Pantaloni Andes, sempre Alpinestars, con o senza imbottitura in base alla stagione. Di recente ho preso gli stivali Toucan Gore-Tex sempre Alpinestars che vanno bene tutto l'anno e guanto estivo corto.
Come abbigliamento tecnico tutta roba Six2 da dieci anni a sta parte ormai
Diciamo che nel tempo ho costruito un guardaroba piuttosto...modulare diciamo
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Con questo caldo solo al pensiero di mettermi il giacchetto mi viene lo sgomento
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Argomento sfizioso
Arrivando dalla Street Triple R, i primi tempi ho tenuto tuta intera, stivali da pista e guanto in pelle lungo anche sul Tiger. Poi piano piano son passato allo spezzato, Dainese in cordura per l'inverno e Alpinestars corta traforata per l'estate.
Pantaloni Andes, sempre Alpinestars, con o senza imbottitura in base alla stagione. Di recente ho preso gli stivali Toucan Gore-Tex sempre Alpinestars che vanno bene tutto l'anno e guanto estivo corto.
Come abbigliamento tecnico tutta roba Six2 da dieci anni a sta parte ormai
Diciamo che nel tempo ho costruito un guardaroba piuttosto...modulare diciamo
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Io tutta sta fatica non la vedo... maglietta traspirante manica lunga o corta in base alla stagione.. un paio di jeans da moto con protezioni ...scarponcino basso Dainese...paraschiena (sempre)Dainese ...giubbino in pelle o in cordura Dainese...guanti in pelle Dainese..casco integrale o modulare in base ai km da fare...che cmq io sono sempre per l integrale...poi se parto piu di 1 gg in giro...il modulare d estate ? il Top..
anche d inverno un bel completo in cordura con sotto l abbigliamento giusto...si va da ***..Last edited by STEr1; 08-06-19, 11:20.
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Originally posted by cosimo View PostBrucche a leggere sembra una tortura...
Forse devi attualizzare un p? del guardaroba, a seconda della stagione ora come ora ci sono prodotti ugualmente protettivi ma non cos? scomodi.
Per un uso non pista anche gli attuali modulari sono una interessante alternativa: ci sono modelli veramente ben fatti, ormai sicuri, che ti permettono di respiare quando sei fermo o comunque viaggiando al piccolissimo trotto...
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Brucche a leggere sembra una tortura...
Forse devi attualizzare un p? del guardaroba, a seconda della stagione ora come ora ci sono prodotti ugualmente protettivi ma non cos? scomodi.
Per un uso non pista anche gli attuali modulari sono una interessante alternativa: ci sono modelli veramente ben fatti, ormai sicuri, che ti permettono di respiare quando sei fermo o comunque viaggiando al piccolissimo trotto...
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Originally posted by cosimo View PostQuesto ? un tema che mi interessa, quindi data la sezione di nuova apertura - con ottima intuizione da parte di Davide - volevo approfittare di questo spazio per parlarne con voi che - almeno su strade aperte - avete appeso i semimanubri al chiodo e siete passati al touring.
Come vi abbigliate?
Ovviamente, faccio riferimento NON ad usi sporadici o specifici (tipo: la porto in pista, come qualcuno davvero fa con le Multistrada) o vado a comprare il latte o al lavoro in ufficio.
Parlo del classico uso delle crossover: uscite da qualche centinaia di km per trovare strade da curve da percorrere con divertimento e pi? comodamente che con le sportive.
Siete di quelli che, pur avendo "cambiato categoria", comunque mettono la racing suite intera ed il casco integrale pure racing?
Oppure siete passati alla cordura ed al modulare, qualcuno addirittura al Jet?
O magari via di mezzo, pelle ma divisibile ed integrale o un p? pi? confortevole dei classici RX 7-V, GP-R Pista o X-Spirit III (chess?, Chaser, NXR etc. etc.)? O piuttosto jeans e giubbotto in pelle?
Insomma ditemi, fra un p? finalmente inizio la stagione e quest'anno volevo rivedere il gaurdaroba: fin qui sono sempre ricaduto nella categoria "si capisce che vengo dalle sportive", quindi ho usato ci? che avevo gi?, intera ed integrale racing.
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io ho giacca e pantaloni goratex dainese... per le uscite in stagioni fredde con imbottito... altrimenti solo la parte esterna...
per quando faccio il teppista ho ahnche di jeans kevlarizzati con le protezioni e giubbotto in pelle dainese
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