Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Ducati Panigale V4 cambierà il segmento delle supersportive?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • La Ducati Panigale V4 cambierà il segmento delle supersportive?

    "Doppia versione, per la nuova Panigale V4, in altrettante cilindrate, una scelta apparentemente in controtendenza, visti i risicati numeri del mercato delle supersportive, che potrebbe però aprire una nuova era, da parte dei costruttori, sempre più portati a realizzare moto più performanti, non solo per i campionati, ma anche per rispondere alle esigenze delle normative anti-inquinamento, che penalizzano le performance dei modelli stradali. Quali saranno, le scelte dei competitor, a fronte di quelle operate da Ducati per la sua nuova supersportiva top di gamma?"

    La Ducati Panigale V4 cambierà il segmento delle supersportive?


  • #2
    La Ducati Panigale V4 cambierà il segmento delle supersportive?

    No...
    www.radiopopolare.it
    www.ilmanifesto.info

    Comment


    • #3
      In realtà per tutti c'è già stata la differenziazione in versioni più stradali e più da pista, magari non nella cilindrata, ma in specifici modelli sì (leggesi aprilia RF, bmw HP4 o honda SP2) o quantomeno nei relativi accessori per migliorare l'efficacia di guida.

      Ducati in questo da sempre ha fatto scuola con le versioni base,S ed R, seguita temporalmente da Aprilia e MV, poi BMW ed infine i Jappy (ultimi come sempre).

      Il mercato è dunque già cambiato in questo senso ma credo che per i pochi numeri e le economie di scala non saranno molte le case a decidere che nonostante le enormi restrizioni della imminente Euro 5 varrà la pena cambiare la cilindrata (Aprilia credo di sì comunque...).

      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

      Comment


      • #4
        Originally posted by Gianluca Salina View Post
        "Doppia versione, per la nuova Panigale V4, in altrettante cilindrate, una scelta apparentemente in controtendenza, visti i risicati numeri del mercato delle supersportive, che potrebbe però aprire una nuova era, da parte dei costruttori, sempre più portati a realizzare moto più performanti, non solo per i campionati, ma anche per rispondere alle esigenze delle normative anti-inquinamento, che penalizzano le performance dei modelli stradali. Quali saranno, le scelte dei competitor, a fronte di quelle operate da Ducati per la sua nuova supersportiva top di gamma?"

        La Ducati Panigale V4 cambierà il segmento delle supersportive?
        Un bel 1600 ci starebbe bene.
        gente strana i ducatisti.
        prima a criticare il 1300 bicilindrico ed ora a sognare altri 1100 4 cilindri, magari un 1200 4 cilindri e perchè no, una 1199 4 cilindri.
        Originally posted by Frasca67
        Il T.Max sarà pure coatto, ma è un mezzo che stà oltre.... non è una moto, non è uno scooter, è più di entrambi.... :1:

        Comment


        • #5
          La nuov Bmw 2019 è 1000 cc, lo posso dire per certo. Si dice che Aprilia invece fpotrebbe scegliere il 1100 per la nuova RSV4

          Comment


          • #6
            Posso fare una domanda stupida......la nuova v4 può partecipare alla sbk anche se è 1100?
            La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
            Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

            Comment


            • #7
              Originally posted by biondob View Post
              Posso fare una domanda stupida......la nuova v4 può partecipare alla sbk anche se è 1100?
              ovviamente no....

              Comment


              • #8
                Originally posted by biondob View Post
                Posso fare una domanda stupida......la nuova v4 può partecipare alla sbk anche se è 1100?
                La ver domanda é: se la panigale V4 vincesse il titolo, la panigale non sarebbe più l'unica ducati a non aver vinto un mondiale?
                Originally posted by Frasca67
                Il T.Max sarà pure coatto, ma è un mezzo che stà oltre.... non è una moto, non è uno scooter, è più di entrambi.... :1:

                Comment


                • #9
                  Le moto che hanno segnato una SVOLTA secondo me sono state:

                  1998 Yamaha R1
                  2000 Suzuki GSX-R 1000
                  2005 Suzuki GSX-R 1000
                  2006 Ducati 1098
                  2009 BMW S1000RR
                  2015 Yamaha R1

                  Oddio al momento non mi pare sia stata 'sta rivluzione 'sta Panigale V4..... forse la svolta la fece la V4 APRILIA nel 2009....

                  La Panigale V4 è un V4... (dal 2009 c'è Aprilia)..... telaio alluminio (stica devo fare lista).. elettronica? Boh... come R1M? Forse qualcosina meglio ma un pelo?

                  Comment


                  • #10
                    Mito sei quantomeno ingeneroso.

                    Albero controrotante, twin pulse, 15000 giri nelle marce alte, derapata in ingresso.

                    Questa V4 è tecnicamenta superba e aggiungerei comunque la RSV4 2009 tra le pietre miliari.

                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Mito sei quantomeno ingeneroso.

                      Albero controrotante, twin pulse, 15000 giri nelle marce alte, derapata in ingresso.

                      Questa V4 è tecnicamenta superba e aggiungerei comunque la RSV4 2009 tra le pietre miliari.

                      Per i 15 mila aspettiiamo almeno qualche migliaia di km di utilizzo e varie pistate e i costi dei tagliandi per la derapata in ingresso sei tu che non sei capace senza elettronica
                      Finchè c'è gomma c'è speranza.

                      Comment


                      • #12
                        L'unica cosa devvero rivoluzionaria di questa moto sono state le mille mila argomenti e bla bla aperti su questo forum
                        Finchè c'è gomma c'è speranza.

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Mito sei quantomeno ingeneroso.

                          Albero controrotante, twin pulse, 15000 giri nelle marce alte, derapata in ingresso.

                          Questa V4 è tecnicamenta superba e aggiungerei comunque la RSV4 2009 tra le pietre miliari.

                          La vera domanda è.... quanti giri farà la versione R 1000cc...!?!?!?! (Ma magari già lo sai....)
                          "Le fasi della vita dovrebbero essere: nasci, cresci, vedi un giro di Stoner a Phillip Island, ti riproduci e poi muori." cit.@Petrux9

                          Comment


                          • #14
                            No non lo so, ho perso quasi ogni aggancio ma a parità di alesaggio con corsa ulteriormente ridotta vedo i 16.000 facili.



                            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post

                              La vera domanda è.... quanti giri farà la versione R 1000cc...!?!?!?! (Ma magari già lo sai....)
                              Ah ah,... lo sa lo sa... ah,ah..

                              Comment

                              Working...
                              X