Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V-Strom 1050XT | Ho fatto l'Upgrade

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    In questi giorni, nonostante la pioggia sono riuscito a fare per bene un 150km, durante i quali ho avuto un buon feedback dalla sella, che durante il primo viaggio di ritorno a casa (250/300km) mi è sembrata scomoda, ora dovrò testarla più a lungo, infatti il giorno in cui la presi mi sono sparato 3 ore filate e quasi da subito non mi sono trovato bene, però venivo da una trasferta di lavoro con 10 ore di auto in 2gg ed avevo preso il treno alle 4 di notte da Fabriano per rtirare la moto la mattina a Roma...
    mi auguro siano state quelle le cause... certo, la precedente era una poltrona... ma sembra strano che Suzuki abbia toppato una sella su una moto da viaggio... comunque l'idea semmai è di acquistare un telaio di sella e farla fare con schiuma e gel, così da preservare l'originale

    per il resto, con la moto ci devo prendere per bene le misure, giri motore e freni, per spremerla al massimo....
    I freni sono "potentissimi" ovviamente rispetto alle precedenti, credo anche grazie alla frenata combinata (anche se di norma io freno sempre con entrambi)
    ad ogni frenate mi ritrovo sul serbatoio briggin

    minuscolo upgrade intanto... ho messo la pellicola sullo schermo, credo che o il proprietario precedente o il concessionario abbia usato la carta vetrata al posto dello swiffer per lo schermo LCD che quindi si è riempito di swirl... wall

    Comment


    • Font Size
      #17
      WhatsApp Image 2023-05-05 at 16.41.00.jpeg

      Comment


      • Font Size
        #18
        il prossimo punto in lista sono le barre alte (le basse sono di serie per la XT), ma sono molto indeciso se metterle, la linea della moto così mi piace molto e con le barre un pelo si "ingofferebbe"
        inoltre non amo spippolare col telaio

        però senza, il precedente proprietario, credo da fermo, ha fatto questo, fortunatamente sostituendo l'adesivo si risolve

        WhatsApp Image 2023-04-26 at 11.03.24.jpeg

        Quindi la scelta è su questo modello della motoguard, in quanto tutte le altre marche vanno a sostituire le originali

        motoguard_sturzbuegel_a017026-23.jpgmotoguard_sturzbuegel_a017026-20.jpg



        Last edited by Rix; 05-05-23, 14:50.

        Comment


        • Font Size
          #19
          E bravo il nostro rix!Ora attendiamo report viaggio!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by brucche View Post
            E bravo il nostro rix!Ora attendiamo report viaggio!
            fin'ora sono a poco più di 1500 km che nemmeno a farlo apposta è piovuto quasi ogni weekend

            Praticamente un paio di uscite di sola guida ed una uscita mototuristica a Civita di Bagnoregio... che vale sempre la pena...
            quindi per placare il prurito mi sono dato agli acquisti

            WhatsApp Image 2023-07-07 at 19.00.22.jpeg

            Comment


            • Font Size
              #21
              e quindi l'altro ieri mi sono arrivati questi pacchi

              WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.23(4).jpeg

              Comment


              • Font Size
                #22
                Per iniziare, una cosa molto banale, ma visto che la moto mi si stava per scavallettare su una superficie morbida, ho preso l'estensione per il cavalletto, GIVI


                WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.23(3).jpeg

                WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.23(2).jpeg

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Sempre per evitare danni in caso di cadute, anche banali come quella che ha avuto il precedente proprietario, ho preso le barre paratelaio che avevo postato qualche messaggio precedente, sono della MotoGuard, le uniche che vanno insieme a quelle originali
                  Tutte le altre che ho trovato prevedono lo smontaggio delle originali, invece

                  la seconda è con le barre originali smontate per cambiare i punti di attacco

                  WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.19.jpeg

                  WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.18(3).jpg
                  Last edited by Rix; 07-07-23, 17:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    In ottica fuoristradistica sono poi i prossimi 2 accessori...

                    il primo è un pararadiatore, della GIVI, che in effetti ci sta sempre bene, anche se si usa la moto solo i strada

                    WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.23(1).jpeg

                    WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.23.jpeg

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Il secondo accessorio dedicato all'offrad è il paracoppa, l'ho preso della GIVI è in alluminio di 3mm
                      ne esistono anche di più spessi ed avvvolgenti, ma il 1050xt non è una enduro, ed il fuoristrada che farà sarà leggero, quindi credo che questo sia più che sufficente...

                      ho visto che Suzuki organizza corsi offrad con questa moto, V-Strom Off Road Academy ormai con la DE, ma nel 2020 quando usavano il mio modello, non mettevano nemmeno il paramotore

                      WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.18(2).jpeg

                      WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.18(1).jpeg

                      WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.17(2).jpeg

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        In fine un piccolo vezzo estetico...

                        ho sostituito la piastra bauletto GIVI in plastica, che mi sembra troppo "giocattolosa" con quella in alluminiospostandola grazie a 2 supporti fatti da me di 5 cm indietro per stare più comodi

                        WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.17(1).jpeg

                        WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.17.jpeg

                        WhatsApp Image 2023-07-07 at 18.51.16.jpeg
                        Last edited by Rix; 07-07-23, 17:27.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ah... non ho citato come primi upgrade... la borsa serbatoio con tanklock GIVI ed i telaietti laterali, montati appena ho portato la moto a casa,...
                          Questo mi da lo spunto per dire che ho venduto il trittico di borse GIVI Trekker in plastica, per prendere quelle in alluminio...

                          Ho già preso il bauletto, il top di gamma GIVI in alluminio, quello della linea Trekker Outback, che ha comunque l'attacco classico Monokey.
                          Mentre per le laterali volendo sempre mantenere l'attacco Monokey, ho ordinato e sono in arrivo, le valigie della linea Trekker Alaska.

                          Le laterali della linea Trekker Outback sfruttano un attacco più sicuro in offroad che si chiama Cam-Side, Io però per l'offroad ho deciso che userò le borse morbide, che dovrebbero rovinarsi di meno... e GIVI ha a catalogo la linea Canyon che si agganciano con l'attacco Monokey classico...
                          appena avrò modo le ordinerò e posterò foto...
                          Last edited by Rix; 07-07-23, 18:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            In arrivo oltre alle valigie laterali ci sono altre 3 piccole cose che credo andranno praticamente a concludere il progetto.
                            la conclusione prevede il cambio gomme con quelle di tipo on/off ma queste che ho su hanno ancor vita avanti e non mi pare il caso di sprecarle

                            - Protezione faro anteriore
                            - Distanziali specchietti (adesso praticamente per metà mi inquadro i gomiti

                            - Leve freno/frizione snodate...
                            per preservare le leve stavo pensando di prendere i paramani chiusi con anima in alluminio Barkbusters, però in offroad i paramani rigidi non sono il massimo secondo me, allora ho optato per delle leve snodate, sperando facciano il loro dovere se necessario sgrat sgrat

                            In fine avevo preso in considerazione gli specchietti richiudibili Adventure della Outback Motorteck,con i giunti a sfera.... ma visto il prezzo per ora provo farne a meno, soprattutto perchè pur essendo utili, non sono proprio bellissimi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Appena arrivati gli ultimi accessori e le valigie laterali, farò qualche bella foto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                WhatsApp Image 2023-07-14 at 16.05.27.jpeg

                                WhatsApp Image 2023-07-14 at 16.05.14.jpeg

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X