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Abbigliamento Crossover: le vostre scelte

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  • cosimo
    started a topic Abbigliamento Crossover: le vostre scelte

    Abbigliamento Crossover: le vostre scelte

    Questo è un tema che mi interessa, quindi data la sezione di nuova apertura - con ottima intuizione da parte di Davide - volevo approfittare di questo spazio per parlarne con voi che - almeno su strade aperte - avete appeso i semimanubri al chiodo e siete passati al touring.

    Come vi abbigliate?

    Ovviamente, faccio riferimento NON ad usi sporadici o specifici (tipo: la porto in pista, come qualcuno davvero fa con le Multistrada) o vado a comprare il latte o al lavoro in ufficio.

    Parlo del classico uso delle crossover: uscite da qualche centinaia di km per trovare strade da curve da percorrere con divertimento e più comodamente che con le sportive.

    Siete di quelli che, pur avendo "cambiato categoria", comunque mettono la racing suite intera ed il casco integrale pure racing?

    Oppure siete passati alla cordura ed al modulare, qualcuno addirittura al Jet?

    O magari via di mezzo, pelle ma divisibile ed integrale o un pò più confortevole dei classici RX 7-V, GP-R Pista o X-Spirit III (chessò, Chaser, NXR etc. etc.)? O piuttosto jeans e giubbotto in pelle?

    Insomma ditemi, fra un pò finalmente inizio la stagione e quest'anno volevo rivedere il gaurdaroba: fin qui sono sempre ricaduto nella categoria "si capisce che vengo dalle sportive", quindi ho usato ciò che avevo già, intera ed integrale racing.


  • robik
    replied
    Anche io vario a seconda del tipo di uscita:

    - giro di più giorni con amici: completo rev’it sand 2 triplo strato, stivali tcx goretex e doppio set di guanti (estivi corti in pelle + impermabili lunghi nel bauletto)
    - giro di più giorni con morosa: giacca rev’it sand 2, jeans “al kevlar” dainese, scarpa alta tcx
    - giro in giornata: giacca sand 2 (o dainese super traforata se fa molto caldo e l’uscita è a corto raggio), jeans “al kevlar” dainese, scarpa alta tcx

    A completamento: paraschiena dainese pro armor (anche se preferivo il mio vecchio wave) e casco arai rx7gp prima, ora sostituito con qv-pro (sinceramente preferivo l’rx7 per via della ventilazione nettamente maggiore a scapito di una rumorosità poco più alta)

    prossimo acquisto sarà l’airbag dainese smart jacket

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  • Bedo
    replied
    Sì beh l'impatto "logistico" della tuta è quantomeno tremendo nell'uso sport-touring
    A me sul Tiger hanno detto che faccio ridere con la tuta di pelle, di recente

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  • Rinoa
    replied
    Originally posted by Bedo View Post

    la sensazione di protezione della tuta è inarrivabile da tutti gli altri capi secondo me
    Concordo pienamente (ciao, sono Daniela ed ho un Tiger 800 che macina kkkkm ogni anno per la mia passione mototuristica) ma voi uomini giocate facile, statevene in giro tutta una giornata facendo magari 5-600 km con una tuta...poi alla tappa pipì noi ragazze vogliamo morire per prima toglierla e poi (peggio ancora!!!) fovercela rimettere

    Alla fine personalmente ho venduto l' amata tuta e sono passata ad una combinata nell' abbigliamento: giacca e pantaloni in cordura agganciabili con zip + stivali per i giri più impegnativi, jeans con protezioni, giacca e scarpa tecnica per le passeggiate più soft.
    Ovviamente comunque sempre paraschiena, integrale e guanto.

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  • Bedo
    replied
    Originally posted by cosimo View Post

    Questo potrebbe essere un percorso "tipico" per il crossoverista in salsa DDG, ossia in arrivo da supersport o nuda da sparo.
    Esattamente, anche se (ne parlavo con Davide nei giorni scorsi) la sensazione di protezione della tuta è inarrivabile da tutti gli altri capi secondo me

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  • cosimo
    replied
    Originally posted by brucche View Post
    Con questo caldo solo al pensiero di mettermi il giacchetto mi viene lo sgomento
    Anche solo la camicia per andare al lavoro!

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  • cosimo
    replied
    Originally posted by Bedo View Post
    Argomento sfizioso

    Arrivando dalla Street Triple R, i primi tempi ho tenuto tuta intera, stivali da pista e guanto in pelle lungo anche sul Tiger. Poi piano piano son passato allo spezzato, Dainese in cordura per l'inverno e Alpinestars corta traforata per l'estate.

    Pantaloni Andes, sempre Alpinestars, con o senza imbottitura in base alla stagione. Di recente ho preso gli stivali Toucan Gore-Tex sempre Alpinestars che vanno bene tutto l'anno e guanto estivo corto.

    Come abbigliamento tecnico tutta roba Six2 da dieci anni a sta parte ormai

    Diciamo che nel tempo ho costruito un guardaroba piuttosto...modulare diciamo
    Questo potrebbe essere un percorso "tipico" per il crossoverista in salsa DDG, ossia in arrivo da supersport o nuda da sparo.

