Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki Gsx S 1000 Gt

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Suzuki Gsx S 1000 Gt

    Le sport tourer sono morte, Lunga Vita alle sport tourer!
    Da quello che sembra sono una tipologia di moto poco capita nel Bel Paese, però a me piacciono…
    Soprattutto la Suzuki Gsx S 1000 Gt (nonostante pecca su elettronica -niente IMU a 6 assi-, no regolazione del precarico mono tramite manopola, no cupolino regolabile, no cavalletto centrale e no sospensioni attive o semiattive)…
    Però il prezzo è umano così come il peso…
    Ma qualcuna/o la ha o l’ha provata?
    Grazie.
    Last edited by Karl88; 01-09-22, 07:54.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Karl88 View Post
    Le sport tourer sono morte, Lunga Vita alle sport tourer!
    Da quello che sembra sono una tipologia di moto poco capita nel Bel Paese, però a me piacciono…
    Soprattutto la Suzuki Gsx S 1000 Gt (nonostante pecca su elettronica -niente IMU a 6 assi-, no regolazione del precarico mono tramite manopola, no cupolino regolabile, no cavalletto centrale e no sospensioni attive o semiattive)…
    Però il prezzo è umano così come il peso…
    Ma qualcuna/o la ha o l’ha provata?
    Grazie.
    Nessuno a cui interessano le sport tourer carenate, comode e veloci che non siano teutoniche (o alla peggio che vadano a tortellini)?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok, come linea è particolare, ma a me non dispiace:


      Comment


      • Font Size
        #4
        Vedo ora la discussione.

        Quando ho visto le foto della presentazione, dopo un veloce mal di pancia (ma ho avuto solo moto brutte, CBR 600 RR del 2007 escluso), avevo anche idea di andare a provarla, pareva una concorrente credibile alla Z 1000 SX (so che ora ha il suffisso "Ninja" ma le Ninja sono SOLO le ZX) ed ero contento che ci fosse un'alternativa a quattro cilindri (esistono altri motori?! Vabbè il CP3 di Yamaha o il 765 Triumph...).

        Bene ho letto la scheda tecnica e... Bah... Gomme di misure vetuste, dotazione ciclistica ridicola per una GT, mi dico: dai le moto vanno provate... Vabbè. Mi reco dal concessionario con il casco in mano la guardo una attimo e... Beh, mi ha fatto passare la voglia di compilare tutte le scartoffie per una prova di 20 minuti, sarà che invecchio ma davvero non ho trovato UNA ragione per salirci: finiture pessime, linee mal assortite e mettiamoci quanto detto prima... Bah... Piuttosto torno a provare per la millesima volta la Z/SX.

        Suzuki è riuscita a peggiorare il Beluga precedente che pur essendo meno polivalente di questa versione almeno era la naked con cupolino e manteneva l'ottima dinamica con un plus di comodità e le si perdonavano altre scelte, ma questa no diavolo fai la moto nuova hai fatto 29, non dico di arrivare a 31 ma almeno 30. No, non ci siamo, triste e vecchia da nuova, andate a vedervi le finiture della SX e la GT semplicemente non esiste, unica leva può essere il prezzo ma anche li, a meno di diverse migliaia di € di sconto... Poi no, prenderei comunque la SX una Moto ottima.

        Dico questo avendo provato la versione S sia nuova che vecchia e le ritengo ottime moto davvero, ma da pagare quanto ho pagato il mio S 1000 R del 2015: 8000€, nuove a quei prezzi sono davvero troppi soldi.

        P.s.: poi per girare in due facendo massimo 5/600 km al giorno mi basta ed avanza la Tracer 900 GT: tra le curve strette se le mangia le ST e quando si allunga bisogna davvero andare forte per sentire la necessità di qualcosa di molto più stabile (poi sulla nostra una rinfrescata alle sospensioni ed è quasi perfetta), se proprio dovessi comperare una Sport Tourer oggi, al posto della Tracer, prenderei in considerazione solo la XR della BMW, sulla Z/SX la mia passeggera sta scomoda ed a me la guida che richiede grossi spostamenti del corpo per essere goduta appieno in due non appaga anzi... Abbiamo provato più volte anche la H2/Sx ma li i problemi sono altri.
        Last edited by LiUK_26; 20-04-23, 04:39.

