Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Griglia/rete protezione radiatore olio Panigale V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Griglia/rete protezione radiatore olio Panigale V4

    Chi ha gi? la moto, ha gi? montato qualcosa? L'avete trovata gi? fatta, o avete praticato il "fai da te"?

  • Font Size
    #2
    seguo interessato visto che un paio di sassate gi? l'ho prese

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by =france90= View Post
      seguo interessato visto che un paio di sassate gi? l'ho prese
      Ad inizio stagione, con l'asfalto che si ? sgretolato per via delle piogge e del gelo invernali ed il brecciolino che in montagna a volte mescolano al sale, ? facilissimo "impallinare" il radiatore.
      Mi meraviglio che non l'abbiano previsto di serie, ma ancor pi? che al momento, non sia disponibile nemmeno come ricambio..............

      Comment


      • Font Size
        #4
        si urge una soluzione...davide sai niente?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nostradamus View Post

          Ad inizio stagione, con l'asfalto che si ? sgretolato per via delle piogge e del gelo invernali ed il brecciolino che in montagna a volte mescolano al sale, ? facilissimo "impallinare" il radiatore.
          Mi meraviglio che non l'abbiano previsto di serie, ma ancor pi? che al momento, non sia disponibile nemmeno come ricambio..............
          Gi?, anch'io credevo che gli accessori ufficiali fossero disponibilii da subito.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi nel frattempo ho trovato su eBay quella della Evotech a 146?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pumapiega View Post
              Ragazzi nel frattempo ho trovato su eBay quella della Evotech a 146?
              si complici anche i pneumatici neve delle vetture che trattengono un sacco di sassi e li rilasciano ad alte velocita'

              Comment


              • Font Size
                #8
                Con un po di manualit?, basta andare al euro briko e con 10 euro comprate il "foglio" di aluminio a rete 50 x50 e poi ritagliate e..bon. Sulla mia 1299 e anche sul hyper di prima avevo fatto cosi .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ice74 View Post
                  Con un po di manualit?, basta andare al euro briko e con 10 euro comprate il "foglio" di aluminio a rete 50 x50 e poi ritagliate e..bon. Sulla mia 1299 e anche sul hyper di prima avevo fatto cosi .
                  Infatti pensavo proprio di fare cos?, per? un pezzo originale sfrutterebbe dei fissaggi probabilmente gi? esistenti e sicuramente pi? sicuri di soluzioni "fai da te"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pumapiega View Post
                    Ragazzi nel frattempo ho trovato su eBay quella della Evotech a 146?
                    Ho visto; quello che non capisco ? come venga fissato..............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rete metallica in acciaio dal Bricoman a 5 Euro e la fissi con le fascette.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Meglio acciaio, pesa qualcosa in pi? ma almeno non si rompe, sulla R1 una sassata me l'ha rotta ed un lembo mi ha forato il radiatore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pumapiega View Post
                          Ragazzi nel frattempo ho trovato su eBay quella della Evotech a 146?
                          Ah non economica...ma se andate su strada ora... penso che sia prioritaria... con lo zozzo che c'? un giro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nostradamus View Post

                            Ho visto; quello che non capisco ? come venga fissato..............
                            Link? Fascette di plastica e via immagino...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Alla fine ho optato per le griglie della Evotech performance a 120 Euro, per? in attesa del loro arrivo, ho eseguito una rete provvisoria che si monta senza bisogno di smontare nulla.
                              Sostanzialmente si tratta di una rete in acciaio inox sagomata come la "finestra" del radiatore inferiore sui cui bordi ho applicato dei pezzi di listelli (quelli per tenere stesi i poster di carta). Questi listelli, oltre a fungere da cornice, una volta inserita la rete all'interno dell'apertura dello scudo di fronte al radiatore, con l'ausilio di una pinza da seeger per esterni, oppure con un semplice cacciavite, possono essere allargati andando ad eliminare ogni gioco e rendere cos? perfettamente ferma la rete. per sicurezza, anche se la rete nonpu? uscire dal suo alloggiamento, o messo anche due fascette di plastica. ? una soluzione temporanea fatta alla svelta, ma mi sembra funzionale e nemmeno troppo brutta.
                              Dimenticavo: per evitare vibrazioni ed eventuali sbattimenti contro al radiatore, ho conferito alla rete una forma leggermente concava piegando la stessa in prossimit? dei listelli in plastica
                              Attached Files
                              Last edited by Nostradamus; 18-03-18, 18:37.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X