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  • brucche
    replied
    Con questo caldo solo al pensiero di mettermi il giacchetto mi viene lo sgomento

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  • Bedo
    replied
    Argomento sfizioso

    Arrivando dalla Street Triple R, i primi tempi ho tenuto tuta intera, stivali da pista e guanto in pelle lungo anche sul Tiger. Poi piano piano son passato allo spezzato, Dainese in cordura per l'inverno e Alpinestars corta traforata per l'estate.

    Pantaloni Andes, sempre Alpinestars, con o senza imbottitura in base alla stagione. Di recente ho preso gli stivali Toucan Gore-Tex sempre Alpinestars che vanno bene tutto l'anno e guanto estivo corto.

    Come abbigliamento tecnico tutta roba Six2 da dieci anni a sta parte ormai

    Diciamo che nel tempo ho costruito un guardaroba piuttosto...modulare diciamo

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  • STEr1
    replied
    Io tutta sta fatica non la vedo... maglietta traspirante manica lunga o corta in base alla stagione.. un paio di jeans da moto con protezioni ...scarponcino basso Dainese...paraschiena (sempre)Dainese ...giubbino in pelle o in cordura Dainese...guanti in pelle Dainese..casco integrale o modulare in base ai km da fare...che cmq io sono sempre per l integrale...poi se parto piu di 1 gg in giro...il modulare d estate è il Top..

    anche d inverno un bel completo in cordura con sotto l abbigliamento giusto...si va da ***..
    Last edited by STEr1; 08-06-19, 13:20.

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  • brucche
    replied
    Originally posted by cosimo View Post
    Brucche a leggere sembra una tortura...

    Forse devi attualizzare un pò del guardaroba, a seconda della stagione ora come ora ci sono prodotti ugualmente protettivi ma non così scomodi.

    Per un uso non pista anche gli attuali modulari sono una interessante alternativa: ci sono modelli veramente ben fatti, ormai sicuri, che ti permettono di respiare quando sei fermo o comunque viaggiando al piccolissimo trotto...
    Hai ragione per me è una vera tortura.....Purtroppo ultimamente mi devo accontentare di ciò che possiedo...In estate comunque a parte il caldo da fermo,va decisamente meglio

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  • cosimo
    replied
    Brucche a leggere sembra una tortura...

    Forse devi attualizzare un pò del guardaroba, a seconda della stagione ora come ora ci sono prodotti ugualmente protettivi ma non così scomodi.

    Per un uso non pista anche gli attuali modulari sono una interessante alternativa: ci sono modelli veramente ben fatti, ormai sicuri, che ti permettono di respiare quando sei fermo o comunque viaggiando al piccolissimo trotto...

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  • brucche
    replied
    Originally posted by cosimo View Post
    Questo è un tema che mi interessa, quindi data la sezione di nuova apertura - con ottima intuizione da parte di Davide - volevo approfittare di questo spazio per parlarne con voi che - almeno su strade aperte - avete appeso i semimanubri al chiodo e siete passati al touring.

    Come vi abbigliate?

    Ovviamente, faccio riferimento NON ad usi sporadici o specifici (tipo: la porto in pista, come qualcuno davvero fa con le Multistrada) o vado a comprare il latte o al lavoro in ufficio.

    Parlo del classico uso delle crossover: uscite da qualche centinaia di km per trovare strade da curve da percorrere con divertimento e più comodamente che con le sportive.

    Siete di quelli che, pur avendo "cambiato categoria", comunque mettono la racing suite intera ed il casco integrale pure racing?

    Oppure siete passati alla cordura ed al modulare, qualcuno addirittura al Jet?

    O magari via di mezzo, pelle ma divisibile ed integrale o un pò più confortevole dei classici RX 7-V, GP-R Pista o X-Spirit III (chessò, Chaser, NXR etc. etc.)? O piuttosto jeans e giubbotto in pelle?

    Insomma ditemi, fra un pò finalmente inizio la stagione e quest'anno volevo rivedere il gaurdaroba: fin qui sono sempre ricaduto nella categoria "si capisce che vengo dalle sportive", quindi ho usato ciò che avevo già, intera ed integrale racing.

    Allora nota dolente....la vestizione per me è sempre stata una operazione faticosa....passato alla multi speravo di snellire un po’ il carico,ma non è stato così....Paraschiena,che fai non lo metti?Completo da acqua vecchio,ma sempre efficace col freddo motorone...peso da morire e ti muovi come un robot in sella....stivale da vigile,casco integrale(già da cambiare e non molto performante).....abbigliamento più light:jeans con protezioni,giacca rev’it,scarponcelli sidi.....auguri

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  • ace
    replied
    io ho giacca e pantaloni goratex dainese... per le uscite in stagioni fredde con imbottito... altrimenti solo la parte esterna...

    per quando faccio il teppista ho ahnche di jeans kevlarizzati con le protezioni e giubbotto in pelle dainese

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  • il rosc
    replied
    La mia scelta è andata qui,

    spidi hard track suite.... sinceramente è tanto **** quanto poco pratica per uso autostradale. Il giubetto è fatto per guidare in piedi e con le tasche piene tende a far vela e ad alzarsi. in caso di freddo non è bello.

    Poi quando devo uscire per la giornata ho il cordura traforato dainese che è sporiveggiante ma me ne frego e lo uso uguale




    colorazione centrale
    Last edited by il rosc; 06-06-19, 16:13.

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