Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come avere pi? motore senza montare nulla di diverso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Slayer
    vengono forti dubbi anche a me al riguardo...ma nn ? che poi dando la moto al mecca e chiedendo di fare sti lavori poi magari fa il macello e ti fa spaccare il motore?
    beh se ? 1 bravo gia' lo sa , parlavo con 1 amico col 916 e mi diceva che dopo aver ricalibrato le valvole la moto era 1 altra cosa , sul mio 749 2 mecca della ducacchi parlando mi hanno detto che si ricaverebbero 11cv puliti smontando e rimontando il motore , cio? riportando a 0 tutte le tolleranze lasciate a casaccio dal circuito di costruzione madre/ex novo

Comment

• Font Size
      ? risaputo come su tutti i desmo4 una fasatura tirata all' osso dia dei cavallini gratuiti.
      mi spiego, ogni motore seppure di poco ? diverso e tutti quando escono dalla ducati, hanno un valore di ritardo standard, tutto qua.
      al mio 996 testalarga ? stata fatta la fasatura e seppur di poco (vado col culometro) l' erogazione ? migliorata, ha una schiena maggiore ed ? meno scorbutico ai bassi

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmopiega
        beh se ? 1 bravo gia' lo sa , parlavo con 1 amico col 916 e mi diceva che dopo aver ricalibrato le valvole la moto era 1 altra cosa , sul mio 749 2 mecca della ducacchi parlando mi hanno detto che si ricaverebbero 11cv puliti smontando e rimontando il motore , cio? riportando a 0 tutte le tolleranze lasciate a casaccio dal circuito di costruzione madre/ex novo
        quello ? il cosdiddetto bluprinting, pratica diffusa in supersport, non penso dia cosi' tanti cv, ma diciamo che almeno 4-5 dovrebbero saltare fuori.

Comment

• Font Size
          si ma...i costi di sto "bluprinting" ?
          immagino che i mecca non prendano poco a tirar giu aprire richiudere e rimetter su un blocco ad esempio di un 749

Comment

• Font Size
            Originally posted by Slayer
            si ma...i costi di sto "bluprinting" ?
            immagino che i mecca non prendano poco a tirar giu aprire richiudere e rimetter su un blocco ad esempio di un 749
            infatti non ? che sia proprio gratis...
            in soldoni ti riportano il motore alle quote di progetto, mettendo a posto accoppiaggi, tolleranze etc... etc...

Comment

• Font Size
              Una curiosit?: su un desmo2v 900 facendo un operazione del genere si ricava qualcosa?

Comment

• Font Size
                Originally posted by nikodark
                Una curiosit?: su un desmo2v 900 facendo un operazione del genere si ricava qualcosa?

The green curve is std 900 Monster. Compared to an SS, this curve is a little smoother. Most SS with std mufflers show a real dip in the curve between 5,000 and 6,000 RPM. The 73 hp peak is on the good side for std.

The blue line is with a pair of Silmotor mufflers fitted. As you can see, a nice little gain, once again common to most brands of mufflers.

The red line shows the finished product. With dialed cam timing, a jet kit and the Ducati Performance air filter kit added to the Silmotor mufflers. The improvement of 6 or 7 hp all the way through is not huge on paper. On the road, however, it was quite dramatic.

Comment

• Font Size
                  alex nn tutte le ducati hanno le pulegge regolabili.
                  Last edited by duke848; 08-06-06, 07:02.

Comment

• Font Size
                    vero.... diciamo gran parte dei 4v?

Comment

• Font Size
                      ...neanche...diciamo...purtroppo ...una parte
                      Last edited by duke848; 08-06-06, 07:10.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by duke848
                        ...neanche...diciamo...purtroppo ...una parte
                        quelli nuovi si..

Comment

• Font Size
                          alex dall'obl? sul carter nn si vede??

Comment

• Font Size
                            cosa?...................

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nikodark
                              Mi stavo chiedendo lo stesso per il 1000ds.
                              Last edited by Nobyliss; 08-06-06, 11:11.

Comment

• Font Size
                                ? l'annoso problema che abbiamo (almeno che io ho riscontrato) con gli store Ducati, che per massimizzare i guadagni ai tagliandi ti fanno solo cambio olio, filtri, cinghie e al max il CO e ti pelano il cifrone........
                                poi se ne sbattono di eseguire gli interventi effettivamente previsti dal mauale officina DUcati....
                                se vuoi che venga eseguito quanto prescritto devi recuperare uno degli storici meccanici, usciti da tempo dal circuito ufficiale ducati perch? nauseati!!!!

al mio millone, ad ogni tagliando (eccetto quello dei 1500 xch? l'ho portato allo store...) viene riportato a zero il gioco valvole.
                                e pensate che quando l'ho scritto su un altro forum mi sono beccato del pazzo...........

per? il mio ti ara l'asfalto mentre molti altri continuano ad inseguire problemi di irregolarit? e ruvidit? di funzionamento con il co della centralina........

Comment

X
                                Working...
                                X