        Comment


        • Font Size
          #5
          LiUK_26 Ciao Luca, tralasciando il fattore estetico, che è la caratteristica più soggettiva al mondo,
          è una moto che ha delle qualità interessanti e se tutto va bene, settimana prossima, vado a provarla.
          Ti dirò che, dopo averla vista e toccata con mano presso un concessionario, non mi ha dato l'impressione
          di una moto con plastiche "povere" e/o assemblaggi mal riusciti. Certo, ci sono delle sviste incredibili
          e delle mancanze di optional che non hanno senso (es. Suzuki sulla V-Strom mettono la centralina inerziale
          a 6 assi e sulla Gsx Gt no...perchè?).
          Per la gommatura non vedo problemi, nel senso che varie case costruttrici (tipo Dunlop e Michelin)
          hanno a catalogo ottimi pneumatici con la "obsoleta" spalla da /50 ma tecnologicamente avanzati.
          Per quanto riguarda invece la S1000XR, un collega l'ha appena presa (smontava da una Kawasaki Ninja 1000SX del 2022)
          e per quanto sia una bella moto, anche lei non è esente da diffetti (alcuni molto grossolani).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Una svista, parere personale, grave è il mono regolabile nel precario solo con la ghiera, una GT dove è prevedibile un uso misto (da solo, solo con borse, passeggero e passeggero più borse) deve averlo nel 2023 ed altra svista il cupolino non regolabile. Per le gomme vero che ci sono ma è una misura che solo Suzuki si ostina ad usare e su di una moto nuova mi pare davvero una caduta di stile, anche perché non è previsto a libretto il /55.

            Come finiture niente di che, la SX però è molto meglio... La XR è fatta male ma da guidare è stupenda e come possibilità di accessori e corredo vari è una BMW...

            Poi non voglio essere esageratamente negativo, è comunque una Suzuki, rimane una moto finita a metà e con poco potevano tirate fuori un modello davvero interessante.
            Last edited by LiUK_26; 20-04-23, 15:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              LiUK_26 anche la Kawasaki ha la gomma posteriore con la spalla da /50
              E comunque, se leggi i miei post precedenti, puoi notare come ho sottolineato le mancanze della Suzuki che hai scritto anche te (mono posteriore, cupolino, etc).
              Comunque, se mia moglie continua a non venire via
              con me, la prossima moto sarà di sicuro una naked “cazzuta”

              Comment


              • Font Size
                #8
                LiUK_26 da sito Kawasaki:



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Urca! Mi sono confuso, ero convinto che quella nuova avesse la /55, niente allora punto in meno anche per Kawa! (Zio caro c'è arrivata Honda sul CB a mettere una misura da esseri viventi normali!!!). Chiedo venia!

                  Buono di Suzuki è il ringhio del motore! Quello glielo concedo!

                  Ripeto, al prezzo a cui è proposta valuterei altro soprassiedo l'estetica (ripeto ho avuto ed ho moto brutte o comunque discutibili) ma ha alcune pecche non secondarie tali per cui non la presi in considerazione nemmeno per la prova.

                  (Eppoi le vernici Kawa sono uno spettacolo!)

                  Se corri il rischio di non avere comunque la moglie dietro buttati sulla Tuono base!
                  (Tanto un codone factory lo si adatta con poco nel caso!)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LiUK_26 View Post
                    […]
                    Se corri il rischio di non avere comunque la moglie dietro buttati sulla Tuono base!
                    (Tanto un codone factory lo si adatta con poco nel caso!)
                    In testa avevo la Tuono…però ora vorrei tanto un grosso V2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Aaaaa... Beh, versione GT così unisci l'utile al dilettevole! Altro pianeta (e prezzo) rispetto alla Suzuki.

                      Per quanto riconosca che la SD è un gran mezzo non mi è piaciuta gran che, è tutta troppo, dopo un pò, passata l'ebrezza del calcio nel c**o, l'ho trovata solo stancante (per quanto il motore, visto cilindrata e frazionamento) sia moooolto fluido (specie rispetto ai grossi Ducati, specie pre DVT) sei sempre li a "lottare" col mezzo, ma c'è poco da fare non mi sono mai trovato con i motori bicilindrici. C'è da dire che tra le curve è davvero divertente! E consuma il giusto cosa che non si può dire della Tuono...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LiUK_26 View Post
                        Aaaaa... Beh, versione GT così unisci l'utile al dilettevole! Altro pianeta (e prezzo) rispetto alla Suzuki.

                        Per quanto riconosca che la SD è un gran mezzo non mi è piaciuta gran che, è tutta troppo, dopo un pò, passata l'ebrezza del calcio nel c**o, l'ho trovata solo stancante (per quanto il motore, visto cilindrata e frazionamento) sia moooolto fluido (specie rispetto ai grossi Ducati, specie pre DVT) sei sempre li a "lottare" col mezzo, ma c'è poco da fare non mi sono mai trovato con i motori bicilindrici. C'è da dire che tra le curve è davvero divertente! E consuma il giusto cosa che non si può dire della Tuono...
                        La SD Gt proprio no…anche perché ha un peso in ordine di marcia, comprese le valige, oltre i 244kg…
                        Se ne avrò la possibilità, andrò di SD 3.0 con le sospensioni normali

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bene dai, ti sei ripreso dalla sbandata del Suzuki!
                          Ti ho risparmiato un pomeriggio buttato... Mi devi uno spritz!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LiUK_26 View Post
                            Bene dai, ti sei ripreso dalla sbandata del Suzuki!
                            Ti ho risparmiato un pomeriggio buttato... Mi devi uno spritz!
                            La Suzuki la vado a provare lo stesso, giusto per togliermi il prurito…poi vedo se riesco a trovare una Guzzi V100 in test

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              LiUK_26 per lo spritz quando vuoi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X